A sentire dal filmato direi che hai circa un cucchiaino di sabbia nei cuscinetti, strano che girando i pedali nel senso giusto tu non senta nulla...Ragazzi un consiglio, oggi nel lavare la bike (a mano senza pressione) e la catena ho iniziato a sentire un rumore sinistro provenire dalla zona movimento centrale, levo 2019 ha varcato oggi la soglia dei 1000km.
Pedalando non si sente nulla, o almeno non mi par, ma girando le pedivelle all’indietro si sente un rumore metallico tipico di cuscinetti sgranati.
Essendo tt in garanzia io non toccherei nulla e visto che volevo portarla dal sivende per un controllo generale estenderei anche a questo.
Cosa mi dite, qlcno ha avuto esperienze simili? Non mi pareva nelle precedenti occasioni di aver sentito nulla del genere e lavo la bike e lubrifico la catena dopo ogni uscita.
Di seguito, se riuscite a vederlo, un filmato.
Dropbox
www.dropbox.com
Ragazzi un consiglio, oggi nel lavare la bike (a mano senza pressione) e la catena ho iniziato a sentire un rumore sinistro provenire dalla zona movimento centrale, levo 2019 ha varcato oggi la soglia dei 1000km.
Pedalando non si sente nulla, o almeno non mi par, ma girando le pedivelle all’indietro si sente un rumore metallico tipico di cuscinetti sgranati.
Essendo tt in garanzia io non toccherei nulla e visto che volevo portarla dal sivende per un controllo generale estenderei anche a questo.
Cosa mi dite, qlcno ha avuto esperienze simili? Non mi pareva nelle precedenti occasioni di aver sentito nulla del genere e lavo la bike e lubrifico la catena dopo ogni uscita.
Di seguito, se riuscite a vederlo, un filmato.
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Allora sarebbe perfetta
Incredibile. Mi è capitata la stessa cosa.
In avanti sembra girare tutto perfettamente. Ho provato anche a togliere la catena e la corona gira senza alcun rumore. Solo girando le pedivelle all'indietro, viene fuori questo rumore.
Puoi dirmi eventualmente come hai risolto? Grazie.
Non ho risolto......ho chiesto consiglio!
Ma penso di non toccare nulla e portarla dal sivende.
Anch'io penso di fare la stessa cosa.. Ad ogni modo, per fortuna, sembra non sia un problema nella normale pedalata ..
Non conosco come sia assiemato l’asse di uscita del “motore” o meglio motoriduttore, ma vedendolo così ipotizzo che ci sia una sorta di ruota libera che consente la pedalata normale in un senso e libera il movimento dell’asse quando pedali all’indietro o non pedali.
Il rumore secondo me, se è un minimo corretto quello che ipotizzo, potrebbe venire dal cuscinetto della ruota libera, se dovesse bloccarsi allora qualche problemino potremmo averlo..........
Ma non prenderlo per oro colato!
SeguoCiao, siccome vorrei fare anch'io upgrade RCT3 sulla Revelation, questo kit è quello corretto ?
![]()
RockShox Charger 2 RCT3 Upgrade Kit for Pike/Pike Boost/Revelation as of 2014
Suitable for Pike and Revelation forks with max. 170 mm travel and crown adjust. The kit contains the complete right inner workings. Compatibility: Pike 26" suspension fork 2014 - 2017 (A1 - A2), 15 x 100 mm Pike 27.5" suspension fork 2014 - 2017 (www.bike-components.de
Grazie mille !
Ciao, siccome vorrei fare anch'io upgrade RCT3 sulla Revelation, questo kit è quello corretto ?
Grazie mille !![]()
RockShox Charger 2 RCT3 Upgrade Kit for Pike/Pike Boost/Revelation as of 2014
Suitable for Pike and Revelation forks with max. 170 mm travel and crown adjust. The kit contains the complete right inner workings. Compatibility: Pike 26" suspension fork 2014 - 2017 (A1 - A2), 15 x 100 mm Pike 27.5" suspension fork 2014 - 2017 (www.bike-components.de
Nel link che hai postato (Charger Damper 2) il modello corretto per la tua Revelation è il Nr 1.Seguo
Se vi interessa farvi una cultura: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/Non conosco come sia assiemato l’asse di uscita del “motore” o meglio motoriduttore, ma vedendolo così ipotizzo che ci sia una sorta di ruota libera che consente la pedalata normale in un senso e libera il movimento dell’asse quando pedali all’indietro o non pedali. Il rumore secondo me, se è un minimo corretto quello che ipotizzo, potrebbe venire dal cuscinetto della ruota libera, se dovesse bloccarsi allora qualche problemino potremmo averlo..........
Nel link che hai postato (Charger Damper 2) il modello corretto per la tua Revelation è il Nr 1.
L'ultima release di Charger Damper è comunque la 2.1: https://www.bike-components.de/en/R...ike-27-5-Boost-15X110-PIKE-Revelation-p69553/
Se vi interessa farvi una cultura: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/
Nel link che hai postato (Charger Damper 2) il modello corretto per la tua Revelation è il Nr 1.
L'ultima release di Charger Damper è comunque la 2.1: https://www.bike-components.de/en/R...ike-27-5-Boost-15X110-PIKE-Revelation-p69553/
Se vi interessa farvi una cultura: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/
Grazie, alla fine non ho sbagliato di molto, ma a maggior ragione non tocco nulla e porto dal Sivende.........
Mi fa sorridere questa domanda.e già mi vai di ebike?
Grazie, alla fine non ho sbagliato di molto, ma a maggior ragione non tocco nulla e porto dal Sivende.........
Nel link che hai postato (Charger Damper 2) il modello corretto per la tua Revelation è il Nr 1.
L'ultima release di Charger Damper è comunque la 2.1: https://www.bike-components.de/en/R...ike-27-5-Boost-15X110-PIKE-Revelation-p69553/
Questo però è solo per ruote da 27,5 corretto?