Rumors modelli 2023

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Parli della SL giusto? Un motore quindi da 45nm... e batteria da 320w: ancora poco a mio avviso per superare Orbea nel segmento leggere, almeno in Italia.
Una Specy così configurata però rientra a pieno diritto tra le vere light (light nel peso e nel principio di assistenza) .... giocandosela ad armi pari con i Fazua e Tq. Se poi avranno l'intelligenza di presentare anche un extender, bingo
 
  • Like
Reactions: kilowatt

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Parli della SL giusto? Un motore quindi da 45nm... e batteria da 320w: ancora poco a mio avviso per superare Orbea nel segmento leggere, almeno in Italia.
Dice “ad agosto nuove specy ANCHE SL”, vuol dire nuove TL FP ed SL o nuove muscolari ed SL?
SL non c’è solo TL, ma anche turbo creo e le trekking, quindi quali?
Diciamo che è un po’ generica come affermazione, comunque il progetto sl è in effetti il più datato, quindi assolutamente plausibile che possano proporre novità.
45Nm e 320wh in effetti, vista la concorrenza e non solo di orbea, sembrano pochi ma potrebbe proprio essere la mossa di Specialized per differenziare nettamente il segmento full da quello light.
Sicuramente applicheranno la nuova interfaccia master mind probabilmente ulteriormente evoluta e chissà magari anche un nuovo motore?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.315
7.372
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io sto aspettando il nuovo Brose successore dell'S-Mag full power. Quello sarà una novità. ---cut del moderatore: innesco per flame---
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: rinoceronte

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.362
3.120
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io sto aspettando il nuovo Brose successore dell'S-Mag full power.
Anche quello "vecchio" ... gran bel motore, la scorsa settimana mi sono fatto qualche discesa di quelle belle sgarrupate nel silenzio dei boschi, si sentivano solo i rumori delle gomme sul terreno, il cricchetto posteriore, la catena che saltellava un po' e dal motore ... silenzio tombali! Nelle risalite se serve gas basta chiedere. E pedalandolo da spento pare non ci sia. A per adesso basta ancora così!:cool:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.315
7.372
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Anche quello "vecchio" ... gran bel motore, la scorsa settimana mi sono fatto qualche discesa di quelle belle sgarrupate nel silenzio dei boschi, si sentivano solo i rumori delle gomme sul terreno, il cricchetto posteriore, la catena che saltellava un po' e dal motore ... silenzio tombali! Nelle risalite se serve gas basta chiedere. E pedalandolo da spento pare non ci sia. A per adesso basta ancora così!:cool:
Ci mancherebbe. Lo dico perché gli altri big hanno rinnovato, manca Brose: prima o poi...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.705
1.769
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ci mancherebbe. Lo dico perché gli altri big hanno rinnovato, manca Brose: prima o poi...
Non so se BROSE possa migliorare più di tanto il mag attuale, il sistema a cinghia non è stato utilizzato/copiato da nessun altro produttore, le dimensioni non possono diminuire senza sacrificare prestazioni e affidabilità ed il successo è stato trainato più che altro dal software di specialized sulle turbolevo.

Per me specy potrebbe utilizzare il nuovo motore SRAM.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.315
7.372
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non so se BROSE possa migliorare più di tanto il mag attuale, il sistema a cinghia non è stato utilizzato/copiato da nessun altro produttore, le dimensioni non possono diminuire senza sacrificare prestazioni e affidabilità ed il successo è stato trainato più che altro dal software di specialized sulle turbolevo.

Per me specy potrebbe utilizzare il nuovo motore SRAM.
Il mio è chiaramente un auspicio. Poi che sia un ottimo motore non c'è dubbio. Ma al momento fra i big 4 è quello più pesante e grosso. Inoltre è fuori da 3/4 anni. Quindi ci sta che Brose lo rinnovi, magari anche senza l'ingombrante cinghia, vedremo. Se qualcuno avesse news...
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.362
3.120
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma al momento fra i big 4 è quello più pesante e grosso.

Non direi, a parte l'EP8 di Shimano che è un po' più piccolo e circa 300 grammi più leggero (ma che non vorrei manco regalato) con gli altri la partita peso/dimensioni è sostanzialmente in pareggio, se differenze ci sono si parla di centimetri cubi e grammi (pochi), forse solo Bosch con la versione Race ha limato via qualcosina ma poca roba.

Inoltre è fuori da 3/4 anni. Quindi ci sta che Brose lo rinnovi, magari anche senza l'ingombrante cinghia, vedremo. Se qualcuno avesse news...

Il fatto che sia fuori da 3/4 anni non è di per se una cosa negativa, anzi vuol dire che funziona ancora bene. Poi certo, le nostre scimmie vogliono sempre novità e va bene, a patto che portino vantaggi e non svantaggi. Vedremo, se però ne faranno uno nuovo con soli ingranaggi come tutti sarà più difficile distinguersi.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.315
7.372
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non direi, a parte l'EP8 di Shimano che è un po' più piccolo e circa 300 grammi più leggero (ma che non vorrei manco regalato) con gli altri la partita peso/dimensioni è sostanzialmente in pareggio, se differenze ci sono si parla di centimetri cubi e grammi (pochi), forse solo Bosch con la versione Race ha limato via qualcosina ma poca roba.



Il fatto che sia fuori da 3/4 anni non è di per se una cosa negativa, anzi vuol dire che funziona ancora bene. Poi certo, le nostre scimmie vogliono sempre novità e va bene, a patto che portino vantaggi e non svantaggi. Vedremo, se però ne faranno uno nuovo con soli ingranaggi come tutti sarà più

Brose Smag: 2,9kg. Bosch Cx: 2,9 kg ma ha ingombri minori. Yamaha Pwx3: 2,75kg. Shimano Ep8: 2,7 kg. Dati dichiarati. Ma non vado oltre. Non ho mai detto che il Brose è superato, che non va bene, che non possa durare altri 10 anni. Ho solo detto che mi piacerebbe vederne uno nuovo e penso che Brose nel 2023 lo farà di certo.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
607
572
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Non direi, a parte l'EP8 di Shimano che è un po' più piccolo e circa 300 grammi più leggero (ma che non vorrei manco regalato) con gli altri la partita peso/dimensioni è sostanzialmente in pareggio, se differenze ci sono si parla di centimetri cubi e grammi (pochi), forse solo Bosch con la versione Race ha limato via qualcosina ma poca roba.



Il fatto che sia fuori da 3/4 anni non è di per se una cosa negativa, anzi vuol dire che funziona ancora bene. Poi certo, le nostre scimmie vogliono sempre novità e va bene, a patto che portino vantaggi e non svantaggi. Vedremo, se però ne faranno uno nuovo con soli ingranaggi come tutti sarà più difficile distinguersi.
Il Brose/Specy è e resta un gran motore in tutte le sue versioni, tanta potenza, corposo a bassi rpm e silenzioso.
L' unico vero problema è l' ingombro in zona MC che non consente misure compatte di chainstay... infatti hanno dovuto mettere il formato mullet sulla G3 per avere le misure di carro contenute che sulla Sl si hanno con la 29.
Se fossero riusciti a mantenere la trasmissione a cinghia riducendo il diametro della ruota dentata per ridurre gli ingombri sarebbe una gran cosa, altrimenti con gli ingranaggi perderà la sua proverbiale silenziosità...
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.912
708
113
59
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Il Brose/Specy è e resta un gran motore in tutte le sue versioni, tanta potenza, corposo a bassi rpm e silenzioso.
L' unico vero problema è l' ingombro in zona MC che non consente misure compatte di chainstay... infatti hanno dovuto mettere il formato mullet sulla G3 per avere le misure di carro contenute che sulla Sl si hanno con la 29.
Se fossero riusciti a mantenere la trasmissione a cinghia riducendo il diametro della ruota dentata per ridurre gli ingombri sarebbe una gran cosa, altrimenti con gli ingranaggi perderà la sua proverbiale silenziosità...
3 miei amici hanno Specy e quindi con Brose ma non lo trovo silenzioso
 
  • Like
Reactions: whisket123

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.610
2.242
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Sull'onda del mio acquisto in compagnia un ragazzo sta valutando questa HAIBIKE ALMTN 7 2023


1679340649858.png

1679340772884.png

1679340809544.png

1679340828711.png
Trovo il prezzo abbastanza adeguato in relazione al mezz, magari un ammo un pò più sostenuto non sarebbe guastato, poi però mi cadono le braccia su sta roba.....

1679340868871.png

1679340887079.png

1679340898807.png

Ma può essere che sto rinforzo al tubo sella non si poteva fare in modo più carico? Un cieco lo faceva meglio........

P.S. quello nero appartiene alla NDURO 6 ed è anche più grosso....
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.315
7.372
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sull'onda del mio acquisto in compagnia un ragazzo sta valutando questa HAIBIKE ALMTN 7 2023


Vedi l'allegato 60158

Vedi l'allegato 60159

Vedi l'allegato 60160

Vedi l'allegato 60161
Trovo il prezzo abbastanza adeguato in relazione al mezz, magari un ammo un pò più sostenuto non sarebbe guastato, poi però mi cadono le braccia su sta roba.....

Vedi l'allegato 60162

Vedi l'allegato 60163

Vedi l'allegato 60164

Ma può essere che sto rinforzo al tubo sella non si poteva fare in modo più carico? Un cieco lo faceva meglio........

P.S. quello nero appartiene alla NDURO 6 ed è anche più grosso....
Bella. Però la Nduro 7 a me attizzerebbe tanto ;)