Ale 81
Ebiker celestialis
Gli sconti su specialized sono fra 0% e oltre il 20%, quindi non è vero che tutti fanno il 10%, anzi..Fidati che se ci fossero prezzi chiari e netti disposti dalla fabbrica, senza guerre al massacro, nessun dealer chiederebbe soldi x gli aggiornamenti, tutti avrebbero il giusto margine e nessuno si farebbe 1000 km x risparmiare 100 euro..
Diciamo che quello che scrivi non si può fare, perché significa fare cartello, ed è vietato dall'antitrust.Di fatto i concessionari Specy lo hanno fatto, fanno tutti uno sconto 10% ...forti del boom di richieste...
personalmente trovo incredibbbbole, siamo nel 2017, che un rivenditore non abbia un tablet e un cavo per fare un'aggiornamento...per poi arrivare al pagamento lo trovo al limite del ridicolo
.Un colosso come Specy deve pretendere che un suo rivenditore debba fornire un servizio completo ai propri clienti. avete mai sentito che un concessionario di auto fa storie se portate un'auto presa in altra concessionaria??
Anche perché non è che abbiano questi margini proprio "ridicoli"...
Quello che adesso è il mio si vende ...lo è diventato perché la prima volta che mi sono recato da lui, con un telaio comprato usato da un privato, per avere chiarimenti su delle piccole bollicine della vernice....ha preso il telaio e chiesta la sostituzione...quindi ha acquisito un cliente...anzi, visto che a casa pedaliamo in 3....
Come recita una pubblicità " per fortuna che il mio si vende è diverso "![]()
Il problema sta proprio qua, le direttive specialized ma anche di altre aziende sono quelle di non andare oltre una certa soglia, in modo da non scatenare la guerra al massacro, c'è chi segue questa linea guida e chi no..
Il problema è che poi i dealer che fanno i sconti più alti e che quindi instaurano una guerra al ribasso, svendendo quasi il prodotto, non sono controllati ne sanzionati dalla stessa specialized ( o altra marca) per il semplice fatto che l'obiettivo per la casa produttrice è solo fare numeri e fatturato, se poi i dealer battagliano fra di loro e si spartiscono le briciole sono caxxi loro..