Rumors modelli 2023

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.355
3.115
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Visto che la novità Shimano 2023 sarà l' Ep600: identico all'Ep8 con la nuova elettronica tranne che peserà 3kg. Per la serie: faccio dei carter meno raffinati, aumenta il peso, cambio nome e lo vendo a prezzi ribassati per aumentare la concorrenza ai competitor. Poca spesa molta resa

Ma scampanella uguale all'EP8? Perchè altrimenti non lo compro! :)
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Beh, più piccolo…
E' puramente un fastidio estetico per me ma per fare le cose per bene devi fare 2 piastre motore comunque.

9645ff714e724d4b8f488f942548ada8_2.jpg


p5pb22955202.jpg


e comunque c' è un cambio ad ingranaggi in più.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E' puramente un fastidio estetico per me ma per fare le cose per bene devi fare 2 piastre motore comunque.

9645ff714e724d4b8f488f942548ada8_2.jpg


p5pb22955202.jpg


e comunque c' è un cambio ad ingranaggi in più.
Chiaro che ci sono degli ingranaggi in più e quindi l'unità è più grande, poi che possa sembrare piccolo inserito in quel tripudio di lamiera inglese non significa lo sia su una ebike "normale".
Non tanto come ingombro laterale se non verso il basso anteriore, ma quanto a larghezza:

Schermata 2022-07-14 alle 14.51.28.png IntraDrive-motor-real-life-768x526.jpg

Asse pedaliera custom, carter dal pieno: mi sa che siamo ancora (ancora) allo stato prototipale.
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
197
72
28
46
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Cazzarola lo dicevo da anni che “si può fare”!!!! Hanno fatto anche un cambio automatico per emtb ma sempre col classico deragliatore nella posizione classica (esposta a urti e pietre), nicolai ha pensato un nuovo cambio posteriore che non sporge e ha equipaggiato una mtb non elettrica per ora; il sistema che propone orange sembra l’uovo di colombo!! Magari fra qualche anno sarà la normalità (e me lo auguro) magari implementato da sistema automatico e senza fili….dai che ci siamo quasi!!!!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Cazzarola lo dicevo da anni che “si può fare”!!!! Hanno fatto anche un cambio automatico per emtb ma sempre col classico deragliatore nella posizione classica (esposta a urti e pietre), nicolai ha pensato un nuovo cambio posteriore che non sporge e ha equipaggiato una mtb non elettrica per ora; il sistema che propone orange sembra l’uovo di colombo!! Magari fra qualche anno sarà la normalità (e me lo auguro) magari implementato da sistema automatico e senza fili….dai che ci siamo quasi!!!!
 
  • Haha
Reactions: bogiacche

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.355
3.115
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se fosse ancora necessario conferma ulteriore che l’unica possibilità x tenere il peso basso e’ limitare i W del motore ed i Wh della batte.

Ma va! E pure fare telai/allestimenti che quasi strizzano più l'occhio all'XC che al Trail. Per i miracoli ci tocca aspettare ancora mi sa.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.212
7.290
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Forse se ne era già parlato. Ma questa è una moto: lo dice anche il produttore. La cosa da imitare a mio avviso è il forcellone e, con un nuovo sistema cambio integrato col motore progettato ad hoc, a mio parere si può fare anche sulle emtb
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.355
3.115
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Pedaliamo sereni con quel che abbiamo vah...

Ah sicuro. Anche perchè se pure domani buttano fuori la batteria miracolosa che raddoppia la densità energetica buttiamo giù 1 o massimo 2 Kg rispetto a quanto abbiamo oggi, una AM/Enduro full power da 24 Kg di cui 4 di batteria (capiente) scenderebbe a 22 Kg ... si, bello, ma non è che ti si rivoluziona il concetto. Comunque a me una eMTB Enduro da 25 Kg va benissimo, è un peso che riesco a gestire bene in tutte le situazioni, basta che mi ci facciano stare più batteria possibile, motore bello potente (ma regolabile a piacere) e possibilmente un bel cambio integrato al motore e levino il maledetto pendaglio, poi delle tradizioni ciclistiche storiche onestamente me ne sbatto.
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.900
698
113
59
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Forse se ne era già parlato. Ma questa è una moto: lo dice anche il produttore. La cosa da imitare a mio avviso è il forcellone e, con un nuovo sistema cambio integrato col motore progettato ad hoc, a mio parere si può fare anche sulle emtb
Visto che eravamo in tema di bici ligth :)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ah sicuro. Anche perchè se pure domani buttano fuori la batteria miracolosa che raddoppia la densità energetica buttiamo giù 1 o massimo 2 Kg rispetto a quanto abbiamo oggi, una AM/Enduro full power da 24 Kg di cui 4 di batteria (capiente) scenderebbe a 22 Kg ... si, bello, ma non è che ti si rivoluziona il concetto. Comunque a me una eMTB Enduro da 25 Kg va benissimo, è un peso che riesco a gestire bene in tutte le situazioni, basta che mi ci facciano stare più batteria possibile, motore bello potente (ma regolabile a piacere) e possibilmente un bel cambio integrato al motore e levino il maledetto pendaglio, poi delle tradizioni ciclistiche storiche onestamente me ne sbatto.
Ci saranno due filoni ancora più distinti: ebike light, con batte fino a 500wh ma un 30% più leggere delle attuali ed ebike pesanti dove l’aumento di densità non andrà a ridurre il peso ma ad aumentare la riserva di carica oltre il kw.
Mio pensiero.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso