Troppo poco movimento sul tread della stratosferica Norco shimanizzata con residuo batteria in tacche perfettamente allineate, un caso più unico che raro
Non sono ancora riuscito a scaricare tutta la batteria, quindi non saprei dire esattamente quanto le tacche sono allineate o meno, comunque è uscito un ulteriore aggiornamento proprio il 25 febbraio che dovrebbe correggere questo risaputo problema. Sul motore sono stato il primo a dire che non c' è confronto con l' app di Mission Control (ma anche che Shimano ha il trail adattivo che è più progressivo di un BLevo smart power) ma altrettanto che la bike sia super come maneggevolezza me ne sono accorto subito. Ma discutiamone nella discussione relativa, senza continuare OT.Troppo poco movimento sul tread della stratosferica Norco shimanizzata con residuo batteria in tacche perfettamente allineate, un caso più unico che raro
Riferimento è molto relativo:
Questo per dire che si si è differenziata abbastanza dalla concorrenza, ma che sia il riferimento dal punto di vista tecnico non mi sembra proprio, almeno per me non lo è, di certo invece c'è il grande appeal che ha sulla massa, figlio anche delle ottime capacità comunicative del marchio, però se per certi versi la continua innovazione sta facendo bene al settore, per quanto mi riguarda un modello che ogni anno deve rappresentare il futuro e quello dopo viene stravolto mi lascia un po' perplesso... anche perché un riferimento per come la vedo io dovrebbe essere un progetto talmente buono e solido da fare appunto da riferimento per la categoria per un tempo ragionevole e non il tempo di presentarlo per dover già iniziare a pensare come stravolgerlo l'anno successivo.
- Motore Brose è super configurabile ok, ma tra i 4 grandi ognuno ha le sue caratteristiche plus e i suoi difetti, ma nessuno credo che ad oggi svetti surclassando gli altri.
- Batteria OK ma se vai su modelli che costano almeno un 30% in più delle dirette rivali e oramai varie bici sono vicine a batterie di quella dimensione.
- Ciclistica quest'estate in negli USA a nolo avevano solo Specy e provai Stump (da cui deriva la levo), Enduro e Demo, tra le 3 quella che mi piacque di meno fu proprio la Stump, ok la demo è un altro mezzo in tutto e per tutto, ma la Enduro per me è un pia.
- Ruota da 29 tutto molto relativo, dipende molto da dove si gira, il tipo di terreno, le velocità e la tecnica, possono essere un plus come uno svantaggio.
prendere bici con le geometrie ed escursioni come la Levo per farci escursioni su ciclabili e tratturi di collina o montagna faccio fatica a capirlo a meno che non sia una pura scelta estetica.
Am, Enduro sono distinzioni da product manager delle case costruttrici. Noi che le usiamo non facciamo queste disquisizioni
Ma che risposte sono?Anche perché le AM degli ultimi anni sono talmente esasperate nelle linee e geometrie che la distinzione con l'enduro oramai è quasi relegata alla sola corsa di forcella e ammo, ma soprattutto sono più enduro delle enduro di solo 3 o 4 anni fa.
Tanto per dire e scherzarci su... ma il riferimento non era la Focus?Riferimento è molto relativo:
Questo per dire che si si è differenziata abbastanza dalla concorrenza, ma che sia il riferimento dal punto di vista tecnico non mi sembra proprio, almeno per me non lo è, di certo invece c'è il grande appeal che ha sulla massa, figlio anche delle ottime capacità comunicative del marchio...
- Motore Brose è super configurabile ok, ma tra i 4 grandi ognuno ha le sue caratteristiche plus e i suoi difetti, ma nessuno credo che ad oggi svetti surclassando gli altri.
- Batteria OK ma se vai su modelli che costano almeno un 30% in più delle dirette rivali e oramai varie bici sono vicine a batterie di quella dimensione.
- Ciclistica quest'estate in negli USA a nolo avevano solo Specy e provai Stump (da cui deriva la levo), Enduro e Demo, tra le 3 quella che mi piacque di meno fu proprio la Stump, ok la demo è un altro mezzo in tutto e per tutto, ma la Enduro per me è un pia.
- Ruota da 29 tutto molto relativo, dipende molto da dove si gira, il tipo di terreno, le velocità e la tecnica, possono essere un plus come uno svantaggio.
Saranno un plus o un tentativo di rilanciare qualcosa che aveva preso solo nel XC?29 saranno un plus o meno pero' c'e' da dire che pare che la direzione sul futuro e' abbastanza chiaro, le nuove muscolari da enduro si stanno orientando tutte sulle 29(vedi canyon che ha presentato la nuova strive solo 29) e se le ebike derivono dalle rispettive muscolari vedremo sempre piu 29 elettriche.
E ma la nuova levo si basa proprio sul progetto della Stj...La Stj e la levo vecchia avevano un telaio che anche se pur rivisto era un progetto di 10anni fa, secondo me era ora che lo rinnovassero non per questo vuol dire che non era un ottimo progetto.
Sono stato a dirlo, quello che invece mi ha lasciato a bocca aperta fu quanto fosse pedalabile la Enduro, quasi a livello della Stj, ma poi nel guidato 2 mondi diversi... tutto a favore della Enduro.P.s. certo che se mi paragoni una demo8 a una stj non puoi dirmi che una va meglio dell'altra sono 2 cose completamente diverse con una ci scendi solo l'altra ci puoi fare giri da 2000m+ pedalati
Montate uguali credo vinca levo guardate emountain bike magazine cosa dice nel confronto best bike 2019,piu' le altre varie impressioni e test compresa quella del ns grande tester @ducams4rNon ho letto bene l'articolo pero' mi pare abbiano paragonato la norco top di gamma con la levo comp carbon dove la prima monta una forcella prettamnete discesistica(fox 36) contro una forcella da AM(fox 34) quindi a mio avviso montate uguali le 2 bici si equivalgono(visto che gia cosi non e' arrivata lontana la levo)
FINE OT
iess mi raccomando apexio ho preso la 27.5 plus sempre allo stesso scopo: avere più grip....quindi più sicurezza. Di fare le curvette e controcurve a bomba...non mi interessa.
Voglio il massimo di sicurezza che non mi scivoli di lato su rocce e radici.
La deriva laterale si apprezza se va molto forte, cosa che io evito. Vero però che le pressioni da 0.8 che si usavano sulle prime PLUS sono inutilizzabile sulla ebike da 25 kg. Devo ancora trovare la pressione giusta.
Ora ho la 3.0 Purgatory originale.
Se montassi una Magic Mary da 2.8...credete che farei bene ?
e ancora DA 66enne che spesso lascia indietro i 40enni dico che l'appetito vien mangiando!io ho preso la 27.5 plus sempre allo stesso scopo: avere più grip....quindi più sicurezza. Di fare le curvette e controcurve a bomba...non mi interessa.
Voglio il massimo di sicurezza che non mi scivoli di lato su rocce e radici.
La deriva laterale si apprezza se va molto forte, cosa che io evito. Vero però che le pressioni da 0.8 che si usavano sulle prime PLUS sono inutilizzabile sulla ebike da 25 kg. Devo ancora trovare la pressione giusta.
Ora ho la 3.0 Purgatory originale.
Se montassi una Magic Mary da 2.8...credete che farei bene ?