Test Specialized Turbo Levo G4

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.534
7.547
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non puoi paragonare il vecchio motore della gen 2 o gen 3 a questo…e’ molto più potente e di conseguenza consuma più batteria…facile no?
No. Perché se lo usi con assistenze e coppie simili magari consuma uguale o anche meno. È chiaro che se chiedi prestazioni i consumi aumentano. Come in altri mezzi di trasporto. Facile no?
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Vi inoltro i dati della mia prima uscita ( tenendo in considerazione che le prime uscite i materiali si devo assestare e consumano di piu', anche la macchina i primi 5000 km consumava un po' di piu' di quanto consuma adesso che ne ha il doppio di km) . A mio modesto parere, da rivalutare meglio con qualche uscita, , avendo tarato solo l'eco a 25/25 e il resto tutto fisso di fabbrica, il consumo si attesta come quello della gen 3 ma spingendo molto di piu' e come gia' riscontrato consuma di piu' rispetto al bosch cx 4. Il test e' stato eseguito con peso del rider di circa 78 kg con attrezzatura e vestiario. Strada quasi interamente bianca e in minima parte asfalto.
 

Allegati

  • Screenshot_2025-07-04-12-40-29-820_com.specialized.android.jpg
    Screenshot_2025-07-04-12-40-29-820_com.specialized.android.jpg
    81,8 KB · Visite: 40
  • Screenshot_2025-07-04-12-40-40-812_com.specialized.android.jpg
    Screenshot_2025-07-04-12-40-40-812_com.specialized.android.jpg
    78,5 KB · Visite: 39
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.276
12.717
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non puoi paragonare il vecchio motore della gen 2 o gen 3 a questo…e’ molto più potente e di conseguenza consuma più batteria…facile no?
Graziealcazz@,c arrivavo anche io...ma nn credo nn abbia le regolazione x cui se abbassi potenza aumenti dislivello...facile no?ma nn sento nessuno che faccia molto dislivello.punto.Brakky
 
  • Like
Reactions: gil46 and kilowatt

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
944
720
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Sono le nuove ebike usa&getta, te la danno carica e pronta all'uso, ci fai il tuo giro e poi la butti. Niente più rotture di palle come ricaricare, lavare, fare manutenzione...
Ovviamente per bikers milionari.
Ps: se ci dici in quale cassonetto la butti poi provvediamo noi al corretto smaltimento
 

Giov@

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
16
6
3
43
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Un amico che aveva dato l'acconto per il kit telaio/motore, dopo 3 mesi di attesa ha rinunciato ed ha preso una AMFLOW. Non si hanno notizie dei kit.
Kit non acquistabile in Italia presso i rivenditori al momento. O lo si prende online quando disponibile o lo si acquista dall’estero. Questo mi avevano detto inizialmente, non so adesso ma dubito sia già cambiata la politica.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.981
2.822
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Kit non acquistabile in Italia presso i rivenditori al momento. O lo si prende online quando disponibile o lo si acquista dall’estero. Questo mi avevano detto inizialmente, non so adesso ma dubito sia già cambiata la politica.
Beh aveva anche dato l’acconto ad uno dei più grandi concessionari Specy in Emilia, non credo che avrebbe però in acconto se non fosse stato possibile.
 

Giov@

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
16
6
3
43
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Beh aveva anche dato l’acconto ad uno dei più grandi concessionari Specy in Emilia, non credo che avrebbe però in acconto se non fosse stato possibile.
Ho chiesto a più di un rivenditore e mi hanno detto tutti la stessa cosa.
Più avanti sicuramente sarà acquistabile con rivenditori italiani ma nella prima fase (qualche mese?) mi hanno detto non era possibile, volevo lasciare acconto ma non l’hanno voluto proprio per questo motivo.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Ieri con la seconda uscita con questa levo gen 4 ho riscontrato che l'altimetria di partenza del giro letta dalla TCU questa volta era corretta ( a parte qualche metro ma ci può stare benissimo) però a fine giro nella TCU mi dava un dislivello positivo di 500 metri mentre poi nell'app quando ho scaricato il giro mi dava dislivello di circa 900 metri. Qualcuno mi sa spiegare perche? ( avevo azzerato tutti i campi del precedente giro ) con la precedente levo non ho avuto mai di questi problemi.
Poi per il consumo di batteria farò una recensione a parte , voglio aspettare che si assesti bene e che prenda mano con le assistenze perchè con l'eco di questa tarato a 25/25 spinge parecchio di più del brose della gen 3.
 
  • Like
Reactions: potter

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
933
1.113
93
Lombardia
Visita Sito
Ieri con la seconda uscita con questa levo gen 4 ho riscontrato che l'altimetria di partenza del giro letta dalla TCU questa volta era corretta ( a parte qualche metro ma ci può stare benissimo) però a fine giro nella TCU mi dava un dislivello positivo di 500 metri mentre poi nell'app quando ho scaricato il giro mi dava dislivello di circa 900 metri. Qualcuno mi sa spiegare perche? ( avevo azzerato tutti i campi del precedente giro ) con la precedente levo non ho avuto mai di questi problemi.
Di solito succede quando l'altimetro barometrico ha problemi e non rileva il giusto aumento di dislivello, poi quando viene scaricata la traccia il programma fa un ricalcolo dell'altimetria basato sulle quote altimetriche della mappa. In passato mi capitava cosi con un Garmin il cui sensore di altimetria barometrico non funzionava bene.
 

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
223
224
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Di solito succede quando l'altimetro barometrico ha problemi e non rileva il giusto aumento di dislivello, poi quando viene scaricata la traccia il programma fa un ricalcolo dell'altimetria basato sulle quote altimetriche della mappa. In passato mi capitava cosi con un Garmin il cui sensore di altimetria barometrico non funzionava bene.
Ma la Gen4 ha il sensore barometrico? O dici quello del telefono?
 

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
223
224
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Ieri con la seconda uscita con questa levo gen 4 ho riscontrato che l'altimetria di partenza del giro letta dalla TCU questa volta era corretta ( a parte qualche metro ma ci può stare benissimo) però a fine giro nella TCU mi dava un dislivello positivo di 500 metri mentre poi nell'app quando ho scaricato il giro mi dava dislivello di circa 900 metri. Qualcuno mi sa spiegare perche? ( avevo azzerato tutti i campi del precedente giro ) con la precedente levo non ho avuto mai di questi problemi.
Poi per il consumo di batteria farò una recensione a parte , voglio aspettare che si assesti bene e che prenda mano con le assistenze perchè con l'eco di questa tarato a 25/25 spinge parecchio di più del brose della gen 3.
Non so se è corretto ma, numeri alla mano, se amplifica del 400% come il vecchio brose, a pari assistenze impostate spingerà il 12% in più (101/90 Nm) rispetto a Gen3.
Se moltiplica 500% (da qualche parte ho letto x 600..), a pari assistenza impostata spingerà il 50% in più.
 
Ultima modifica:

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Di solito succede quando l'altimetro barometrico ha problemi e non rileva il giusto aumento di dislivello, poi quando viene scaricata la traccia il programma fa un ricalcolo dell'altimetria basato sulle quote altimetriche della mappa. In passato mi capitava cosi con un Garmin il cui sensore di altimetria barometrico non funzionava bene.
Grazie , Ci avevo pensato pure io ma in realtà era giusto il valore che mi dava sulla TCU (considera che sono partito da quota 277 m e sono arrivato al massimo a 530 m) e poi nell'app cosa strana mi da come dislivello positivo 894 metri e dislivello negativo 1381. Può essere che si è persa per un po la connessione tra bici e app e ha fatto questo casino?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.759
6.430
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
SONDAGGIO
per 1000 euro di differenza prendereste
A) comp carbon
B) comp allu

La differenza fra le due versioni è: il telaio in carbonio (logicamente) e il cambio elettronico.
Grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:

junkers

Ebiker grandissimus
22 Agosto 2023
1.029
1.021
113
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
SONDAGGIO
per 1000 euro di differenza prendereste
A) comp carbon
B) comp allu

La differenza fra le vue versioni è: il telaio in carbonio (logicamente) e il cambio elettronico.
Grazie per le risposte.
Premesso che non l'acquisterei mai visti i feedback che stanno arrivando dalle gare, prenderei A
 
Ultima modifica: