Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
buon santo stefano a tutti.
forse ho trovato la malattia ma non la medicina.
oggi ho fatto un pò di prove mirate: stessa salita, stesso rapporto, ripetuta almeno 10 volte.
sono passato da tutto al minimo (eco 10, trail 20, turbo 30, corr. max 20, acc eco) a tutto al massimo (eco 80, trail 90, turbo 100, corr. max 100, acc race) senza riscontrare alcun cambiamento. Ho resettato ai valori standard senza mission control (eco 30, trail 50, turbo 100, corr. max 100, acc race) cambiando le 3 assistenze direttamente dalla batteria durante la salita, ma non si percepisce nulla di diverso da una all'altra.
A questo punto concludo che ho il motore bloccato in non so quale condizione e così si spiega il consumo esagerato.
Visto che è in garanzia domani andrò dal conce.
Non è che hai attivato la modalità automatica in funzione di distanza e durata del giro?

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

ivanmarino1989

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
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torino
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Buongiorno è possibile sincronizzare le uscite fatte con Strava con l applicazione mission control?oggi mi sono dimenticato di usare anche quest ultimo,ora è possibile sincronizzare l uscita di questa mattina con l applicazione di specialized?
 
D

Deleted member 781

Guest
Faccio anche io una domanda, ho letto tutto il forum ma non ho trovato la risposta. Il Garmin edge 820 explore cosa ha in meno dell'edge 820? Thanks
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Faccio anche io una domanda, ho letto tutto il forum ma non ho trovato la risposta. Il Garmin edge 820 explore cosa ha in meno dell'edge 820? Thanks
Il WiFi, parametri avanzati tipo VO2, compatibilità con sensori Ant e poco altro..
Io ho l'820 e per 50€ di differenza ti consiglio questo al explore..
Ho preso il bundle con sensori e fascia cardio a 390..

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D

Deleted member 781

Guest
provato, ma niente da fare.
Non saprei più cosa provare. Magari c'è quella specie di eprom (passatemi il termine ma non so come si chiama) sotto al carter che non è inserita bene. Dal conce fatti fare anche l'aggiornamento batteria, sempre se non l'hai già fatto [emoji106]
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
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Non saprei più cosa provare. Magari c'è quella specie di eprom (passatemi il termine ma non so come si chiama) sotto al carter che non è inserita bene. Dal conce fatti fare anche l'aggiornamento batteria, sempre se non l'hai già fatto [emoji106]
domani vedo cosa mi dicono, la batteria ha lo step 4.18 (credo sia l'ultimo). l'unico problema è che l'assistenza a milano probabilmente è chiusa.
Grazie comunque per tutti i consigli.
 
D

Deleted member 781

Guest
Per provare a togliere e rimettere quel robo che ti ho scritto sopra e vedere se il connettore è messo bene puoi farlo anche tu, non servono attrezzi speciali (se per caso il conce è chiuso) [emoji6]
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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buon santo stefano a tutti.
forse ho trovato la malattia ma non la medicina.
oggi ho fatto un pò di prove mirate: stessa salita, stesso rapporto, ripetuta almeno 10 volte.
sono passato da tutto al minimo (eco 10, trail 20, turbo 30, corr. max 20, acc eco) a tutto al massimo (eco 80, trail 90, turbo 100, corr. max 100, acc race) senza riscontrare alcun cambiamento. Ho resettato ai valori standard senza mission control (eco 30, trail 50, turbo 100, corr. max 100, acc race) cambiando le 3 assistenze direttamente dalla batteria durante la salita, ma non si percepisce nulla di diverso da una all'altra.
A questo punto concludo che ho il motore bloccato in non so quale condizione e così si spiega il consumo esagerato.
Visto che è in garanzia domani andrò dal conce.

Quest'estate mi è successo una cosa forse paragonabile: parto per un giretto, imposto manualmente sulla batteria il livello di assistenza più basso, Eco per intenderci, e comincio a pedalare. Sono una decina di km in salita e mi accorgo che il motore spinge molto. Strano... non ci penso molto e continuo fino in cima. Mi fermo e vedo che ho consumato parecchio e facendo due piccole prove sul posto mi rendo conto che cambiando i livelli di assistenza non cambia la risposta del motore.... ci penso un poco poi stacco il connettore della batteria e asciugo bene i due spinotti, lato batteria e lato motore. Riaccendo e riparto con i livelli funzionanti.
Ho poi considerato che quando avevo finito di caricare la batteria ho lasciato per alcuni giorni il connettore staccato e probabilmente l'umidità del box ha fatto il resto.....
Controlla pulizia connettori, magari pulisci con panno pulito e contact cleaner.... ho idea che la connessione, perlomeno per quel che riguarda i segnali di comando e non di potenza, siano molto sensibili all'umidità
 
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danilo59

Ebiker pedalantibus
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Quest'estate mi è successo una cosa forse paragonabile: parto per un giretto, imposto manualmente sulla batteria il livello di assistenza più basso, Eco per intenderci, e comincio a pedalare. Sono una decina di km in salita e mi accorgo che il motore spinge molto. Strano... non ci penso molto e continuo fino in cima. Mi fermo e vedo che ho consumato parecchio e facendo due piccole prove sul posto mi rendo conto che cambiando i livelli di assistenza non cambia la risposta del motore.... ci penso un poco poi stacco il connettore della batteria e asciugo bene i due spinotti, lato batteria e lato motore. Riaccendo e riparto con i livelli funzionanti.
Ho poi considerato che quando avevo finito di caricare la batteria ho lasciato per alcuni giorni il connettore staccato e probabilmente l'umidità del box ha fatto il resto.....
Controlla pulizia connettori, magari pulisci con panno pulito e contact cleaner.... ho idea che la connessione, perlomeno per quel che riguarda i segnali di comando e non di potenza, siano molto sensibili all'umidità
Grazie mille domani provo anche questo.
 

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Specialized Turbolevo Expert
Ragazzi scusate sto per ordinare la Levo e dovrei cambiare freni e dischi.
Dietro che adattatore ci vuole?originale nasce da 160 o 180 senza adattatori??
 
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