Va bene , in questi momenti non è il caso di fare gli schizzinosi , bisogna chiudere il cerchio nel migliore dei modi quando si acquista una bici nuova. Belle le scarpe , prezzo ottimo e comode solo a guardarle. Con la Venge come andò a finire ?
MILLETRECENTOEUROOOOOOOOOOVa bene , in questi momenti non è il caso di fare gli schizzinosi , bisogna chiudere il cerchio nel migliore dei modi quando si acquista una bici nuova. Belle le scarpe , prezzo ottimo e comode solo a guardarle. Con la Venge come andò a finire ?
della revolt ne ho sentito parlare un gran bene, pensa che io ci ho fatto anche discese da enduro, naturalmente non facendo i salti e rischiando la vita in un paio di punti ma con una Gravel si puo fare tutto!!!Zitto...
domenica rientrando dal giro in MTB (per altro pedalatissim con assistenza eco al 50% quindi con la gamba bella infiammata, incontro per strada un ex compagno di muscolare (avevamo entrambi la Trigger con forcella modificata in Yari) e llui ha affiancayto la Trigger con una Giant Revolt, ovvero la gravel della giant che già qualche anno fa mi aveva fatto perdere la testa.
Aveva i pedali spd per cui non ho potuto non chiedergli di provarla...sono salito in sella, direzione salita e....mammmmma mia schizzata come nulla fosse...10kg di bici è una goduria, lui poi molto scafato in MTB mi ha confermato che con del manico per sfizio si possono fare anche percorsi MTB non gravosi...
Mi è ritornata la voglia...musoclare però...anche perchè si sposerebbe benissimo con la scimmia che mi è partita quest'anno del bikepacking (dopo averlo fatto nel 91 e 92 con i mezzi di allora...
Ora stavo appunto guardando le Revolt
A parte questo piccolo incisi OT, grande Big...ottimo acquisto, facci sapere come va....
sid
Oh grazie Edi. Essendo la prima volta che ho una 12v davvero non sapevo come comportarmi. Ho sempre pensato che le Eagle 12v siano molto più delicate delle indistruttibili KMC e siccome tra stamattina e domani avevo un pò di tempo per eliminare il pastrocchio di fabbrica, non volevo aspettare la consegna delle falsamaglia a fine settimana.A mio parere problemi non ve ne sono
L'indicazione di cambiare ogni volta la falsa maglia è data anche dal fatto che costa veramente poco
E sicuramente anche dall'uso che fai della bici
Io che adesso vado molto tranquillo ( non riesco proprio più a pestare come una volta ) non la cambio mai
Con una Shimano Cn M 7100 faccio circa 2500 km .. la smonto per pulirla per bene ogni 500 .. e la rimetto su senza problemi ..
Chiaramente la falsa maglia la cambio quando cambio la catena
Uh cielo e dire che davvero sembra in alluminino. Grazie, lo faròCiao Big , il reggi è in carbonio come il mio. Anche a me successe lo stesso inconveniente e bisogna serrare a 7 Nm. e se ci metti la pasta grippante per carbonio tanto meglio
Bellissimo , il primo giro è emozionante. Attendiamo recensioni un pochino più ampie e soprattutto qualche bella foto.Ciao a tutti, prima uscita solo pianura, 25km in eco, un po’ sport, ho “consumato” circa il 35% di batteria con le impostazioni standard.
Molto positiva la sensazione di “sostegno” alla cadenza. Un po’ di rumore e vibrazioni in frenata ma sono i miei primi freni a disco su bici da strada … il rumore del motore non dà per niente fastidio.
Eheheh questo è sicuroBe non prendere i centerline
La variante è dovuta alla ghiera di serraggioEheheh questo è sicuro
Continuando la ricerca ho trovato su Bike Discount entrambi per un totale di 47.98 ss incluse.
Sono molto tentato ma davvero non ho esperienza con la compatibilità Sram Apex - Magura - Centerlock
Poi addirittura su BD ci sono le varianti per perno passante (la Creo) e quick release... ma perchè? Davvero sò diversi?
Da ciò che so non cambia nulla. Una ruota monta sul telaio apposito che sia 12x142, 12x148 o QR, cosi come per l'anteriore. La pinza freno sta li dove deve stare cosi come il disco in base al mozzo.
Che è mo sta cosa delle varianti dischi?![]()
Ahhhhhhhh ecco grazieeeee.La variante è dovuta alla ghiera di serraggio
Alcune sono interne e altre esterne
In alcuni mozzi le ghiere a serraggio interne non vanno bene perchè non entrerebbe la chiave di serraggio
Vedi l'allegato 71509
Concordo SID anche non avendoli mai avuti è logico capire il perchè delle loro problematiche. Purtroppo questo passa il convento e non è il caso di investire in un altro set di ruoteChi ha inventato i centerlook andrebbe rinchiuso in una cella in Siberia, e chi li ha commercializzati ...nella cella accanto
Una delle più grosse ed inutili minkiate del mondo della bicicletta... utili sono a rubare un pò di soldi in più al consumatore...
Bisogna essere dei geni a inventare una cosa con ZERO vantaggi e solo svantaggi