Si certo che c'è l'adattatore
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
buon santo stefano a tutti.
forse ho trovato la malattia ma non la medicina.
oggi ho fatto un pò di prove mirate: stessa salita, stesso rapporto, ripetuta almeno 10 volte.
sono passato da tutto al minimo (eco 10, trail 20, turbo 30, corr. max 20, acc eco) a tutto al massimo (eco 80, trail 90, turbo 100, corr. max 100, acc race) senza riscontrare alcun cambiamento. Ho resettato ai valori standard senza mission control (eco 30, trail 50, turbo 100, corr. max 100, acc race) cambiando le 3 assistenze direttamente dalla batteria durante la salita, ma non si percepisce nulla di diverso da una all'altra.
A questo punto concludo che ho il motore bloccato in non so quale condizione e così si spiega il consumo esagerato.
Visto che è in garanzia domani andrò dal conce.
Ma nasce 180 quindi?giusto per sapere se volessi mettere un disco Hope 203 che adattatore prendere forse il +23
infatti davanti mettendo una Fox 36 metterò il +23 ma dietro volevo sapere....
Bene , meglio così. Ci ero andato vicino alla soluzione ma tutankamon mi ha battutoragazzi ce l'abbiamo fatta!
il tentativo di vedere se c'era umidità nel connettore mi ha fatto scoprire la causa di tutti i problemi.
faccio una breve descrizione perchè magari può servire ad altri:
nella parte fissa del connettore ci sono delle linguette si fase per evitare di collegare il connettore volante a rovescio.
bene, queste linguette sono molto delicate e si piegano/rompono facilmente; nel mio caso una si è rotta e si è incastrata sul fondo impedendo al connettore volante di entrare completamente in sede. I pin di potenza sono più alti e facevano contatto mentre i pin dei segnali sono bassi e non si collegavano. Questo faceva si che il motore andasse sempre alla massima potenza e non fosse possibile regolare i livelli di assistenza. Per lo stesso motivo non riuscivo anche a cambiare la circonferenza ruota.
Ora tutto perfetto! Fatti 30 km con 770 mdl+ e consumato il 24% di carica.
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato consigli (giusti o sbagliati non importa, l'importante è lo spunto che se ne può ricavare).
è un problema comune a tutte le e-bike...Boh....sara' che non so' guidare ma facendo gradoni o mulattiere parecchio scassate IN SALITA mi capita spesso di toccare sotto. Idem con i pedali....se non tieni pedalata costante non sali...di conseguenza....mi capita di toccare
Con la enduro muscolare su stessi percorsi o scalinate,mai toccato Mi sembra che il mc e' un po' basso...
Ovviamente in discesa si "olla" e non ho mai avuto alcun problema
Bene , meglio così. Ci ero andato vicino alla soluzione ma tutankamon mi ha battutoGloria al faraone
![]()
Io avevo il connettore staccato [emoji15] [emoji15] [emoji15]
Bene... il collegamento del segnale tra batteria e motore, a differenza del coillegamento corrente, sembra delicato.... una cosa di più da tenere d'occhio, magari si riesce ad evitare di mandare in assistenza per una cavolata.
Scusate il per connettore intendete quello sulla sinistra che dobbiamo staccare per caricare la batteria?è quello? GrazieÈ capitato pure a me una volta
Bene ... ora sò di non essere l'unico minchios che è stato 10 min a bestemiare gli dei cercando di capire xche nn andava la bici !!!!!!È capitato pure a me una volta
Scusate il per connettore intendete quello sulla sinistra che dobbiamo staccare per caricare la batteria?è quello? Grazie
tra qua e moterra cè da spararsi a leggere certe cose, bisogna essere un po' sfigatelli a ridursi a scrivere così su di un forum ad una certa etàE comunque questi sono i commenti che vorrei vedere in questa discussione, non le cazzate sui colori della bici o su quanti Nm esprime un motore rispetto ad un altro.... è che su 100 epassa pagine il 90% è spam!
Naturalmente questa è una mia opinione.....