Test Specialized Turbo Levo G4

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.201
12.561
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bike test di Specialized, pedali di Specialized, non miei. Ovviamente non sono andato a girarci in bike park, anche se tutto sommato offrivano un grip più che dignitoso. La cosa che invece ho apprezzato meno sono i freni, il posteriore era da spurgare e ogni tanto andava a vuoto.
Capita...con la versione economica :D :D :D :D .Brakky

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
930
708
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Un amico a cui piace fare sentieri tecnici passato da Brose G2 e CX5 rimpiange Brose....gli manca gestibilità e potenza ....o meglio, anche CX è potente ma non il tipo di potenza/erogazione che dava il Brose fuori dal bitume...poi magari non lo ha ancora impostato a modo...
Oggi provata anche Scott con Bosch CX5 firmware 100Nm e non mi è sembrata male. In trail direi che spinge molto bene, anche alle cadenze basse è molto pieno e le ripartenze in salita si fanno molto facilmente. Invece non ho trovato eccezionale la modalita E-MTB, l'assistenza tende troppo a pendolare. Se si riesce a pedalare tondo, come sui ramponi lisci (e magari con un rapporto più lungo del normale come evidenziato da altri) si nota un pò meno. Ma nel tecnico è un pò fastidioso, la TRAIL è più uniforme. Onestamente tra E-MTB di bosch e AUTO di levo G4 la seconda mi è sembrsta nettamente migliore. Parlo ovviamente di bici in test, quindi smanettando sui parametri le cose potrebbero anche cambiare. Non posso estendere il confronto al DJI perché non ho ancora avuto occasione di provarlo.

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
221
133
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Digli a sto tuo amico che non capisce niente :D

È proprio dura forzarsi ad usare un rapporto più lungo e le modalità automatiche, soprattutto dopo anni di Brose, ma effettivamente paga, il motore tira fuori una "schiena" fenomenale, un po' come passare da una moto con 4 cilindri frontemarcia ad un bicilindrico a V.
Alfredo.. l'amico è comune...questa cosa c'è l'ha raccomandata all'ultimo giro sul CAP...
Comunque tornando al tecnico in salita...se la soluzione è il mantenere un rapporto lungo c'è qualcosa che non mi torna... comunque non intendo approfondire, non avendo mai provato Bosch non ho voce in capitolo...certo che quando cambierò bici la prerogativa di un motore è quello che deve comportarsi come o meglio del mio Brose+BLevo...

• Like
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.281
4.363
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Alfredo.. l'amico è comune...questa cosa c'è l'ha raccomandata all'ultimo giro sul CAP...
Comunque tornando al tecnico in salita...se la soluzione è il mantenere un rapporto lungo c'è qualcosa che non mi torna... comunque non intendo approfondire, non avendo mai provato Bosch non ho voce in capitolo...certo che quando cambierò bici la prerogativa di un motore è quello che deve comportarsi come o meglio del mio Brose+BLevo...
E io che pensavo ti riferissi a me :D

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.471
7.504
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Oggi provata anche Scott con Bosch CX5 firmware 100Nm e non mi è sembrata male. In trail direi che spinge molto bene, anche alle cadenze basse è molto pieno e le ripartenze in salita si fanno molto facilmente. Invece non ho trovato eccezionale la modalita E-MTB, l'assistenza tende troppo a pendolare. Se si riesce a pedalare tondo, come sui ramponi lisci (e magari con un rapporto più lungo del normale come evidenziato da altri) si nota un pò meno. Ma nel tecnico è un pò fastidioso, la TRAIL è più uniforme. Onestamente tra E-MTB di bosch e AUTO di levo G4 la seconda mi è sembrsta nettamente migliore. Parlo ovviamente di bici in test, quindi smanettando sui parametri le cose potrebbero anche cambiare. Non posso estendere il confronto al DJI perché non ho ancora avuto occasione di provarlo.
Trail Bosch non ce l'ha. Parli di Tour o Tour+?

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.948
2.458
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
No no, mancava il display sul manubrio ma sul tubo obliquo cambiano i colori. Peraltro la differenza tra TOUR e E-MTB si avverte chiaramente sul pedale. E poi se fosse stata AUTO sarebbe stata una TL G4 :joy:
Eh mica tanto, c'è auto anche su bosch. I colori del display non fanno testo, perché il sistema li assegna in automatico da 0 a 4. Potresti avere tour verde, emtb azzurro, auto viola, turbo rosso... Per dire.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.471
7.504
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: Mrslate