Si ok tutto giusto ma non puoi paragonare una batteria da 800 con una da 840 e se fai una proporzione stiamo sempre lì sul kiletto di differenza grammo in piu' grammo in meno a parota' di componenti e non come qualche ottuso sostiene che siamo 5 kg quelli magari sono i prosciutti che ha d'avanti agli occhi![]()
Perciò basta parlare di "utenti con i prosciutti sugli occhi" e goditi questa bici. Che gira gira iniziare a essere voi gli utenti sgarbatiMi piacerebbe parlare molto di piu' di tecnica che di Kg ad esempio io ho scelto la levo non solo, lo ammetto sono affezionato al marchio perche' mi ci sono trovato bene e come si dice quadra che vince non si cambia, ma anche perche' ho la possibilita' di avere sia una full Power che una semi light vista la possibilita' di girare con exstender e meta' potenza del motore e anche perche' ho la possibilita' di smanettare con le geometrie per trovare quella che piu' mi aggrada, per non parlare poi dei gusti personali che a me francamente un tubo piu' massiccio piace di piu' di una bici simile MTB che ci devo fare![]()
"Il meglio dei due mondi" insomma...anche perche' ho la possibilita' di avere sia una full Power che una semi light vista la possibilita' di girare con exstender
Perche' scusa la 840 deve avere lo stesso peso della 800 ??? Non mi pare un discorso logico il tuoSenza parlare piu’ di pesi, che quelli sono dati che tutti possono reperire…perché non le puoi paragonare? Semmai non paragoni una batteria da 800 con una 500 …
Ok finiamola qui pero' una piccola precisazione la devo fare perche' tu mi continui ancora a paragonare la moto da enduro con la moto da trial, non puoi paragonare il peso di una bici in carbonio con una in alluminio e anche se lo facessi per fascia di prezzo non penso possa andare bene visto che la Specy fa un buon sconto di listino di circa il 20% la amflow non ne ho idea ma da quello che scrivono sulla discussione sembrerebbe che ci siano sconti risicati.Io non vado in giro a pesare TL, ma su questa discussione c'è stato un utente che ha affermato di aver comprato il modello base (quindi prezzo paragonabile alla cinesina base) e averla pesata in negozio per 27 kg, infatti si disquisivan sul fatto che Specy dichiarasse qualcosa come 1,5 kg in meno ed è raccapricciante come cosa.
A questo punto spero che quell'utente ci stesse trollando e che la differenza di peso non sia quindi 5kg, bensì "solo 3,5".
Perciò basta parlare di "utenti con i prosciutti sugli occhi" e goditi questa bici. Che gira gira iniziare a essere voi gli utenti sgarbati
Non l'ho capita francamente. Se ha te non serve avere una bici con duplice utilizzo non occorre per forza screditare chi la peensa diversamente da te. Cmq l'importante e' divertirsi e ognuno pedala quello che piu' gli aggrada ."Il meglio dei due mondi" insomma...
Perche' scusa la 840 deve avere lo stesso peso della 800 ??? Non mi pare un discorso logico il tuo
Io appunto parlavo di semplice peso poi il discorso sarebbe molto piu' lungo e complesso e non ho i dati per valutare se la amflow a parita' di tutti i parametri ( bikers, percorso, temperatura, ecc) con batteria da 800 fa piu' o meno dislivello della gen 4 con batteria da 840 anche se sarebbe un test veramente interessanteCredo ci sia un fraintendimento. Certo che non avranno lo stesso peso, ma neanche dire che non puoi paragonare una batteria da 840 con una da 800 …
Mi stavo riferendo allo slogan che si usava con la Orbea Rise, la cui discussione era arrivata quasi al ridicolo.Non l'ho capita francamente. Se ha te non serve avere una bici con duplice utilizzo non occorre per forza screditare chi la peensa diversamente da te. Cmq l'importante e' divertirsi e ognuno pedala quello che piu' gli aggrada .
Trovo giusta la precisamente, ma francamente non so quanto faccia di sconto Specy, ora per curiosità sai dirmi che TL si prende con 6500€ (cifra a cui si trova la AMFLOW base anche se alcuni clienti hanno avuto fino a 500€ di sconto ma tralasciamo)?Ok finiamola qui pero' una piccola precisazione la devo fare perche' tu mi continui ancora a paragonare la moto da enduro con la moto da trial, non puoi paragonare il peso di una bici in carbonio con una in alluminio e anche se lo facessi per fascia di prezzo non penso possa andare bene visto che la Specy fa un buon sconto di listino di circa il 20% la amflow non ne ho idea ma da quello che scrivono sulla discussione sembrerebbe che ci siano sconti risicati.
Che sbattimento non vi va mai bene niente. Per inciso io ho ottenuto stesse scontistiche su modelli nuovi a parte il periodo di vacche grasse ( COVID)Se un marchio premium fa già il 20% appena uscita non è proprio buon segno eh
Sempre avuto stessa scontistica dal mio mecca,vabbê lui stravede x mêE che
Che sbattimento non vi va mai bene niente. Per inciso io ho ottenuto stesse scontistiche su modelli nuovi a parte il periodo di vacche grasse ( COVID)
Ma forcella Rhythm 36... quindi mica tanto megliomontaggio alla amflow mi sembra anche leggermente migliore visto il cambio wireless axs.
Guarda non volevo essere scortese, se l'ho fatto chiedo scusa.E che
Che sbattimento non vi va mai bene niente. Per inciso io ho ottenuto stesse scontistiche su modelli nuovi a parte il periodo di vacche grasse ( COVID)
Consideravo il costo del gruppo cambio completo, la forcella credo che faccia poche centinaia di euro di differenza ma cmq siamo liMa forcella Rhythm 36... quindi mica tanto meglio![]()
Non la penso come te . Anche nelle auto premium ci sono delle belle scontistiche oggi giorno. Il prezzo elevato lo mettono solo per scena e poi si va di sconti. E te lo dico non per sentito dire per esperienza personaleGuarda non volevo essere scortese, se l'ho fatto chiedo scusa.
Stavo semplicemente notando come storici marchi leader nel settore come Santa ( ci avviciniamo al 30% ) e Specy stanno facendo sostanziose scontistiche su modelli appena usciti.
È una legge di mercato, valida in tutti i settori merceologici, che più un prodotto è richiesto meno scontistica ha, tutto lì.