Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
visto che vorrei fare anch'io questa manutenzione "straordinaria" preventiva al cuscinetto(ho fatto 500 km e una decina di lavaggi alla bike) chiedo a chi ha già fatto questo intervento personalmente come si toglie il ragnetto in plastica che protegge il cuscinetto?
si riesce ad estrarlo senza romperlo?(ho già il kit bosch con grasso e 5 ragnetti)

Lo togli con la punta di un cacciavite piccolino; se sei bravo magari lo togli senza rovinarlo altrimenti, il kit è fatto proprio per sostituirli...........:cool:

• Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
visto che vorrei fare anch'io questa manutenzione "straordinaria" preventiva al cuscinetto(ho fatto 500 km e una decina di lavaggi alla bike) chiedo a chi ha già fatto questo intervento personalmente come si toglie il ragnetto in plastica che protegge il cuscinetto?
si riesce ad estrarlo senza romperlo?(ho già il kit bosch con grasso e 5 ragnetti)

Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe uscirti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Il ragnetto si toglie facilmente e non è vincolato ....in 700 km l'ho già tolto 4 volte e senza rovinarlo...magari con il primo non avendo esperienza rischi di stortare un'aletta del ragno...ma ne hai di scorta quindi non preoccuparti.
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe usciti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
Ottimo è l'attrezzino da dentista per levare il tartaro...in officina non deve mancare è valido per molteplici utilizzi..;):mask:

eugebike

Ebiker velocibus
3 Dicembre 2017
253
278
63
65
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Lo togli con la punta di un cacciavite piccolino; se sei bravo magari lo togli senza rovinarlo altrimenti, il kit è fatto proprio per sostituirli...........:cool:
ok perfetto!
Il modo migliore è alzare l'alettina spigolata con una lama del taglierino poi con una pinzetta con i becchi piccoli prendi l'aletta e la tiri...dovrebbe usciti tutto il ragno facilmente. Ingrassi e rinserisci il tutto.
ero indeciso se aspettare ancora un pò,ma visto che l'hai già fatto 4 volte in 700 km,allora sono già in ritardo...
grazie a tutti per i consigli:p

• Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ok perfetto!

ero indeciso se aspettare ancora un pò,ma visto che l'hai già fatto 4 volte in 700 km,allora sono già in ritardo...
grazie a tutti per i consigli:p

Ho fatto il primo a 0 km ...quando mi hanno dato il motore nuovo...poi a 250...500....e adesso a 700km...ma solo perché ho cambiato tutta la trasmissione e visto che ero dietro ho provato anche l'altro grasso Marino blu ..:confused::innocent::triumph:

Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ragazzi, state superando le pagine del topic levo (però ci sono 3 capitoli):joy:
Scherzi a parte ciò che ha postato Nico andrebbe messo in evidenza, perché nei link ha messo tutto quanto serve per fare la manutenzione del cuscinetto:(

Aspetta che arrivino i problemi al Brose...sulla Levo...dopo vediamo quante pagine saltano fuori....:p

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Aspetta che arrivino i problemi al Brose...sulla Levo...dopo vediamo quante pagine saltano fuori....:p

Ci sono già i problemi per loro e la “ciofeca” che montano ,
guardali in faccia quando li sorpassi [emoji74] però loro hanno un motore naturale e silenzioso [emoji106]

• Like
Reactions: eagerly and vicma56

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Fatemi capire bene che problemi noti ci sono? E dove sono queste miriadi di pagine?
Io non ne vedo e non ne sento parlare in giro, se non qualche problema che ci sta!
Ma praticamente se acquisti un Bosch si è abbastanza sicuri che entro due anni ne hai uno nuovo..:p
Chi va piano va sano e lontano:joy::cool:

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
40
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ci sono già i problemi per loro e la “ciofeca” che montano ,
guardali in faccia quando li sorpassi [emoji74] però loro hanno un motore naturale e silenzioso [emoji106]

:joy: .... io li ho provati tutti, Yamaha PW, PWX, Bosch CX, Shimano STEP, Brose... a parte lo shimano che è il meno performante il brose 1.3 in boost secondo me è piu potente del bosch... senza nulla togliere al bosch che comunque è potente.

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
:joy: .... io li ho provati tutti, Yamaha PW, PWX, Bosch CX, Shimano STEP, Brose... a parte lo shimano che è il meno performante il brose 1.3 in boost secondo me è piu potente del bosch... senza nulla togliere al bosch che comunque è potente.

Questa performance che scrivi può cambiare le mie decisioni...Brose 1.3 in boost è più potente di Bosch in Turbo??:scream:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

completa bene il concetto: Brose... a parte lo shimano che è il meno performante, il brose 1.3 in boost secondo me è piu potente del bosch... in Tour........ :cool::p:joy:

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
40
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Questa performance che scrivi può cambiare le mie decisioni...Brose 1.3 in boost è più potente di Bosch in Turbo??:scream:

Si robba di poco, più o meno simili ma il brose con i suoi 90nm di coppia ha qualkosina in più, poi dopo i 25km\h il brose da pedalare è migliore, poi è 100% personalizabile a livello di assistenza grazie all'app...