Test Specialized Turbo Levo G4

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
940
754
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
giro tranquillo oggi senza voler fare troppa fatica 1170 metri di dislivello l'amico con la G4 Oligarca tutto in auto ha usato il 60% di batteria sostanzialmente io ho consumato la stessa % della mia 800 sulla reign (io mai messo turbo, qualche pezzo con assistenza al 250% il resto del giro con 125% e 175% e di fatica ne ho fatto pochetta lui penso che non abbia cacciato na goccia di sudore
pesa 82kg contro i miei attuali 92, la mia bici pesa di più e sicuramente io ho più protezioni/attrezzi/etc, di lui....il mio socio dall'alto dei suoi 75kg con la sua genius cx4 non smart con batteria 625 ha consumato anche lui circa il 60% faticando un caz
finalmente ho visto dal vivo la nuova TP4 di un altro dei ragazzi che gira con noi (ha trovato una bazza assurda per una LTD) dal vivo davvero bella e tutto sto tubone non lo vedo proprio....pensavo peggio ed esteticamente rispetto alla G4 vince a mani basse (ha consumato un 55% girando quasi sempre in emtb ed è sicuramente intorno ai 90kilozzi comodi forse qualcosa in più)
per me sta G4 non giustifica il prezzo assurdo con buon pace dei fanboys e degli odiatori seriali dell'oriente

• Like
Reactions: Tommy93

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.955
12.042
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Pota speta ù moment ... autonomia ... sarò breve ... ho ordinato il range extender :joy:

Vedi l'allegato 78333
Vacca boia ...sta anche bene come arredo in casa :D se vuoi ti picchio dentro due zanche sopra il calorifero e la attacchiamo su lio_Odelbú ciuccia tanto?ma rispetto la vecchia?trovato piu stabile/gira meglio/sei piu sicuro o cambiancazzo?xiao bello.Brakky

• Haha
Reactions: basel

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
833
658
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo Gen4
delbú ciuccia tanto ?

No no ... scherzo ... questa Levo spinge tanto ... troppo ... se la setti come la Levo Gen 2 consuma uguale ma con questa quasi non fai fatica :grinning:

Siccome non sono un tester ma un semplice ciclista della domenica ti giro qualche dato ... magari puoi trarne qualche considerazione ... questo il primo giro di Giovedì così impostata

Custom.jpeg

• Like
Reactions: bracchetto scout

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
327
159
43
32
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
208
115
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
in merito al consumo è logico che se mi faccio le sparate in turbo o "non faccio fatica rispetto agli altri" significa che sto consumando batteria e non sudore e non la sto testando a parità di condizioni;
questo motore è potente e quindi consuma di più ma basta impostarlo con assistenze basse e consumerà uguale agli altri; in rete c'è la prova di un tipo che l'ha scaricata andando sempre in turbo su strade non asfaltate e ha fatto 1600 metri di dislivello, io con la G3 se metto turbo non so se arrivo a 1500...(lo stesso tipo, sulle stesse strade col DJI ne aveva fatti 1400, sempre a manetta).

Le prove vanno fatte settando le assistenze in modo uguale,
io ho la G3, sono 80kg e così impostato faccio 300metri di dislivello ogni 10%:
- ECO 20/100
- 20% shuttle
- 20% accelerazione
...se giro con muscolari e imposto 15/100 e metto shuttle a 0% faccio 1000 metri con il 30% (330 metri ogni 10%)

per capire quanto consuma dovrei provarla con queste impostazioni, tenendo conto che la capacità di 840 contro 700 significa un incremento del 20%, con le stesse impostazioni e fatica dovrei poter fare 350-360 metri di dislivello ogni 10% di batteria...

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
88
77
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Oggi ho fatto con la G4 (la Comp, quella meno potente) un giro con quasi 1000mt + di cui la metà in turbo, fatto poco tempo fa con la G3.
Il consumo è stato di 420wh contro 380; un 10% in più ma con assistenza del motore decisamente maggiore (e in realtà abbiamo fatto una variante, per cui 20km invece di 15).
Sono salito con meno affanno e molta più facilità e scioltezza, riuscendo a fare anche rampe che non ero mai riuscito a fare; la assistenza è molto fluida e piacevole.
Sono molto soddisfatto della bici.

Ultima modifica:

M73

Ebiker pedalantibus
9 Gennaio 2019
208
115
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Oggi ho fatto con la G4 (la Comp, quella meno potente) un giro con quasi 1000mt + di cui la metà in turbo, fatto poco tempo fa con la G3.
Il consumo è stato di 420wh contro 380; un 10% in più ma con assistenza del motore decisamente maggiore (e in realtà abbiamo fatto una variante, per cui 20km invece di 15).
Sono salito con meno affanno e molta più facilità e scioltezza, riuscendo a fare anche rampe che non ero mai riuscito a fare; la assistenza è molto fluida e piacevole.
...di fatto stai dicendo che hai consumato di più ma hai fatto un giro leggermente più lungo con meno fatica e più assistenza;
dovresti invece provare a replicare la stessa assistenza e fatica che avevi con la G3 per poi vedere quanto consumi di differenza oppure tradurre in differenza di "fatica" e "piacere di guida" quel 10% di consumo in più.
comunque a differenza di quel che si diceva guardando solo i dati di consumo con l'uso a massima potenza, se utilizzato come gli altri non mi pare che questo motore sia meno efficente...anzi.

Kronos

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
77
71
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Scott Spark
C'ho il culo viola ma domani altro giro :grinning:

Vedi l'allegato 78345
Però non puoi parlarne cosi bene, qua orami sono tutti lanciati verso
Stai distruggendo tutti quelli che erano qua per criticare la bici senza neanche averla provata! :joy::joy: Non si fa cosi dai.. vedi che sono spariti tutti?:p