Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
anche io come te ho una comp 19, come già detto potresti provare a variare i paramentri delle assistenze per valutare la differenza, tanto è velocissimo farlo, io ho impostato 20 in eco 35 in trail e 100 in turbo e non faccio molta fatica ad arrivare ai 24/25 km/h poi oltre ovviamente è dura andare oltre, dovresti togliere l'assistenza per andare più forte
Sì ma c'è di base che non si può pretendere di usare una ebike di 22 e passa kg come una XC da 10, superati i 25 orari ovvio che hai una massa non indifferente da spingere, senza contare le gomme oltremodo più grosse.
Io uso Eco 15 e Trail 25 o 30 e non ho tutti questi problemi.
 

Woody

Ebiker ex novello
3 Novembre 2018
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Turbo Levo
Sono 62 cm...un bel siluro per dire "comodamente"...di certo nel mio eveoc taglia M non ci sta nemmeno togliendola
Ma ci vuole proprio l evoc enduro black line, molto stretto e lungo, non so nelle altre misure ma nel XL ci sta bene. Anche a me con altri zaini non ci sta. Una volta tanto essere di stazza notevole aiuta in bici.
 
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Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
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prov Bg V.Imagna
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Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Sì ma c'è di base che non si può pretendere di usare una ebike di 22 e passa kg come una XC da 10, superati i 25 orari ovvio che hai una massa non indifferente da spingere, senza contare le gomme oltremodo più grosse.
Io uso Eco 15 e Trail 25 o 30 e non ho tutti questi problemi.
eco 15, trail 25/30, mi puoi dire il picco ? e se sia utile come mi hanno detto tenerlo a 100?..., poi accelerazione e shuttle .... entrambi io li ho a Zero , grazie
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
eco 15, trail 25/30, mi puoi dire il picco ? e se sia utile come mi hanno detto tenerlo a 100?..., poi accelerazione e shuttle .... entrambi io li ho a Zero , grazie
Non ricordo, credo 35 per Eco, 80 per Trail e 90 per turbo ma tanto è inutile perché dopo i 25 stacca, quindi questi valori lasciano il tempo che trovano.
Senti la differenza in salita, soprattutto se ripida.
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
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Lago di Garda
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Levo 2021
Certamente, i classici da 200mm....

Con i Guide R ho dovuto limare ... con le pinze Guide RE non è necessario?

2c1a5b75411.JPG
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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Triciclo
Da sabato anche io sono possessore di TL!!! :p:p E' stata un operazione fulminea, sono entrato in negozio mi sono fatto fare una valutazione della mia Trek e ho deciso su due piedi di portarmi a casa una Comp Carbon 2019 forte anche del 30% di sconto sul modello :cool:
Purtroppo causa lavoro non posso andare a ritirarla prima di Lunedi prossimo ma ho già fatto fare un paio di upgrade...
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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Sarzana
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ancona nessuna ebike-
buonasera a tutti, (capitolo assistenza TL da mission control) non vogliatemene ma ho già letto un minimo di 200 pagine di questo tread e ancora non ho una risposta esaustiva ai miei interrogativi....
Sono un biker abbastanza allenato e vengo da 25 anni nel mondo xc, ho 51 anni, negli ultimi anni ho preso diversi kg e non ho modo di allenarmi come prima avendo 2 bimbi piccoli... ho da circa 1 mese la TL 2019 sulla quale mi hanno impostato queste assistenze .... eco 15 /100, trail 25 /100 e turbo 80/100 shuttle e accelerazione entrambe a zero ... faccio molta molta fatica per assurdo in pianura sopra i 23/24 km h .... che diventa fatica tosta da 150_160 Bpm se c'è un po di vento contro e cerco di passare i 25 km h .... anche perché monto un Magic Mary 2.6 all anteriore e si sente molto ... sulle salite nel 90 /100 del mio utilizzo resto ancora in eco e molta fatica la faccio solo sopra pendenze del 12/14 %.... il trail lo ho utilizzato sino ad ora ben poco ....e va bene ovviamente ...
il succo del discorso è..... c'è qualche errore nei miei settaggi in eco 15/100 che comporta una tale fatica al piano oltre i 22/24 km h ...... chi è abbastanza allenato e cerca di spingere come con una muscolare , che impostazioni utilizza ?
perdonatemi per la lungaggine ...
p.s circonferenza impostata 2255 mm
grazie a chi mi vorrà istruire ...

Stesso problema, nel mio caso il problema era dovuto al fatto che per mantenere una velocità superiore al 25khm dovevo tenere una cadenza elevata, rispetto a quello a cui ero abituato sulla muscolare, ho risolto cambiando la corona da 32 con una da 38, mantenendo la cassetta 11-42, ma quando dovrò cambiare la cassetta passerò ad una 10-42 o la nuova Shimano 10-45 e corona da 36.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Stesso problema, nel mio caso il problema era dovuto al fatto che per mantenere una velocità superiore al 25khm dovevo tenere una cadenza elevata, rispetto a quello a cui ero abituato sulla muscolare, ho risolto cambiando la corona da 32 con una da 38, mantenendo la cassetta 11-42, ma quando dovrò cambiare la cassetta passerò ad una 10-42 o la nuova Shimano 10-45 e corona da 36.
Secondo me stai dicendo inesattezze.. con un 32/11 a 70 di cadenza sei oltre i 27km/h
 

ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Stesso problema, nel mio caso il problema era dovuto al fatto che per mantenere una velocità superiore al 25khm dovevo tenere una cadenza elevata, rispetto a quello a cui ero abituato sulla muscolare, ho risolto cambiando la corona da 32 con una da 38, mantenendo la cassetta 11-42, ma quando dovrò cambiare la cassetta passerò ad una 10-42 o la nuova Shimano 10-45 e corona da 36.
Secondo me stai dicendo inesattezze.. con un 32/11 a 70 di cadenza sei oltre i 27km/h

Confermo quanto detto da Magic, con il rapporto 32/11 a 70 rpm si arriva a 27kmh con ruote da 27.5 x 2.3 e a 28.5 kmh con le 29 x 2.5.
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
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Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
per chi possiede la TL 2019,
Stesso problema, nel mio caso il problema era dovuto al fatto che per mantenere una velocità superiore al 25khm dovevo tenere una cadenza elevata, rispetto a quello a cui ero abituato sulla muscolare, ho risolto cambiando la corona da 32 con una da 38, mantenendo la cassetta 11-42, ma quando dovrò cambiare la cassetta passerò ad una 10-42 o la nuova Shimano 10-45 e corona da 36.
shimano 10/45 11 velocità? sicuro ?
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
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prov Bg V.Imagna
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Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
per favore ...TL 2019 Comp, potete verificare se i miei hardware e firmware motore e batteria siano corretti .... solo per scrupolo ... grazie mille ... vedi allegati
 

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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Secondo me stai dicendo inesattezze.. con un 32/11 a 70 di cadenza sei oltre i 27km/h
Secondo me in tanti non hanno capito cosa hanno sotto il c..o, di sicuro non è una XC per fare le tirate sopra i 30 orari di media ma una bici ma ben altro...
Poi ognuno è libero di usarla come vuole, e se non gli basta possono pure sblocc... Oops o_O
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Concordo, una E-bike con gomme 2.6 belle tassellate come Butcher o Magic Mary è molto dura da spingere a velocità oltre 25 kmh. Ma quello non è neppure il suo utilizzo ideale. Se la si vuole usare come una XC intanto ci metterei gomme molto scorrevoli e magari anche ruote più leggere.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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Sarzana
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ancona nessuna ebike-
Secondo me stai dicendo inesattezze.. con un 32/11 a 70 di cadenza sei oltre i 27km/h

Ho controllato la registrazione del mio gps, del giorno in cui ho notato il problema in piano, ho confuso la frequenza cardiaca con la cadenza, ma in quel tratto in pianura sono arrivato ad una cadenza di 99 giri, chiaramente andavo più dei 25khm perché stavo in scia a dei muscolari, ma per andare a quelle velocità dovevo frullare parecchio e la frequenza cardiaca è salita notevolmente rispetto a quanto andavo nello stesso tratto con la muscolare con il 38 davanti, problema risolto cambiando la corona.
 
Stato
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