insomma non è cinese e non flette quindi è bella e innovativa per forza 
Ho letto svariate prove e nessuno ha finora fatto dei paragoni diretti con i nuovi competitor, utili per collocarla nel gran schema delle cose. Ovvio che sia più potente, più guidabile della sua progenitrice di 5 anni fa. Si chiama autoreferenzialità.
Ma rispetto alle nuove competitor com’è?
È più veloce in discesa rispetto una a Wild? È più dinamica di una Vala?
Il motore spinge più forte in salita rispetto a un Bosch o DJI? E ha più o meno trazione di questi due?
Il carro corto e la ruota da 27,5 la fanno veramente arrampicare bene come una Crafty 2025?
Questo solo per fare degli esempi…
Questo chiederei a @marco quando avrà modo di testarla bene sui suoi trail per noi di eMTB mag.
@marco te la invieranno in test a breve?
Ho la sensazione che non sia più il riferimento del suo segmento. Soprattutto se consideriamo le ottime ebike che hai menzionato. Vedremo le comparative.Ho letto svariate prove e nessuno ha finora fatto dei paragoni diretti con i nuovi competitor, utili per collocarla nel gran schema delle cose. Ovvio che sia più potente, più guidabile della sua progenitrice di 5 anni fa. Si chiama autoreferenzialità.
Ma rispetto alle nuove competitor com’è?
È più veloce in discesa rispetto una a Wild? È più dinamica di una Vala?
Il motore spinge più forte in salita rispetto a un Bosch o DJI? E ha più o meno trazione di questi due?
Il carro corto e la ruota da 27,5 la fanno veramente arrampicare bene come una Crafty 2025?
Questo solo per fare degli esempi…
Questo chiederei a @marco quando avrà modo di testarla bene sui suoi trail per noi di eMTB mag.
@marco te la invieranno in test a breve?
È vero, non si allunga ma toglie i kickback... Poca roba? Forse. Sicuramente meglio che spacciare il "bagagliaio" come figatapazzesca2025celabbiamosolonoi!Avevo visto, ma non porta a niente con uno schema sospensivo Horst. Il rinvio catena ha un senso su una Forbidden perché il carro si allunga quando entri nel sag, con il vantaggio di avere una bici che arrampica benissimo (ho la Druid). Per questo motivo la Druid elettrica con DJI sarà interessante. Sta roba qui di Cascade è fumo negli occhi.
È vero, non si allunga ma toglie i kickback... Poca roba? Forse. Sicuramente meglio che spacciare il "bagagliaio" come figatapazzesca2025celabbiamosolonoi!
Aspe. Sono due cose separate. Per il peso ho riportato quanto dice Specy, non io. Quello dell'asticella è un mio parere invece (e ti ringrazio di avermi detto che capisco poco...) che ribadisco: un pacchetto così dati alla mano non ce l'ha nessuno. N.B: non sono un fan di Specy, non la prenderei mai nè prima nè questa anche perché è comunque fuori dal mio bgt.Certo , l’utente tipo vuole batterie smisurate per non faticare ed una ciclistica tritasassi.
Io faccio parte della categoria che ha aspettato per poi ordinare altro, dopo aver avuto tutte le TL ( usate sia con BLevo che con Adamo ) ma ho avuto anche le prime due Rise ( la versione che fletteva veramente è quella più “normale” ) … bene ho compreso che il peso mi cambia di molto il piacere di guida, forse PERSONALMENTE è il fattore più importante.
Capisco tutto ma non accetto che l’evoluzione su certi aspetti che giudico determinanti sia inferiore al modello precedente.
Se sì è un minimo obiettivi non si può negare che il possessore della gen 3 non ha motivo di passare alla 4 , per cosa la potenza ? Ne aveva a sufficienza già prima !
Per la batteria ? se i 700 della gen 3 nn bastano c’è chi produce ottimi extender o batterie da 800 e cmq se non ti bastano 700 devi cominciare a pensare che il problema sei te non la batteria.
La dinamica di guida ? Probabilmente superiore ma giustifica l’esborso di danaro … nn credo.
Il nuovo utente che deve cercare un mezzo poliedrico troverà nella gen4 un ottimo prodotto maturo ma decantare “l’alzamento di asticella” vuol dire capire poco di cosa offre ora il mercato.
Compri il marchio. Ma il rapporto montaggio prezzo è sempre indecente (parlo delle versioni inferiori a quella placcata in oroIo credo invece che sia una buona conferma , sai cosa acquisti .
Non hanno voluto rischiare o forse non pensavano che altri avrebbero presentato così velocemente ottime alternative.
L'o-chain, che ho, è una cosa in più da controllare periodicamente. Un idler fatto bene è meglio, puoi montare un mozzo cazzuto senza pensarci. Poi che il kickback non dia fastidio va bene ma c'è, se lo togli puoi scrivere "ZERO KICKBACK" che suona meglio di "Se non monti a batteri puoi metterci le Banane!"... Graziearcazzo!per togliere il pedal kickback non c'è bisogno del rinvio, se proprio vuoi prendi un Ochain.
Inoltre su una trail bike come la SJ15 (e immagino come la Levo) il pedal kickback non dà minimamente fastidio.
L'o-chain, che ho, è una cosa in più da controllare periodicamente. Un idler fatto bene è meglio, puoi montare un mozzo cazzuto senza pensarci. Poi che il kickback non dia fastidio va bene ma c'è, se lo togli puoi scrivere "ZERO KICKBACK" che suona meglio di "Se non monti a batteri puoi metterci le Banane!"... Graziearcazzo!
Questa è come Bergoglio Vs "froci" (cit. letterale). Stai dando degli ignoranti a migliardi di utentima dai seriamente, quanti acquirenti di Levo sanno cos'è il pedal kickback?
Questa è come Bergoglio Vs "froci" (cit. letterale). Stai dando degli ignoranti a migliardi di utenti![]()
beh tu ci dovresti svelare il contenuto della cassa in legno che hai ricevuto….no perché l'unico che l'ha avuta fra le mani è stato @iron.mike83 a Madeira. Però magari @iron.mike83 ha visto i i pesi da qualche parte
Si stinsomma lo schema sospensivo figo se lo tiene chi pedala.
Ma veramente il bagaglio messo su da cascade ha come ultimo scopo quello di attenuare il chain growth rispetto all'originale stj 15. La cosa più "grande" è che trasforma la corsa della sospensione in rearward in maniera molto significativa ( ed è per quello che hanno aggiunto l'high pivot) e aumentare il rapporto di escursione (ma quello lo si fa anche solo sostituendo le biellette sopra). Cioè è una modifica sicuramente non economica ma che trasforma in maniera radicale il funzionamento della sospensione.per togliere il pedal kickback non c'è bisogno del rinvio, se proprio vuoi prendi un Ochain.
Inoltre su una trail bike come la SJ15 (e immagino come la Levo) il pedal kickback non dà minimamente fastidio.
Il mio intervento era per dire che una piccola azienda è arrivata a fare qualcosa di diverso. Capisco che la Levo è come la 911 e non va snaturata ma se Porsche dicesse "Se togliete il sedile del passeggere potrete caricare quello che volete!" riderebbero tutti.non è questione di ignoranza, ma di quello che si cerca. La Levo è una allround che fa felici un po' tutti, non una ebike specialistica come può essere una Bullit (spoiler: non avrà il rinvio e niente ochain, malgrado saluti il VPP). Ma poi, ripeto, il giunto Horst si pedala benissimo senza rinvii o Ochain.
Non volevo essere offensivo ( senza polemica credimi ) … magari sfugge a me qualcosa , quale sarebbe il pacchetto così esclusivo ?Aspe. Sono due cose separate. Per il peso ho riportato quanto dice Specy, non io. Quello dell'asticella è un mio parere invece (e ti ringrazio di avermi detto che capisco poco...) che ribadisco: un pacchetto così dati alla mano non ce l'ha nessuno. N.B: non sono un fan di Specy, non la prenderei mai nè prima nè questa anche perché è comunque fuori dal mio bgt.