Sarà, io sono per il vivi e lascia vivere. Ognuno pratichi il suo sport. Altrimenti ci stiamo ad ingastrire anche nel tempo libero, non abbiamo già abbastanza durante la vita normale??
Dove? Ci abito anch'io. Sentieri chiusi non ne ho mai trovati...Io a Bologna, nelle belle colline che la contornano e che sono da sempre frequentate da biker, anche perché facili da raggiungere senza il supporto dell auto,trovo molti sentieri chiusi....proprietari che non fanno più passare.
Si sono tentate azioni legali ma con scarsi risultati.
La proprietà privata è inviolabile.
Sono d'accordo in linea di principio,ma dove c'erano già sentieri tracciati e frequentati mi pare veramente una cattiveria.
Anche perché se si interrompe un sentiero si interrompe tutto un itinerario che aveva un senso logico.
Quindi non è solo quel tratto che si vieta, ma non si riesce più a completare itinerari circolari molto divertenti.
Sai, dipende molto dal lavoro che fai. Se hai bisogno delle mani o del tuo corpo integro, e sei un libero professionista.. è meglio un fermone oggi che un velocista ospedalizzato domani.Comunque chi non supera i 25 km/h su sentiero in discesa è un fermone![]()
Su per la valle di zena, a destra verso montecalvo,o all inverso,più facile.... ne hanno chiusi due.Dove? Ci abito anch'io. Sentieri chiusi non ne ho mai trovati...
Era molto ironica la mia affermazione dato che pure io sono un libero professionista.Sai, dipende molto dal lavoro che fai. Se hai bisogno delle mani o del tuo corpo integro, e sei un libero professionista.. è meglio un fermone oggi che un velocista ospedalizzato domani.
Ti ringrazio per il giovane. Ma vado in bici dal 1996. Ho capito quale dici da via Zena a Montecalvo, non lo consideravo neanche più...Solitamente io giro verso Loiano, Monterenzio, oppure mi piace spostarmi in Toscana o Romagna.Su per la valle di zena, a destra verso montecalvo,o all inverso,più facile.... ne hanno chiusi due.
Immagino tu sia giovane....sono anni che li hanno chiusi
Nella zona Barbarolo fornace altri.
Alcuni attorno a San Luca ancora.....ecc
Stamattina a Milano ho visto l'ennesimo pi...la che viaggiava con una city ebike bella grossa cinese a fare le consegne. Girava ben oltre i 25kmh ovviamente con l'acceleratore (pedali fermi). Quando uno di questi investirà qualcuno altro che sentieri: come minimo ce le faranno targare tutte
Odio prendere la.macchina....però la Romagna (e 45 al completo) tutte le valli trasversali fino al monte Fumaiolo....la sorgente del Tevere le ho fatte tutte perchè ho un amico al quale piace guidare(????)Ti ringrazio per il giovane. Ma vado in bici dal 1996. Ho capito quale dici da via Zena a Montecalvo, non lo consideravo neanche più...Solitamente io giro verso Loiano, Monterenzio, oppure mi piace spostarmi in Toscana o Romagna.
Mitica la Toscanada noi molti sentieri liberi e grandi percorsi. non ho conoscenza di fili taglia collo o divieti..anzi, il contrario.
SperemVa che prima o poi un Ghisa con le p@lle di ghisa lo trova...e lo sistema a dovere.![]()