ma ancora con la favoletta che le bici del Deca non tengono l'usato ?????Ma anche no....
Deca uguale 0 sconto e rivendibilita' scarsa
Trek uguale sconticino , negozio certamente piu' professionale ( no necessariamente garanzie)
Telaio testato anche in gara , progetto piu' raffinato etc etc..
e rivendibilita' assoluta...
800 euro, o meno , ben spesi a mio parere..
![]()
Ci mancherebbe sono opinioni. Il valore aggiunto di cui parlo è su modelli e marchi. Chiaro che poi sull'utilizzo e su esemplari singoli il discorso può essere molto diverso: entra in gioco la qualità, difettosità ... Poi c'è la qualità percepita... Complesso@kilowatt
senza fare guerre di religione, tanto ognuno ha le sue idee ed esperienze personali....
Dissento TOTALMENTE che Trek offra un valore aggiunto inferiore a SPECY.
Ho avuto Kenevo: nei primi 3 mesi di utilizzo cambiato cerchi, freni, mozzo posteriore, tagliato gomma posteriore e se non l'avessi rivenduta alla velocità della luce avrei dovuto cambiare anche il reggisella telescopico che iniziava già a ballare.
Ho una TREK Slash dal 2017 sulla quale non ho cambiato 1 vite.
Evito di riferire quello che un riparatore i telai in carbonio mi ha confidato riguardo a Specy.
passo e chiudo.
"Senza fare guerre di religioni"... butto il sasso e tiro indietro la mano, perfetto comportamento da internauta.@kilowatt
senza fare guerre di religione, tanto ognuno ha le sue idee ed esperienze personali....
Dissento TOTALMENTE che Trek offra un valore aggiunto inferiore a SPECY.
Ho avuto Kenevo: nei primi 3 mesi di utilizzo cambiato cerchi, freni, mozzo posteriore, tagliato gomma posteriore e se non l'avessi rivenduta alla velocità della luce avrei dovuto cambiare anche il reggisella telescopico che iniziava già a ballare.
Ho una TREK Slash dal 2017 sulla quale non ho cambiato 1 vite.
Evito di riferire quello che un riparatore i telai in carbonio mi ha confidato riguardo a Specy.
passo e chiudo.
applausi a scena apertaMi rifacevo a quanto detto dal buon @fix62 . Che poi ha precisato. E in effetti il modello Trek corrispondente alla Stilus è la Rail 5 2022 625w che costa 5.100 euro (di più quindi). Era per sottolineare che per alcuni marchi come Trek il brand si paga più che per altri: es le Cube 140 pari alla Rail5 costano 4.2 o 4.6 e con telaio carbon. Trek cerca di posizionarsi più in alto rispetto a grandi marche. Scopiazzando la politica di Specy. Il problema è che non è Specy, non ha il valore aggiunto delle soluzioni Specy: fa ebike nelle fasce medio bassa e media Bosch, uguali a molti altri. Andando avanti, con sempre più gente che comprerà ebike, la fascia medio bassa (4, massimo 5k) sarà fondamentale per tutti: il grande pubblico non ha 6, 7 o + k da spendere. E in questo Decathlon con quel tipo di prodotti si sta posizionando moooolto bene. Il grande pubblico guarda al soldo più che alle vittorie. Poi che una Trek sia più rivendibile di una Deca ci sta. Ma certo se oggi spendo 4k per la Stylus o 5k per la Rail5, fra 3 o 4 anni se le rivendo, la Trek la rivenderò magari a 2/300 euro in più: quei 1000 euro non li recupero di certo. Poi è ovvio che magari il neofita che compra ebike va dal sivende e si fida ciecamente: ecco quello è un errore, se spendo 4/5k mi conviene leggere e confrontare.
Mio parere
Comunque per tornare in topic: brava Decathlon, mezzo indovinato.
Io ho riferito la mia esperienza personale, non ho detto che sia una verità oggettiva."Senza fare guerre di religioni"... butto il sasso e tiro indietro la mano, perfetto comportamento da internauta.
Diccelo invece che ti "ha confidato" questo "riparatore di telai in carbonio", per il bene della comunità è necessario sapere da fonti attendibili, visto che tutti i telai Specy si aprono come scatolette di tonno e quelli degli altri marchi no.
E, per la cronaca, dicci anche che gomme antitaglio monta la Slash...
Grazie del complimento, sul concetto concordiamo. (Poi a fare una battuta parlavo di ebike con Bosch. Se ci metti Giant con Yamaha il valore aggiunto è proprio il Bosch!applausi a scena aperta
per me hai centrato completamente il punto, è difficile trovare eventuali raffinatezze in più tra una Rail e una Spectral o Trance (tutte carbon)
Degli ipocriti che ne pensi, invece?Tieniti i tuoi giudizi per te. La gente polemica come te la tengo a distanza
Per ignoranza, è il gen5?Bulls col "nuovo" motore Bosch..![]()
Eurobike 2022 — Highlights: Neue E-MTB von Bulls und Husqvarna – eMTB-News.de
Bulls zeigt auf der Eurobike 2022 das voll auf Racing getrimmte All-Mountain Sonic Evo AM-Team. Spannend: Ist hier ein neuer Motor im Einsatz?www.emtb-news.de
![]()
![]()
Di gen 5 credo che quest'anno non se ne parli...c'è un Gen 4 detto "LTD" in arrivo , coi soliti ingombri ma 3 etti in meno e con assistenza fino al 400% dedicato ad uso race.....sicuramente costoso e montato solo sulle versioni premium di alcuni modelli di bici.Per ignoranza, è il gen5?
Uaoh, un Gen4 AMG…Di gen 5 credo che quest'anno non se ne parli...c'è un Gen 4 detto "LTD" in arrivo , coi soliti ingombri ma 3 etti in meno e con assistenza fino al 400% dedicato ad uso race.....sicuramente costoso e montato solo sulle versioni premium di alcuni modelli di bici.
Considerato che quella Bulls la descrivono come allestita per uso gara deve essere proprio quella versione dello Smartsystem gen 4 , visto anche i comandi mini e display minimale integrato nel top tube..![]()
Pensa che per me invece il valore aggiunto è proprio Yamaha e la sua ecletticità sia nella gestione delle varie misure batterie nel tempo che nel sistema da sempre apertoGrazie del complimento, sul concetto concordiamo. (Poi a fare una battuta parlavo di ebike con Bosch. Se ci metti Giant con Yamaha il valore aggiunto è proprio il Bosch!![]()
)
Yamaha non è eclettico per niente con le batterie....forse intendi Giant dopo aver sbagliato di brutto gli ingombri della sua batteria da 500...Pensa che per me invece il valore aggiunto è proprio Yamaha e la sua ecletticità sia nella gestione delle varie misure batterie nel tempo che nel sistema da sempre aperto
Comunque si, potevo prendere un benchmark con Bosch... e non un Yamaha/Shimano![]()
Se l'hanno camuffato mi sa proprio che hai ragione. Grazie per le "dritte" sempre molto interessanti. Ma quanti nm ha il Bosch "Amg"?Di gen 5 credo che quest'anno non se ne parli...c'è un Gen 4 detto "LTD" in arrivo , coi soliti ingombri ma 3 etti in meno e con assistenza fino al 400% dedicato ad uso race.....sicuramente costoso e montato solo sulle versioni premium di alcuni modelli di bici.
Considerato che quella Bulls la descrivono come allestita per uso gara deve essere proprio quella versione dello Smartsystem gen 4 , visto anche i comandi mini e display minimale integrato nel top tube..![]()
Quindi ho pensato male che bosch potesse uscire con un motore nuovo.Di gen 5 credo che quest'anno non se ne parli...c'è un Gen 4 detto "LTD" in arrivo , coi soliti ingombri ma 3 etti in meno e con assistenza fino al 400% dedicato ad uso race.....sicuramente costoso e montato solo sulle versioni premium di alcuni modelli di bici.
No di canyon non so nulla...so solo che il fazua 60 sarà su Lapierre oltre quelle già viste come Transition e Pivot..Quindi ho pensato male che bosch potesse uscire con un motore nuovo.
Già che sai tutto, canyon con il Fazua nuovo ha su qualche chicca?