Test Specialized Turbo Levo G4

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Buongiorno,

in merito alla sua richiesta le consiglio di riprovare nuovamente a sincronizzare il cambio AXS con la TCU.
Se correttamente sincronizzati i componenti dovrebbero comunicare senza problemi.

A sua disposizione,

Claudio

Specialized Rider Care

Qualcuno sa come si deve sincronizzare?????

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.280
12.741
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buongiorno,

in merito alla sua richiesta le consiglio di riprovare nuovamente a sincronizzare il cambio AXS con la TCU.
Se correttamente sincronizzati i componenti dovrebbero comunicare senza problemi.

A sua disposizione,

Claudio

Specialized Rider Care

Con la sincronia :D figa ma l hai comperata dal fruttivendolo?fai un giro e se nn te lo fanno gliela lanci nei denti.Brakky

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
614
506
93
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
la "butto lí" da possessore di svariati componenti AXS sin dalla loro presentazione...
Non ho presunzione di risolverti il problema...
Equiparando la Tcu Mastermind ad un "banale" cicloGps ,di solito "l'accoppiamento" si fa mettendo Il Device "ricevente" in modalità "ricerca sensori" e poi si preme in maniera prolungata il tastino AXS sul deragliatore, fintanto che il led non inizia a lampeggiare....

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
la "butto lí" da possessore di svariati componenti AXS sin dalla loro presentazione...
Non ho presunzione di risolverti il problema...
Equiparando la Tcu Mastermind ad un "banale" cicloGps ,di solito "l'accoppiamento" si fa mettendo Il Device "ricevente" in modalità "ricerca sensori" e poi si preme in maniera prolungata il tastino AXS sul deragliatore, fintanto che il led non inizia a lampeggiare....
grazie stasera proverò e vediamo se riesco

• Like
Reactions: AndreaC1977

richibari

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
92
86
18
mandello
Visita Sito
Bici
levo MY19
Buongiorno,

A sua disposizione,

Claudio

Specialized Rider Care

Bello!!!
non sapevo si potesse fare.. ho provato e nel display si può vedere in che rapporto sei!

vediamo se mi ricordo come ho fatto:
nella TCU, vai nelle impostazioni, abbinamento sensori, ANT+, cambio, ok
saprai che nel cambio per abbinarlo (come col comando) si deve schiacciare i bottoncino finchè lampeggia (vedo che lo ha scritto anche Andrea)

ti ringrazio!

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Bello!!!
non sapevo si potesse fare.. ho provato e nel display si può vedere in che rapporto sei!

vediamo se mi ricordo come ho fatto:
nella TCU, vai nelle impostazioni, abbinamento sensori, ANT+, cambio, ok
saprai che nel cambio per abbinarlo (come col comando) si deve schiacciare i bottoncino finchè lampeggia (vedo che lo ha scritto anche Andrea)

ti ringrazio!
Perfetto grazie a te . Io provavo dall'app ma non riuscivo. Poi ho tentato con la tic e ci sono riuscito.
Ti posso chiedere se a fine giro bisogna azzerare i dati? Perche' ho notato che sulla mia tcu ci sono rimasto inseriti i dati del giro di domenica invece che trovare tutto a zero, come in foto. Grazie

Allegati

• IMG_20250702_202205.jpg
    IMG_20250702_202205.jpg
    134,4 KB · Visite: 25

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
835
713
93
50
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Immagino sia come la gen. 3: dall’app puoi impostare che all’inizio di ogni nuova attività riparta tutto da zero oppure puoi resettare tutto manualmente sulla tcu.

• Like
Reactions: gil46

potter

Ebiker pedalantibus
16 Luglio 2017
114
52
28
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
Perfetto grazie a te . Io provavo dall'app ma non riuscivo. Poi ho tentato con la tic e ci sono riuscito.
Ti posso chiedere se a fine giro bisogna azzerare i dati? Perche' ho notato che sulla mia tcu ci sono rimasto inseriti i dati del giro di domenica invece che trovare tutto a zero, come in foto. Grazie
Devi tirare verso il basso la levetta del controllo sul manubrio. Resetta tutti i parametri del giro precedente!

potter

Ebiker pedalantibus
16 Luglio 2017
114
52
28
GENOVA
Visita Sito
Bici
LEVO 2022
Fatti altri due giretti, tot circa 76 km D+ 1700 consumato 73%. Come avevo già scritto il motore spinge forte... continuo nelle prove cambiando assistenze... da 15/100 a 10/100 poi 10/50 e ora 10/30... cominciamo a ragionare, il motore spinge sempre ma inizia a nn essere più esagerato. E io... nn sono allenato!! Però da noi ci sono salite abbastanza ripide e discese... idem! Ma nn come quelle del Brakky!!

• Like
Reactions: oldwolf

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.280
12.741
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Fatti altri due giretti, tot circa 76 km D+ 1700 consumato 73%. Come avevo già scritto il motore spinge forte... continuo nelle prove cambiando assistenze... da 15/100 a 10/100 poi 10/50 e ora 10/30... cominciamo a ragionare, il motore spinge sempre ma inizia a nn essere più esagerato. E io... nn sono allenato!! Però da noi ci sono salite abbastanza ripide e discese... idem! Ma nn come quelle del Brakky!!
Valâ [email protected] manca un ostia neanche li in liguria,nn avrete altezze fotoniche....ma il mare compensa o_O .Brakky

• Like
Reactions: potter

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
701
331
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Io voglio ancora fare qualche uscita e poi vi dir le mie sensazioni su questa gen 4.
Cmq auto trip reset già l'ho impostato ma non mi cancella i dati del giro precedente.
Tirando la levetta in basso come dice Potter invece si azzera tutto

• Like

Giov@

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
16
6
3
43
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Io ho fatto giusto un paio di uscite con la G4 (vengo da G3). Il motore dal mio punto di vista è migliorato tantissimo e i consumi sono più che accettabili. Nell’ultima uscita ho percorso 34 km con 900 mt di dislivello consumando 50% di batteria. Usando solo microtune dinamic (una vera figata, decisamente la mia modalità preferita) che spinge molto bene (non sono affatto allenato quindi senza badare troppo al risparmio energetico). Ah, peso circa 80 kg.

• Like

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.280
12.741
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Io ho fatto giusto un paio di uscite con la G4 (vengo da G3). Il motore dal mio punto di vista è migliorato tantissimo e i consumi sono più che accettabili. Nell’ultima uscita ho percorso 34 km con 900 mt di dislivello consumando 50% di batteria. Usando solo microtune dinamic (una vera figata, decisamente la mia modalità preferita) che spinge molto bene (non sono affatto allenato quindi senza badare troppo al risparmio energetico). Ah, peso circa 80 kg.
Ostia xó mi lascia un pò basito sta roba dei consumi,con la levo gen 2 e gen 3 senza microtune ma salvando profili al risparmio(ma nn troppo nn sono @emtb-light :D)passavo i dumila d+ ,con il microtune sto carroarmato di kenevo li supero piu facilmente...voglio dirvi(xchê sti discorsi sono anche un pó alla cazzo nn conoscendosi)che a mê di pedalare mi tocca farlo x arrivare in cima e godermi i monti,ma potessi comperarmi un elicottero mi farei portare:joy:...ecco era x dire che nnsono uno stradista tutto watt ripetute ecc,no son tutte ostie.. lacrime e sangue x salire,ma se con 700 faccio io che sono un catrame con kenevo 2200 abbastanza in scioltezza dai(sono 70 kg) ostrega con 840 speravo saltava dentro qlcina in piu didislivello.Brakky

• Love
  • Haha
Reactions: emtb-light and yura

Giov@

Ebiker ex novello
17 Gennaio 2021
16
6
3
43
Firenze
Visita Sito
Bici
Raymon Fullray e-seven 8.0
Ostia xó mi lascia un pò basito sta roba dei consumi,con la levo gen 2 e gen 3 senza microtune ma salvando profili al risparmio(ma nn troppo nn sono @emtb-light :D)passavo i dumila d+ ,con il microtune sto carroarmato di kenevo li supero piu facilmente...voglio dirvi(xchê sti discorsi sono anche un pó alla cazzo nn conoscendosi)che a mê di pedalare mi tocca farlo x arrivare in cima e godermi i monti,ma potessi comperarmi un elicottero mi farei portare:joy:...ecco era x dire che nnsono uno stradista tutto watt ripetute ecc,no son tutte ostie.. lacrime e sangue x salire,ma se con 700 faccio io che sono un catrame con kenevo 2200 abbastanza in scioltezza dai(sono 70 kg) ostrega con 840 speravo saltava dentro qlcina in piu didislivello.Brakky
Ma sicuramente chiunque abbia un minimo di allenamento farebbe molto meglio. Vengo da uno stop di un paio di mesi buoni e anche prima uscivo ma non molto dí frequente. Con la G3 mi pareva di avere un pelo meno autonomia e faticando di più.
Con la G4 hai il microtune come sulla vecchia (step 10/10, 20/20 a salire fino a 100/100) e il dinamic (step 10/100, 20/100, 30/100, ecc...). Ho usato il dinamic che ovviamente spinge di più, fra l’altro spesso anche con assistenze alte.
Con il classico microtune sicuramente l’autonomia aumenta.

• Like
Reactions: bracchetto scout

SampeyComo

Ebiker novello
27 Agosto 2024
5
9
3
43
Como
Visita Sito
Bici
Specialized levo