Test Specialized Turbo Levo G4

gil46

Ebiker potentibus
24 Gennaio 2020
813
413
63
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
SONDAGGIO
per 1000 euro di differenza prendereste
A) comp carbon
B) comp allu

La differenza fra le due versioni è: il telaio in carbonio (logicamente) e il cambio elettronico.
Grazie per le risposte.
Sicuramente la carbon, ormai il futuro delle e bike e' tracciato con il carbonio e poi francamente le saldature di quella in alluminio fanno pena. L'unica cosa positiva e che con quella in alluminio hai il nuovo cambio stam senza forcellino ma a cavo che secondo me e' decisamente meglio del wireless.

gil46

Ebiker potentibus
24 Gennaio 2020
813
413
63
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Cmq torno a chiedere a chi e' gia' possessore di gen 4 se mi sa dire come cavolo e' che sulla tcu mi dà un dislivello positivo diverso da quello dell'app. Prima con la gen 3 e la vecchia app corrispondeva sempre. Oggi ho fatto una prova e sulla tcu mi dava 88 metri ed era in linea con la realta' ( ho girato un po' intorno a casa e so quanto dislivello ho fatto) ma sull'app ne esce 106 di dislivello positivo.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.907
6.567
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il problema è proprio quello. Il pacco pignoni della carbon costa 150 euro. E il cambio 350. Il gx a cavo costa 95 euro....

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.507
1.887
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non amo particolarmente i cambi elettronici o meglio li amo fintanto che non si rompono e ti tocca sostituirli.

A parte ciò ed alle considerazioni estetiche(il rosso della Carbon mi piace) penso che dipenda dai tipo di giro che fai: se fai discese scassate e di conseguenza puoi prender botte sulla bici andrei di alluminio, se fai giri su terreni più scorrevoli andrei di carbon.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.907
6.567
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
La carbon l'ho vista dal vivo. È arancione intenso. Non rossa.
Faccio discesa anche scassate e mi capita anche di cadere...