Montato finalmente i miei freni preferiti, ora mi trovo, gran potenziale sta ebike light.
Prima avevo montati i Code originali a cui ho dato una possibilità sostituendo i dischi centerline con dei dischi Hope 220 + pastiglie viola Galfer ma non mi soddisfavano ne per potenza ne per continuità e soprattutto con un risposta mediocre e affaticanti nelle discese tirate.
Ho fatto alcune prove e non tutte positive, mischiado dischi e pastiglie.
Con freni Saint ant e post che avevo li da parte da tempo.
Disco ant 220
Sram originale + pastiglie metalliche Saint no buono
Disco ant 220 Sram originale + pastiglie viola Galfer abbastanza bene
Disco ant 220 Hope + pastiglie metalliche Saint no buono
Disco ant 220 Hope + pastiglie viola Galfer ottimo
Disco post 203 Ice Tech + pastiglie Saint metallica abbastanza bene
Disco post 220 Hope + pastiglie metalliche Saint no buono
Disco post 203 Ice Tech + pastiglie Saint organica ottimo
Magari più avanti posso provare anche anteriore Ice Tech da 203 ma visto che avevo gli Hope da 220 e il Centerline 220 originale li farò andare e potrei provare anche post Hope 220 con pastiglia viola Galfer ma presumo che il risultato potrebbe essere peggiorativo per la bassa modularità del disco da 220+Saint al posteriore, il bloccaggio ruota è molto probabile e non efficente.
Giro test freni sui sentieri abituali che conosco bene nonostante il periodo invernale approfittando di alcuni giorni di Foehn e temperature atipiche per il periodo, ho abbassato tutti i tempi tirati ( di alcuni secondi) degli anni precedenti fatti sia con la Kenevo 2020 con freni Saint che con la Ken SL 22 con freni originali.
In configurazione:
Disco ant 220 Hope + pastiglie viola Galfer ottimo
Disco post 203 Ice Tech + pastiglie Saint organica ottimo