Test Specialized Turbo Levo G4

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
774
482
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Che poi sicuramente sarà anche agile perché hanno abbassato molto il baricentro
Sicuro che il baricentro sia stato abbassato di molto rispetto alla precedente versione ? Io vedo una batteria tozza posizionata sopra ad un motore mentre sulla vecchia la batteria snella e lunga era posizionata più in basso di fronte al motore . Se poi consideriamo di riempire lo swat ecco che il baricentro si inalza !

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.432
954
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
''Questa tensione più elevata consente correnti più basse con la stessa potenza, il che significa potenzialmente una minore perdita di calore e consente di utilizzare cavi più sottili. Specialized si aspetta anche vantaggi in termini di efficienza.'' in pratica fuffa.
Dalla mia aimè limitata comprensione di elettrotecnica (dunque prendi con le pinze) tensioni maggiori richiedono meno corrente a parità di potenza erogata. Dovrebbe essere più efficiente
Attendo anch'io spiegazioni più esaustive

Sì, la legge di Ohm la conosco, chiedevo piuttosto cosa cambia in termini pratici all'utente finale...
A giudicare dalle prime impressioni l'efficienza in termini di consumi mi sembra sempre la stessa delle rivali, o comunque nessun guadagno rilevante

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
122
97
28
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Sì, la legge di Ohm la conosco, chiedevo piuttosto cosa cambia in termini pratici all'utente finale...
A giudicare dalle prime impressioni l'efficienza in termini di consumi mi sembra sempre la stessa delle rivali, o comunque nessun guadagno rilevante
Beh, la maggiore efficienza è non obbligatorio investirla in maggiore autonomia, si può anche spendere in maggiore potenza erogata a parità di percorso
Andrebbero fatti i test di confronto a parità di potenza erogata per capire se sia effettivamente più efficiente

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
48
11
8
52
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Difetti principali per cui per me è no

1. Solo configurazione mullet
2. Batteria da 600wh solo aftermarket
3. Motore con 111nm di massima solo sulla S-Works mi sembra una presa in giro e non di capisce se il motore è proprio diverso tipo Bosch CX Race o è una mappatura
4. Prezzi surreali, 7999 euro la Comp...
3. parlano in piu' video di "stesso motore ma con firmware diverso"
Tra l'altro il motore è "bloccato" e non si puo' mettere quello della Sworks sulla Expert

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
122
97
28
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Quindi secondo te sarebbe da sbandierare questa caratteristica non sapendo bene il perchè, ma lo dice @8Grunf?
Comunque speriamo che ci dia delucidazioni, perchè potrebbe essere interessante.
Beh, se ho ben capito che questo è il primo ebike system a 48v, allora sì che è una caratteristica importante da pubblicizzare per differenziarsi dai competitor

• Like
Reactions: cowboykite80

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.432
954
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Beh, se ho ben capito che questo è il primo ebike system a 48v, allora sì che è una caratteristica importante da pubblicizzare per differenziarsi dai competitor
Beh potrebbe anche essere il primo a montare degli ingranaggi in metallo lunare... ma se alla fine a me utente finale non cambia nulla che me ne faccio di saperlo?

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.454
1.046
113
Givoletto
Visita Sito
Come hanno fatto ad arrivare a pesi così alti quando avevano una kenevo in lega che in taglia S4 con sospensioni pesanti da180 batteria da 700 ruote da 29 pesava 23kg con i pedali ed aveva pure l'archetto del telaio affianco all'ammortizzatore che è pur sempre un pezzo di telaio in più, non me lo spiego

Vedi l'allegato 77794
Ne parlavo giusto ieri sera con un amico kenevaro… ok la batteria da 500 ma tutto il resto è mostruosamente surdimensionato eppure pesa meno !!!

• Like
Reactions: zorro77

konanRules

Ebiker pedalantibus
12 Novembre 2024
122
97
28
41
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Beh potrebbe anche essere il primo a montare degli ingranaggi in metallo lunare... ma se alla fine a me utente finale non cambia nulla che me ne faccio di saperlo?
Quello che cambia all'utente finale, sempre che le mie traballanti basi teoriche ci abbiano visto giusto, è un sistema più efficiente, che puoi spendere in più km e D+ a parità di assistenza oppure in maggiore assistenza a parità di km e D+

• Like
Reactions: giordanovic