Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Non vorrei insistere e probabilmente mi sbaglio ma estraendo e regolando, svitando o avvitando, la bussola filettata dovresti riuscire a trovare la posizione che fa scopa tra la posizione della leva e la camme di bloccaggio della bussola.
Se hai la bussola completamente zigrinata hai una regolazione più fine e millimetrica, con la tua un poco meno precisa ma altrettanto funzionale. Dal minuto 3.00.
Ma ripeto posso sicuramente sbagliarmi.

come si vede nel filmato nelle rok shok la leva è regolabile o addirittura quando chiudi non batte sulla rondella scanalata sottostaante,(la levo 2019 comp di mio fratello a quella) mentre nel filmato la camme filettata è tutta bucata pertanto scegli la posizione. Se osservi la mia foto vedrai che oltre ai tre buchi obbligatoriamente utilizzati ( 3 piolini x 3 buchi) non ce ne sono altri. La posizione verticale si raggiunge, ma a chiudere la leva ci vuole muscolo. (anche a chiudere il perno originale con la brugola a 17 nm, già a soli 10nm quando la sviti con la brugola è tosta. comunque grazie e se vi viene in mente qualcosa ascolto.:(
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
È risaputo che i mozzi roval non sono di qualità eccelsa soprattutto quelli basici (tutti i marchi hanno le loro magagne), basta portarla al negozio dove l'avete acquistata...
Conosco 3 persone che hanno avuto problemi con i mozzi e sono stati sostituiti tutti in garanzia
Beh per regolare un mozzo non vado di certo dal sivende, se no per dieci minuti di lavoro magari resto fermo una settimana, e non è neanche detto che me lo facciano bene.
Purtroppo i meccanici/rivenditori non sono tutti come il buon @malleolo...
Ovvio che al primo problema serio vado subito.
 
  • Like
Reactions: Magic

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Beh per regolare un mozzo non vado di certo dal sivende, se no per dieci minuti di lavoro magari resto fermo una settimana, e non è neanche detto che me lo facciano bene.
Purtroppo i meccanici/rivenditori non sono tutti come il buon @malleolo...
Ovvio che al primo problema serio vado subito.
Ho scritto di andare a regolare il mozzo dal concessionario???
 
  • Like
Reactions: Stack7

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
L’allentamento del posteriore Hi-Lo può diventare un problema serio: gli assi RL spaccati, di considerevole numero, sono dovuti proprio al trascurarne la regolazione.
Una volta allentato, la RL si trova a lavorare a sbalzo sul suo asse interno (che è in alluminio) e lo spezza.
Da chi si vuole, ma meglio registrare il pacchetto prima possibile.
 
  • Like
Reactions: eagerly

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
oggi sono stato dal rivenditore dobe ho preso la levo e mi ha detto che la ruota è a posto...- bah non sono del tutto convinto perchè nel farla oscillare il tac lo sento e non vorrei peggiorasse

mi dite come regolare il mozzo posteriore? cè internamente qualche dado da serrare? non l'ho mai smontato e non saprei come metterci mano la bici c'è l'ho da un mese, domani ci vorrei provare, scusate ma è la mia prima bici e non vorrei fare cavolate, so lavorare ma ho sempre avuto moto e preferisco lavorare sul sicuro
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
oggi sono stato dal rivenditore dobe ho preso la levo e mi ha detto che la ruota è a posto...- bah non sono del tutto convinto perchè nel farla oscillare il tac lo sento e non vorrei peggiorasse

mi dite come regolare il mozzo posteriore? cè internamente qualche dado da serrare? non l'ho mai smontato e non saprei come metterci mano la bici c'è l'ho da un mese, domani ci vorrei provare, scusate ma è la mia prima bici e non vorrei fare cavolate, so lavorare ma ho sempre avuto moto e preferisco lavorare sul sicuro
C'è un sistema di dado e controdado nel lato disco, ti servono due chiavi piatte del 19.
Per come fare, ti basta cercare su internet come regolare i mozzi Shimano, il procedimento è lo stesso, ma ci vuole un po' di sensibilità.
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
122
27
28
49
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Tempo fa qualcuno montato dei cerchi DT swiss presi ad un prezzone su rcz, ricordo che aveva risparmiato 400gr solo nel posteriore.. Che modello erano? Hanno retto il peso della levo?
SE ci sei batti un colpo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Tempo fa qualcuno montato dei cerchi DT swiss presi ad un prezzone su rcz, ricordo che aveva risparmiato 400gr solo nel posteriore.. Che modello erano? Hanno retto il peso della levo?
SE ci sei batti un colpo
Mi chiedo anche che robustezza avessero, soprattutto al posteriore non starei a guardare il peso.
Preferisco in primis un corpetto RL in acciaio anzichè alluminio, vista la forza impressa da biker più motore.
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
122
27
28
49
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Secondo me non era la. Serie E, ricordo che il solo posteriore montato pesava 400gr meno infatti ero perplesso sulla robustezza, saranno passati due mesi chiedevo come si fosse trovato.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.356
539
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Tempo fa qualcuno montato dei cerchi DT swiss presi ad un prezzone su rcz, ricordo che aveva risparmiato 400gr solo nel posteriore.. Che modello erano? Hanno retto il peso della levo?
SE ci sei batti un colpo
io ho E 1700 e concordo con rick 200g coppia ma possono aumentare se hai corpetto XD e monti pacco 10/42 PG1150 che pesa meno di 400g rispetto a GX che pesa 540g
io avevo corpetto XD e le ruote le ho pagate 200 euro e sono favolose
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.356
539
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
io ho E 1700 e concordo con rick 200g coppia ma possono aumentare se hai corpetto XD e monti pacco 10/42 PG1150 che pesa meno di 400g rispetto a GX che pesa 540g
io avevo corpetto XD e le ruote le ho pagate 200 euro e sono favolose
tra serie E e serie M c'è parecchia differenza sia nel peso ma soprattutto le M sono meno robuste e vengono date per sollecitazioni inferiori
tutto dipende da ciò che fai e da come lo fai
 
  • Like
Reactions: Stack7

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io ho E 1700 e concordo con rick 200g coppia ma possono aumentare se hai corpetto XD e monti pacco 10/42 PG1150 che pesa meno di 400g rispetto a GX che pesa 540g
io avevo corpetto XD e le ruote le ho pagate 200 euro e sono favolose
Ok ma si stava parlando delle sole ruote, ovvio che se cambi altri componenti come la cassetta il risparmio può essere maggiore ma non si ha una pietra di paragone.
Comunque insisto sul fatto che SECONDO ME montare delle ruote più leggere tipo la serie M di Dtswiss non ha molto senso in ottica di affidabilità, soprattutto al posteriore visto le forze a cui è soggetta.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.356
539
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ok ma si stava parlando delle sole ruote, ovvio che se cambi altri componenti come la cassetta il risparmio può essere maggiore ma non si ha una pietra di paragone.
Comunque insisto sul fatto che SECONDO ME montare delle ruote più leggere tipo la serie M di Dtswiss non ha molto senso in ottica di affidabilità, soprattutto al posteriore visto le forze a cui è soggetta.
infatti è ciò che ho detto
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Pure io che fortuna abbiamo:)

ma per colpa dell'extender o altro?

comunque penso che alla fine opterò per una batteria di scorta, da tenere nello zaino per i giri più lunghi o in auto se vado nel park, con extender guadagnerei un'autonomia di 250 che per i giri che voglio fare non basterebbe, sarebbe più indicato se avessi una batteria da 700
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.