Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ma per colpa dell'extender o altro?

comunque penso che alla fine opterò per una batteria di scorta, da tenere nello zaino per i giri più lunghi o in auto se vado nel park, con extender guadagnerei un'autonomia di 250 che per i giri che voglio fare non basterebbe, sarebbe più indicato se avessi una batteria da 700

Ma no...mi hanno sostituito il motore per la rumorosità e sono andato dal conc. con l'extender senza preoccuparmi di toglierlo.
Per la seconda parte, due considerazioni: se hai la 2019 la batteria di scorta non te la porti dietro, secondo ci sono extender che arrivano a quasi 400 e ti assicuro che bastano ed avanzano...
 
  • Like
Reactions: Max Power

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
tra serie E e serie M c'è parecchia differenza sia nel peso ma soprattutto le M sono meno robuste e vengono date per sollecitazioni inferiori
tutto dipende da ciò che fai e da come lo fai

beh, se prendiamo le 29, canale 30, boost, corpetto shimano la differenza è di meno di 100 grammi la coppia a favore delle M...non direi parecchia...secondo me a favore delle E (=Enduro) c'è la maggiore resistenza alle sollecitazioni che si paga con un lieve peso in più. gran ruote comunque, resa che vale la spesa!
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Domanda che butto lì giusto per sfizio.
Considerando il costo delle batte da 500wh della versione 19 che oggi come oggi quasi nessuno vuole.
A vs avviso sarebbe fattibile modificarle facendoci una batte da 250/300wh?
Rimuovendo alcuni moduli e modificando il case accorciandolo?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Domanda che butto lì giusto per sfizio.
Considerando il costo delle batte da 500wh della versione 19 che oggi come oggi quasi nessuno vuole.
A vs avviso sarebbe fattibile modificarle facendoci una batte da 250/300wh?
Rimuovendo alcuni moduli e modificando il case accorciandolo?
Assolutamente non lo farei
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Domanda che butto lì giusto per sfizio.
Considerando il costo delle batte da 500wh della versione 19 che oggi come oggi quasi nessuno vuole.
A vs avviso sarebbe fattibile modificarle facendoci una batte da 250/300wh?
Rimuovendo alcuni moduli e modificando il case accorciandolo?
Ammesso che si possa fare, mi resta il dubbio che poi anche l'elettronica sulla batteria non debba essere modificata per non incorrere in errori di diagnostica...
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.370
547
113
72
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
beh, se prendiamo le 29, canale 30, boost, corpetto shimano la differenza è di meno di 100 grammi la coppia a favore delle M...non direi parecchia...secondo me a favore delle E (=Enduro) c'è la maggiore resistenza alle sollecitazioni che si paga con un lieve peso in più. gran ruote comunque, resa che vale la spesa!
gran ruote sì
ti accorgi subito dopo poche centinaia di metri che sono più rigide e quindi molto più precise nelle traiettorie
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Domanda che butto lì giusto per sfizio.
Considerando il costo delle batte da 500wh della versione 19 che oggi come oggi quasi nessuno vuole.
A vs avviso sarebbe fattibile modificarle facendoci una batte da 250/300wh?
Rimuovendo alcuni moduli e modificando il case accorciandolo?
Ma per quale scopo? Togliere un kg?
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Quello che è sicuro, è che le 500 te le regalano.. Tant’è che ne ho presa una per i giri corti sulla prossima Levo che ritiro in settimana
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma per quale scopo? Togliere un kg?

Nella maggior parte delle uscite è la capacità che mi basta x divertirmi e tornare a casa.
Nei rari casi in cui sono arrivato al pelo mi consentirebbe di avere una scorta con un peso ed un’occupazione di volume razionale senza patemi d’animo.
Ma capisco che ci possano essere problemi sw ed hw, forse più i primi che non i secondi.
Consentirebbe xo’ a mio avviso un’ottima possibilità di modulazione: 300/300, 500/300, 700/300 che senza extender o altro fornirebbe una scalabilità ottimale delle riserve di potenza.
Al solito parere del tutto personale.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.388
4.433
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Nella maggior parte delle uscite è la capacità che mi basta x divertirmi e tornare a casa.
Nei rari casi in cui sono arrivato al pelo mi consentirebbe di avere una scorta con un peso ed un’occupazione di volume razionale senza patemi d’animo.
Ma capisco che ci possano essere problemi sw ed hw, forse più i primi che non i secondi.
Consentirebbe xo’ a mio avviso un’ottima possibilità di modulazione: 300/300, 500/300, 700/300 che senza extender o altro fornirebbe una scalabilità ottimale delle riserve di potenza.
Al solito parere del tutto personale.
Anche a me non dispiacerebbe avere una batteria extra più piccola (magari anche originale) anche come ingombri, inoltre si evita di montare extender di terze parti che, come già detto, potrebbero invalidare la garanzia.
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.079
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Nella maggior parte delle uscite è la capacità che mi basta x divertirmi e tornare a casa.
Nei rari casi in cui sono arrivato al pelo mi consentirebbe di avere una scorta con un peso ed un’occupazione di volume razionale senza patemi d’animo.
Ma capisco che ci possano essere problemi sw ed hw, forse più i primi che non i secondi.
Consentirebbe xo’ a mio avviso un’ottima possibilità di modulazione: 300/300, 500/300, 700/300 che senza extender o altro fornirebbe una scalabilità ottimale delle riserve di potenza.
Al solito parere del tutto personale.
40 Celle 18650 sono il minimo sindacale per dare la giusta alimentazione ai nostri motori, con 30, 500g in meno, la batteria andrebbe spesso in crisi.
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
50
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Anche il mio sivende ce le ha da "regalare" ... non ho forzato la compravendita (perchè io una batteria così lunga non ce la metto in uno zaino non predisposto) ma € 200/300 bastano sicuro ...
mi sembra un po basso come prezzo nel caso a quel prezzo sarei interessato ad un'altra batteria di scorta! Mi daresti un riferimento?
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
50
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Lo Zaino Evoc black line la porta comodomante, in tagliaXl anche con il rockguard attacato, magari sulle Misure inferiori va tolto. Ho fatto il primo giro di 3-4 ore questo fine e non mi ha dato noia
Immagino sia uno zaino generico non quello specifico con all'interno l'involucro per portare la Batteria, perché mi risulta la nostra sia più lunga e non ci sta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.