Test Specialized Kenevo SL

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.162
7.262
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma no dai...che hanno assunto in specy dei coglioni?uno che li costruisce...un tecnico...credo ne capiscan qlc dai...certo è che se fossi in ragione,mi girerebbero le palle anche spenderne 500 di euro....cioè mi fà strano che un azienda cosi grande si possa far sputtanare sui social x cosi poco...bho nn sò che dire...io stà primavera ho avuto cambiato il carro in allu della mia levo...l unico giramento di balle il tempo xche passati 25 gg xò nessuna rogna,vero che l allu e diverso xò.....Brakky
Vedi l'allegato 46484
Sarei curioso di vedere te che fai un giro dei tuoi su una Rise carbon: più che altro per capire se (quando) il telaio si aprisse in due :D :innocent: (scusate OT)

• Haha
Reactions: bracchetto scout

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.197
1.106
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ma no dai...che hanno assunto in specy dei coglioni?uno che li costruisce...un tecnico...credo ne capiscan qlc dai...certo è che se fossi in ragione,mi girerebbero le palle anche spenderne 500 di euro....cioè mi fà strano che un azienda cosi grande si possa far sputtanare sui social x cosi poco...bho nn sò che dire...io stà primavera ho avuto cambiato il carro in allu della mia levo...l unico giramento di balle il tempo xche passati 25 gg xò nessuna rogna,vero che l allu e diverso xò.....Brakky
Non ho letto di qualcuno che dà dei coglioni ai progettisti, ma di uno che ha avuto un problema non da poco. La risposta, a mio avviso, è da brividi... mi ricorda quelle di Cannondale sui foderi bassi della scalpel di qualche anno fa.
:mad:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.909
11.934
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non ho letto di qualcuno che dà dei coglioni ai progettisti, ma di uno che ha avuto un problema non da poco. La risposta, a mio avviso, è da brividi... mi ricorda quelle di Cannondale sui foderi bassi della scalpel di qualche anno fa.
:mad:
Io...io dò dei coglioni se nn sono in grado di capire se ha preso una sassata o ha toccato con un salto...o il cedimento è strutturale....quello nn credo sian coglioni...x il resto nn só che dire.Brakky

• Like
Reactions: Pietro.68

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Vedi l'allegato 46484
Io non capisco perchè servano tempi così lunghi.
Sembra che non tengano scorte di magazzino.

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
non hanno bici da vendere... figurati se tengono scorte di magazzino
Si ma è così da sempre.
Per il modo di pensare per quanto si fanno pagare le bici e vista la oggettiva semplicità e scarsità numerica dei componenti presenti in una bici dovrebbero garantirti la riparazione in 24 ore.
A paragone , per riparare un auto ci vorrebbe un anno

• Like
Reactions: PeterK

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.197
1.106
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Io...io dò dei coglioni se nn sono in grado di capire se ha preso una sassata o ha toccato con un salto...o il cedimento è strutturale....quello nn credo sian coglioni...x il resto nn só che dire.Brakky
Credo che tanto dipenda anche dal rivenditore; non è la prima volta che leggo risposte del genere e garanzia non riconosciuta, chi ha frequentato il forum marrone se lo ricorderà, sta di fatto che davanti a certe risposte da parte di queste ditte, a me salirebbe la carogna.
Il riconoscere o meno un urto o altro anche quello è "opinabile", sempre di là qualche anno fa si vedeva un fodero basso dove mancava vernice dovuto a colpi di sassi (ormai li riconosciamo tutti, dai) ma garanzia non riconosciuta a "causa di uso inappropriato"... caxxo è una MTB cosa devo farci le ciclabili asfaltate??? boh...

• Like
Reactions: bracchetto scout

Oettam20

Ebiker potentibus
17 Settembre 2016
829
918
93
Lombardia
Visita Sito
Vedo in vendita su Subito e siti simili, tante Kenevo SL usate. Trovo la cosa singolare essendo passati solo sei mesi dall’introduzione sul mercato. 6 mesi anche per il piu incallito “Serial Biker” , amanti della novità a tutti i costi, dovrebbe essere ancora nella fase di conoscenza ed innamoramento della bici, specialmente in questa situazione di mercato dove è molto difficile trovare il nuovo. Qualche possessore di Kenevo Sl sa spiegare questo fenomeno?

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Vedo in vendita su Subito e siti simili, tante Kenevo SL usate. Trovo la cosa singolare essendo passati solo sei mesi dall’introduzione sul mercato. 6 mesi anche per il piu incallito “Serial Biker” , amanti della novità a tutti i costi, dovrebbe essere ancora nella fase di conoscenza ed innamoramento della bici, specialmente in questa situazione di mercato dove è molto difficile trovare il nuovo. Qualche possessore di Kenevo Sl sa spiegare questo fenomeno?
Credo siano ex muscolari in transizione.
Si vergognano a passare alla ebike , quindi prendono una sl pensando di sfruttare poco il motore e batteria .
Poi ci prendono gusto e decidono di passare ad una ebike con motore e batteria piu potenti.
Imho.

Halorider

Ebiker pedalantibus
22 Gennaio 2021
230
117
43
59
Germania
Visita Sito
Bici
Merida,orbea?
Credo siano ex muscolari in transizione.
Si vergognano a passare alla ebike , quindi prendono una sl pensando di sfruttare poco il motore e batteria .
Poi ci prendono gusto e decidono di passare ad una ebike con motore e batteria piu potenti.
Imho.
Penso siano più classici ebiker che pensano di essere in forma, per il classico biker in forma é pure tanta la spinta

• Like
Reactions: Giocody

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Errori di valutazione delle proprie capacità, a pedalare in salita e trarre qualche beneficio in discesa da questi mostri al pari della versione senza motore.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Sul manuale della KenevoSL c'è scritto che si possono utilizzare corone da 30 a 34 denti, la mia monta di serie la 32 dove seppur con il 52 dietro abbinata alla ruota da 29 in salita obbliga a regime velocità intorno ai 7/8 kmh ora di Garmin e TCU da prendere con le molle, ho provato a montare la 30 denti ed effettivamente la velocità può calare fino a 5/6 kmh risparmiando gambe e batteria e agevolando a volte alcuni passaggi ostici, la catena non tocca da nessuna parte, solo a secco sul cavalletto da officina nell'ultimo rapporto quello da 10 denti si appoggia sull'ultimo dente del paracatena del fodero basso nulla di che, ho accorciato la catena di due maglie forse se ne può togliere ancora una ma ho già fatto due uscite ed è andata bene, accorciare troppo con questo cambio è deleterio. 20211216_011311.jpg

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.887
2.776
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ti posso dire di un ragazzo che conosco, uno che pedala, e va forte in discesa, che ha sia la Levo (2020) SW, ha avuto la Kenevo, e appena uscita ha preso la SL; ora la vende perchè dice che troppo poco maneggevole.

• Wow
Reactions: MISTER HYDE

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Errori di valutazione delle proprie capacità, a pedalare in salita e trarre qualche beneficio in discesa da questi mostri al pari della versione senza motore.
Ti posso dire di un ragazzo che conosco, uno che pedala, e va forte in discesa, che ha sia la Levo (2020) SW, ha avuto la Kenevo, e appena uscita ha preso la SL; ora la vende perchè dice che troppo poco maneggevole.
penso anche io sia un errore di valutazione...
io la Kenevo SL la trovo molto maneggevole e ben di più della mia precedente ebike (Rocky Mountain altitude powerplay, che tra l'altro era una 27,5)

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Sul manuale della KenevoSL c'è scritto che si possono utilizzare corone da 30 a 34 denti, la mia monta di serie la 32 dove seppur con il 52 dietro abbinata alla ruota da 29 in salita obbliga a regime velocità intorno ai 7/8 kmh ora di Garmin e TCU da prendere con le molle, ho provato a montare la 30 denti ed effettivamente la velocità può calare fino a 5/6 kmh risparmiando gambe e batteria e agevolando a volte alcuni passaggi ostici, la catena non tocca da nessuna parte, solo a secco sul cavalletto da officina nell'ultimo rapporto quello da 10 denti si appoggia sull'ultimo dente del paracatena del fodero basso nulla di che, ho accorciato la catena di due maglie forse se ne può togliere ancora una ma ho già fatto due uscite ed è andata bene, accorciare troppo con questo cambio è deleterio. Vedi l'allegato 47504
interessante...
ad eccezione di accorciare la catena, hai dovuto fare altro (modifiche parametri motore)?