Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Questo discorso lo hai già espresso e per non intralciare il tuo pensiero ho preferito non rispondere.
Da quello che scrivi un'idea me la sono fatta quindi lascia stare la kenevo e specy in generale e prendi ciò che ti aggrada invece di voler avere informazioni in altri tread che altro non sono che rotture di balle a chi ti risponde senza aver letto questo tuo topic:rolleyes:

https://www.emtb-mag.com/forum/thre...della-distinzione-tra-ebike-e-muscolari.3960/
Veramente non voglio rompere a nessuno, anzi, cerco opinioni che possano aiutarmi nella scelta della mia prima ebike.
Purtroppo non ho potuto testare tutto, quindi chiedo consigli.
Un forum è un luogo di discussione e scambio di pareri, e non mi sembra di aver insultato nessuno ma di aver solo condiviso le mie impressioni per avere un confronto costruttivo che possa darmi un’idea piú precisa di quale prodotto puó fare al caso mio.
Purtroppo non ho le possibilità che hanno alcuni qui dentro di spendere 4200€ per una kenevo nuova(cercando bene in rete), buttare la lyrik e montarci 1600€ di Fox 36 factory team kashima e smontare le roval per mettere 2800€ di ruote Enve.
Quindi perdonatemi se cerco di valutare bene tutti gli aspetti possibili...
La Kenevo era il top della mia lista, poi informandomi ora ho sulla lista anche altre bici da valutare.

Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
182
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Specy ha il brose ed il tuning, però pesa e i cerchi sono un po scarsi , i mozzi si scassano facilmente, ma non serve spendere 2600 euro per dei cerchi buoni

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10 and inglese

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.295
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
nel mio gruppo, siamo in 8 ad avere la Kenevo e giriamo in Liguria, su trails piuttosto tecnici, al momento, solo io ho sostituito ruote e freni, gli altri stanno tutti girando in configurazione di serie e nessuno ha grosse problematiche, ma di base, tutti, abbiamo messo gomme più robuste e "salsicciotti"

• Like
Reactions: inglese

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.295
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
I Forum sono utili per certe cose e fuorvianti per altre, se tre utenti scrivono che i Code R sono freni scarsi, parte la pscicosi e addirittura, c'è chi deve ancora ritirare la bici dal concessionario e già ha le turbe che la sua prossima bici non frena... meglio, sempre, provare e poi giudicare, perchè quello che va bene a me, non è detto che vada bene ad altri e viceversa.
Specialized ha sempre avuto ruote poco robuste sulle bici di serie, a parte quelle montate su bici da dh e freeride, quindi non è una novità stravolgente, sulla stessa fascia di prezzo, non vedo, nella concorrenza, bici migliori, anche dai chi vende solo online, forse solo la Commencal Meta Power (ma con meno escursione), però il "pacchetto" telaio, motore/batteria e sospensioni, della Kenevo è ottimo ed il Brose permette una personalizzazione che gli altri non hanno.
Io la ricomprerei, senza dubbio.

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
Capisco, più o meno come la mia Stumpy Fsr....
Peccato perchè per risparmiare pochi euro perdono l’opportunità di fare un prodotto eccellente

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Veramente non voglio rompere a nessuno, anzi, cerco opinioni che possano aiutarmi nella scelta della mia prima ebike.
Purtroppo non ho potuto testare tutto, quindi chiedo consigli.
Un forum è un luogo di discussione e scambio di pareri, e non mi sembra di aver insultato nessuno ma di aver solo condiviso le mie impressioni per avere un confronto costruttivo che possa darmi un’idea piú precisa di quale prodotto puó fare al caso mio.
Purtroppo non ho le possibilità che hanno alcuni qui dentro di spendere 4200€ per una kenevo nuova(cercando bene in rete), buttare la lyrik e montarci 1600€ di Fox 36 factory team kashima e smontare le roval per mettere 2800€ di ruote Enve.
La Kenevo era il top della mia lista, poi informandomi ora ho sulla lista anche altre bici da valutare.

Non hai modo di provarla? Ci sono negozi che le noleggiano e poi in caso di acquisto ti scontano il costo del noleggio. Provare le bici riduce di molto il rischio di fare un acquisto errato

• Like
Reactions: kaitaro and Rick

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.295
1.052
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Ultima considerazione: in fase di acquisto, di bici nuove, ho, quasi, sempre trovato negozianti disponibili a sostituire pezzi con un esborso relativo, magari lasciando al negozio quello che non mi piaceva

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
Non hai modo di provarla? Ci sono negozi che le noleggiano e poi in caso di acquisto ti scontano il costo del noleggio. Provare le bici riduce di molto il rischio di fare un acquisto errato
Il fatto è che ora acquisterei un 2018 scontato, e siccome vogliono liberarsene per far posto al nuovo non vogliono certo farle diventare bici test...
Sempre per lo stesso motivo l’acquisterei online, visto che il mio sivende vuole 4900€ mentre spippolando l’ho trovata nuova a 4200 da un negozio distante...

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
In che zona sei? casomai prova a postare sul gruppo FB forse trovi negozio con bici test disponibilie. Oppure se non sei troppo distanza da Padova questo weekend c è il bike experience dove puoi testare molte bici

Lalosna

Ebiker novello
12 Ottobre 2017
6
8
3
63
Torino
Visita Sito
Bici
Yeti sb
:)

E ci mancherebbe, per dire la verità poi la Kenevo puoi benissimo usarla come esce dal negozio, e ti darà comunque grandi soddisfazioni.
Il resto rientra nella malattia mentale tipica degli appassionati.
Però le cifre sono diverse, ad esempio la 36 si paga 1300, ma della Lyrik te ne danno facilmente 500, e per le ruote io ho speso 700€, quindi si parla sempre di parecchi soldi, ma non così tanti.
I freni fanno parte a sè, per me i Code non vanno bene, ma ho parecchi amici soddisfattissimi...
Resta il fatto che telaio e motore sono, ad oggi, insuperabili per un uso enduro, sempre parere personale eh :)

• Like
Reactions: inglese

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Visto che la nuova levo proprio non mi piace.... ho sentito che la kenevo comp sta a 4.300 euro e c è in giallo fluorescente e in grigio.... qualcuno l ha vista dal vivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.