Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Altra possibilità, se hai pazienza e un buon tornitore compiacente.
Prendi un cuscinetti 6004, lo smonti, metti l'anello interno sul tornio e lo fai portare alla misura giusta con un utensile al vidia e lo rimonti. Se trovi cuscinetto con gabbia in materiale sintetico si smonta come niente. Con gabbia in metallo a volte si riesce, a volto no. Dipende com'è "ingrappato".

Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
All 99 percento si.
Ma solo l'interno.
21,3mm non è una frazione di pollice. Probabile che sia stato creato per alberi da 21mm, ma è un metrico.
Altra possibilità, se hai pazienza e un buon tornitore compiacente.
Prendi un cuscinetti 6004, lo smonti, metti l'anello interno sul tornio e lo fai portare alla misura giusta con un utensile al vidia e lo rimonti. Se trovi cuscinetto con gabbia in materiale sintetico si smonta come niente. Con gabbia in metallo a volte si riesce, a volto no. Dipende com'è "ingrappato".
Anche no.
Aldilà del fatto che è un lavoro costoso, il diametro andrebbe creato con una rettifica , non per asportazione di truciolo, o con erosione a tuffo. E bisogna cercare un cuscinetto disassemblabile. In ogni caso, una C.A.S., complicazione affari semplici...

• Like
Reactions: Rick

danisevi

Ebiker ex novello
22 Marzo 2018
33
6
8
50
Marsico Nuovo Provincia di Potenza
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush plus S Ltd
cavolo io sono nuovo su questo forum e ne approfitto per salutarvi tutti, ho ordinato una Whistle B-Rush Plus 2018 naturalmente con motore Bosch Performance CX, dovrebbe arrivare metà Aprile, ma sentendo queste lamentele mi conviene quasi che mi faccia tornare l'anticipo e cambi genereo_O:rolleyes:, magari resto sul mio Ducati Monster 1200 S... ahahah

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
cavolo io sono nuovo su questo forum e ne approfitto per salutarvi tutti, ho ordinato una Whistle B-Rush Plus 2018 naturalmente con motore Bosch Performance CX, dovrebbe arrivare metà Aprile, ma sentendo queste lamentele mi conviene quasi che mi faccia tornare l'anticipo e cambi genereo_O:rolleyes:, magari resto sul mio Ducati Monster 1200 S... ahahah

...ci si lamenta solo dei problemi del Bosch...come se gli altri non ne hanno... poi é uno solo il problema risolvibile...ma ha molti pregi che nessuno ne parla...:p

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ho anche io una b-rush di tre anni, ...torna indietro al post 614 ...[emoji4][emoji2][emoji3]
Tranquillo, non ho ancora Mai sentito che Bosch abbia lasciato qualcuno a piedi. Eventualmente, Non aprire il motore e mandalo in assistenza [emoji6].

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56 and Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS

Beh, anche io sto ancora aspettando una Cube col Bosch, ma non mi sono lasciato spaventare da questa discussione e attendo pazientemente (santa pazienza!) la mia e-bike.
Ho visto che sei in Val d'Agri, magari questa estate ci andiamo a fare un giretto coi nostri Bosch Performance CX alla faccia delle critiche - Sei vicino alla Sellata e lì ci sono dei percorsi enduro bellissimi! ;) (sempre che Cube si sia nel frattempo ricordata di consegnarmi la "mia" bici! :mad:)

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Magari, se leggi in un forum dedicato al monster, tieni il bosch e vendi il ducati... :):innocent:

damateli

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2016
180
51
28
52
milano
Visita Sito
Quando il cuscinetto inizia a grattare o c’è gioco, chiedete subito l’intervento BOSCH non fate come me, che poi entrano porcherie e si demolisce il cuscinetto interno unidirezionale e sono dolori... sia economici che di perdite di tempo (settimane senza bici).:mad::mad::mad::mad::mad::sob:

• Like
Reactions: GIUIO10

danisevi

Ebiker ex novello
22 Marzo 2018
33
6
8
50
Marsico Nuovo Provincia di Potenza
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush plus S Ltd
Beh, anche io sto ancora aspettando una Cube col Bosch, ma non mi sono lasciato spaventare da questa discussione e attendo pazientemente (santa pazienza!) la mia e-bike.
Ho visto che sei in Val d'Agri, magari questa estate ci andiamo a fare un giretto coi nostri Bosch Performance CX alla faccia delle critiche - Sei vicino alla Sellata e lì ci sono dei percorsi enduro bellissimi! ;) (sempre che Cube si sia nel frattempo ricordata di consegnarmi la "mia" bici! :mad:)
ok...allora ci si aggiorna..ti ho inviato anche un messaggio privato

eugebike

Ebiker velocibus
3 Dicembre 2017
253
278
63
65
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
visto che vorrei fare anch'io questa manutenzione "straordinaria" preventiva al cuscinetto(ho fatto 500 km e una decina di lavaggi alla bike) chiedo a chi ha già fatto questo intervento personalmente come si toglie il ragnetto in plastica che protegge il cuscinetto?
si riesce ad estrarlo senza romperlo?(ho già il kit bosch con grasso e 5 ragnetti)