Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Nicotrev

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visto che vorrei fare anch'io questa manutenzione "straordinaria" preventiva al cuscinetto(ho fatto 500 km e una decina di lavaggi alla bike) chiedo a chi ha già fatto questo intervento personalmente come si toglie il ragnetto in plastica che protegge il cuscinetto?
si riesce ad estrarlo senza romperlo?(ho già il kit bosch con grasso e 5 ragnetti)

Lo togli con la punta di un cacciavite piccolino; se sei bravo magari lo togli senza rovinarlo altrimenti, il kit è fatto proprio per sostituirli...........:cool:
 
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visto che vorrei fare anch'io questa manutenzione "straordinaria" preventiva al cuscinetto(ho fatto 500 km e una decina di lavaggi alla bike) chiedo a chi ha già fatto questo intervento personalmente come si toglie il ragnetto in plastica che protegge il cuscinetto?
si riesce ad estrarlo senza romperlo?(ho già il kit bosch con grasso e 5 ragnetti)

Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe uscirti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
 
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Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe usciti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
Ottimo è l'attrezzino da dentista per levare il tartaro...in officina non deve mancare è valido per molteplici utilizzi..;):mask:
 

eugebike

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Lo togli con la punta di un cacciavite piccolino; se sei bravo magari lo togli senza rovinarlo altrimenti, il kit è fatto proprio per sostituirli...........:cool:
ok perfetto!
Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe usciti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
ero indeciso se aspettare ancora un pò,ma visto che l'hai già fatto 4 volte in 700 km,allora sono già in ritardo...
grazie a tutti per i consigli:p
 
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ok perfetto!

ero indeciso se aspettare ancora un pò,ma visto che l'hai già fatto 4 volte in 700 km,allora sono già in ritardo...
grazie a tutti per i consigli:p

Ho fatto il primo a 0 km ...quando mi hanno dato il motore nuovo...poi a 250...500....e adesso a 700km...ma solo perché ho cambiato tutta la trasmissione e visto che ero dietro ho provato anche l'altro grasso Marino blu ..:confused::innocent::triumph:
 
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Ragazzi, state superando le pagine del topic levo (però ci sono 3 capitoli):joy:
Scherzi a parte ciò che ha postato Nico andrebbe messo in evidenza, perché nei link ha messo tutto quanto serve per fare la manutenzione del cuscinetto:(

Aspetta che arrivino i problemi al Brose...sulla Levo...dopo vediamo quante pagine saltano fuori....:p
 

Gatto02

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Aspetta che arrivino i problemi al Brose...sulla Levo...dopo vediamo quante pagine saltano fuori....:p

Ci sono già i problemi per loro e la “ciofeca” che montano ,
guardali in faccia quando li sorpassi [emoji74] però loro hanno un motore naturale e silenzioso [emoji106]
 
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Rick

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la mia
Fatemi capire bene che problemi noti ci sono? E dove sono queste miriadi di pagine?
Io non ne vedo e non ne sento parlare in giro, se non qualche problema che ci sta!
Ma praticamente se acquisti un Bosch si è abbastanza sicuri che entro due anni ne hai uno nuovo..:p
Chi va piano va sano e lontano:joy::cool:
 

IvanoRoma

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Ci sono già i problemi per loro e la “ciofeca” che montano ,
guardali in faccia quando li sorpassi [emoji74] però loro hanno un motore naturale e silenzioso [emoji106]

:joy: .... io li ho provati tutti, Yamaha PW, PWX, Bosch CX, Shimano STEP, Brose... a parte lo shimano che è il meno performante il brose 1.3 in boost secondo me è piu potente del bosch... senza nulla togliere al bosch che comunque è potente.
 

vicma56

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:joy: .... io li ho provati tutti, Yamaha PW, PWX, Bosch CX, Shimano STEP, Brose... a parte lo shimano che è il meno performante il brose 1.3 in boost secondo me è piu potente del bosch... senza nulla togliere al bosch che comunque è potente.

Questa performance che scrivi può cambiare le mie decisioni...Brose 1.3 in boost è più potente di Bosch in Turbo??:scream:
 

Nicotrev

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:joy: .... io li ho provati tutti, Yamaha PW, PWX, Bosch CX, Shimano STEP, Brose... a parte lo shimano che è il meno performante il brose 1.3 in boost secondo me è piu potente del bosch... senza nulla togliere al bosch che comunque è potente.

completa bene il concetto: Brose... a parte lo shimano che è il meno performante, il brose 1.3 in boost secondo me è piu potente del bosch... in Tour........ :cool::p:joy:
 

IvanoRoma

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Kenevo
Questa performance che scrivi può cambiare le mie decisioni...Brose 1.3 in boost è più potente di Bosch in Turbo??:scream:

Si robba di poco, più o meno simili ma il brose con i suoi 90nm di coppia ha qualkosina in più, poi dopo i 25km\h il brose da pedalare è migliore, poi è 100% personalizabile a livello di assistenza grazie all'app...