Test Specialized Turbo Levo G4

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
SONDAGGIO
per 1000 euro di differenza prendereste
A) comp carbon
B) comp allu

La differenza fra le due versioni è: il telaio in carbonio (logicamente) e il cambio elettronico.
Grazie per le risposte.
Sicuramente la carbon, ormai il futuro delle e bike e' tracciato con il carbonio e poi francamente le saldature di quella in alluminio fanno pena. L'unica cosa positiva e che con quella in alluminio hai il nuovo cambio stam senza forcellino ma a cavo che secondo me e' decisamente meglio del wireless.

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Cmq torno a chiedere a chi e' gia' possessore di gen 4 se mi sa dire come cavolo e' che sulla tcu mi dà un dislivello positivo diverso da quello dell'app. Prima con la gen 3 e la vecchia app corrispondeva sempre. Oggi ho fatto una prova e sulla tcu mi dava 88 metri ed era in linea con la realta' ( ho girato un po' intorno a casa e so quanto dislivello ho fatto) ma sull'app ne esce 106 di dislivello positivo.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.760
6.431
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sicuramente la carbon, ormai il futuro delle e bike e' tracciato con il carbonio e poi francamente le saldature di quella in alluminio fanno pena. L'unica cosa positiva e che con quella in alluminio hai il nuovo cambio stam senza forcellino ma a cavo che secondo me e' decisamente meglio del wireless.
Il problema è proprio quello. Il pacco pignoni della carbon costa 150 euro. E il cambio 350. Il gx a cavo costa 95 euro....

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.457
1.850
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non amo particolarmente i cambi elettronici o meglio li amo fintanto che non si rompono e ti tocca sostituirli.

A parte ciò ed alle considerazioni estetiche(il rosso della Carbon mi piace) penso che dipenda dai tipo di giro che fai: se fai discese scassate e di conseguenza puoi prender botte sulla bici andrei di alluminio, se fai giri su terreni più scorrevoli andrei di carbon.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.760
6.431
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Non amo particolarmente i cambi elettronici o meglio li amo fintanto che non si rompono e ti tocca sostituirli.

A parte ciò ed alle considerazioni estetiche(il rosso della Carbon mi piace) penso che dipenda dai tipo di giro che fai: se fai discese scassate e di conseguenza puoi prender botte sulla bici andrei di alluminio, se fai giri su terreni più scorrevoli andrei di carbon.
La carbon l'ho vista dal vivo. È arancione intenso. Non rossa.
Faccio discesa anche scassate e mi capita anche di cadere...