Test Specialized Turbo Levo G4

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Anche quella della Levo servirà per cargo e city? :p
Diciamo che in questo caso oltre al fattore tecnico esiste anche quello "presa per il lato b" perche' non si possono offrire certi montaggi a quei prezzi, i Centerline a 8k sono indecenti come il caricatore rapido optional a 500 euro, di serie solo se spendi 14,5K.
Tra l'altro per una bici che viene integralmente prodotta in Oriente e una fabbrica americana non la vede proprio.
La Cube, che ha la fabbrica in Germania e non nel Botswana, riesce a proporre dei montaggi con un rapporto qualita' prezzo eccezionale, vedi per esempio le nuove 144 e 177 Action Team.
Poi sono fatto male io sicuramente e sara' il mercato a premiare nuovamente Specy, vedremo.

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
144
165
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Sono uno di quelli. Ho avuto anche Norco (ottima bici ma solo trovare un carter di ricambio è stato molto difficile !) ma con Specialized mi sono sempre trovato bene in generale, ma specialmente con l'assistenza che anche in caso di cambio del motore ci ha sempre messo pochi giorni (la E-bike la uso anche 3 volte a settimana e visto quello che si spende l'assistenza deve essere valida).

Su questa GEN4 ci sarà anche un motore migliore e vorrei vedere dopo 5 anni dal precedente ! Per il resto nulla di che ... il COFANO laterale sarà anche comodo ma non si può vedere e la batteria estraibile aggiunge sicuramente peso ! Capisco chi vuole smontare la batteria ma concordo anche io che le ultime bici uscite, considerate tra le migliori hanno tutte batteria integrata: Wild, Vala, AMflow e quelle appena uscite con il DJI, Transition ecc. perderanno vendite per questo motivo ??

Visto che vogliono differenziare la SWORKS potevano fare la versione Sworks e Expert con batteria integrata che avrebbe risparmiato peso senza compromettere la rigidità, anzi, perchè un telaio con apertura laterale deve per forza essere irrigidito sugli altri lati. Il carro corto anche sulle taglie grandi è altrettanto discutibile.
Anche per me è una delusione. :rolleyes:

In generale sembra un progetto ''vecchio'' rispetto alle ultime uscite, pensare anche solo all'ultima Crafty che ha comunque la batteria estraibile da 800 e resta sugli stessi pesi con prezzo inferiore...

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.431
952
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Mi sono perso: è il thread della Levo o qualcuno insiste a parlare di altri motori e altri mezzi per criticare la Levo? Più che OT mi sembra altro...
È appena uscita, è normale all'inizio metterla a paragone con ciò che offre il mercato, anche perchè ne ho visti un paio, forse tre di interessati, le altre 15 pagine le hanno fatte le chiacchiere da bar inerenti alla Levo.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.451
1.043
113
Givoletto
Visita Sito
Perfetto!
Quindi non ha senso!
A questo punto meglio l’extender!
Io davvero non capisco questa gen 4, se non un tentativo di inseguire i numeri di bosch……
Ma dov’è l’evoluzione!?
Motore grande e pesante come prima e quindi le geometrie del telaio e gli infulcri del carro con le stesse limitazioni di prima….
Più potenza che non serve a niente!
Batterie più grandi e pesanti a compensare l’aumento di potenza, con (presunto, da verificare) probabilmente nessun vantaggio sull’autonomia….
Mullet …… ovvero, per come la immagino io, vorrei ma non riesco…..(geometria telaio con ruota da 29)
Quindi la domanda è…..perché la dovrei comprare rispetto ad una gen 3!?
Devi
Mi sono perso: è il thread della Levo o qualcuno insiste a parlare di altri motori e altri mezzi per criticare la Levo? Più che OT mi sembra altro...
si stà specificando il perché ed il percome faccia defecare, credimi ho tutto Specy in casa ma qui hanno pestato na merda talmente grossa che è impossibile da non vedere !

ARGENTOVIVO

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2019
106
78
28
LUCCA
Visita Sito
Bici
TREK
Ermanno Leonardi, amministratore unico di Specialized Italia -
«La stragrande produzione delle biciclette, e le nostre in particolare, si avvalgono della produzione in Paesi asiatici e noi le sdoganiamo direttamente da quei luoghi. In altre parole, tutto quanto viene venduto in Europa non transita dagli Stati Uniti e quindi non è soggetta oggi ad alcun tipo di dazio».

Le Levo Specialized che troviamo nei negozi sono prodotte interamente nel sud est asiatico. A questo punto inizio ad avere dubbi che a Morgan Hill, in California ci sia qualcuno. Magari è solo un fermoposta! :sob:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
«La stragrande produzione delle biciclette, e le nostre in particolare, si avvalgono della produzione in Paesi asiatici e noi le sdoganiamo direttamente da quei luoghi. In altre parole, tutto quanto viene venduto in Europa non transita dagli Stati Uniti e quindi non è soggetta oggi ad alcun tipo di dazio».
quindi costano l'impossibile solo perchè ce lo volete mettere nel....
:joy: :joy: :joy: :joy:

almeno i dazi potevano essere una scusa... ma cosi escono allo scoperto...
:p

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.141
7.246
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Devi

si stà specificando il perché ed il percome faccia defecare, credimi ho tutto Specy in casa ma qui hanno pestato na merda talmente grossa che è impossibile da non vedere !
Aspetta... mi sforzo... mi sforzo... mi sfoooooorzooo a crederti....: ho defecato anche io :p (si scherza eh)

• Like
Reactions: maxmetanol

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.431
952
113
33
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma secondo te anche il montaggio della Vala e i componenti forcella cambio Etc paragonato alla TL gen4 sono stesso livello ?
Scusami ma non ricordo a memoria tutti i montaggi di tutte le versioni di tutte le bici, ma a parità di prezzo essere allo stesso livello della levo ci vuole ben poco

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
304
188
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo

Le Levo Specialized che troviamo nei negozi sono prodotte interamente nel sud est asiatico. A questo punto inizio ad avere dubbi che a Morgan Hill, in California ci sia qualcuno. Magari è solo un fermoposta! :sob:
La foto non e' recentissima ma a Morgan Hill qualcuno c'e',anche un museo delle bici storiche

Allegati

• Specy Morgan Hill.JPG
    Specy Morgan Hill.JPG
    219,5 KB · Visite: 21
  • Like
Reactions: ARGENTOVIVO

Musu

Ebiker novello
17 Settembre 2024
2
2
3
55
Milano
Visita Sito
Bici
Trek
A me non piacciono le bici mullet, e ora praticamente sono tutte così , la unno è meravigliosa , ma come special e tutte le altre se le vuoi montate decentemente sono tutte over 10 k, beato chi se le può permettere.

• Like
Reactions: bostik