Piccole grandi imprese con le nostre e-road

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se a @blackvipergts abbia sbarellato non so ma la mia fascia cardio lo fa spesso, non è originale Garmin ed a volte, specialmente con abbigliamento pesante, tende a spostarsi, vorrei acquistare l'originale Garmin ma non so se cambierebbe qualcosa
Io con edge530 e la fascia vecchia del 520 bundle, non mi è mai successo.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Se a @blackvipergts abbia sbarellato non so ma la mia fascia cardio lo fa spesso, non è originale Garmin ed a volte, specialmente con abbigliamento pesante, tende a spostarsi, vorrei acquistare l'originale Garmin ma non so se cambierebbe qualcosa
Precedentemente avevo una fascia cardio Decathlon che spesso dava i ...numeri , oggi sto utilizzando quella della Bryton [ ma ho avuto Polar e Garmin e la solfa non era poi così diversa].Ovviamente in inverno con abbigliamento più pesante é possibile che ci siano dei lag e poi avendo vari sensori connessi si potrebbero verificare delle interferenze...In fin dei conti il controllo migliore ce lo fornisce il nostro corpo....bisognerebbe abituarsi ad ascoltarlo con più attenzione

• Like
Reactions: Vincenzo D

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Oggi per me giretto insolito di sabato, vado sempre alla domenica mattina (anticipato perché le previsioni di domani mettono pioggia tutto il giorno) e devo dire non troppo fortunato.
Partenza con vento contrario abbastanza forte e fastidioso che ci ha accompagnato per metà del giro. Verso il rientro a casa il compagno muscolare dietro di me, prendendo una rotonda ai 2 km/h con la strada umida dalla pioggia della notte è scivolato. Per fortuna solo un abrasione sul ginocchio sx.
Poco dopo la caduta inizia la pioggia che ci ha accompagnato per gli ultimi 10 km, tornato a casa quindi con le scarpe piene d acqua
Tutto sommato giro interessante nell entroterra romagnolo, in strade completamente senza traffico e senza nessuno in giro. Veramente rilassante.
Consumato il 50% di carica con 1250 d+ usando solo eco al 75%, così riesco a fare anche salite al 15/16% senza uscire dal range dei 145 battiti cardiaci.
Come già scritto nell' altra mia uscita ottimo X35 come assistenza in salita una volta trovato il giusto supporto.

Vincenzo il titolo del tuo giro è fantastico

Per quanto riguarda il discorso fascia cardiaca il ho una Polar H10 e non mi ha mai dato valori anomali, anche in inverno con abbigliamento pesante.

Allegati

• Screenshot_20230225-134503.png
    Screenshot_20230225-134503.png
    263,6 KB · Visite: 11
  • Like
Reactions: ducams4r

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.397
1.069
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Oggi per me giretto insolito di sabato, vado sempre alla domenica mattina (anticipato perché le previsioni di domani mettono pioggia tutto il giorno) e devo dire non troppo fortunato.
Partenza con vento contrario abbastanza forte e fastidioso che ci ha accompagnato per metà del giro. Verso il rientro a casa il compagno muscolare dietro di me, prendendo una rotonda ai 2 km/h con la strada umida dalla pioggia della notte è scivolato. Per fortuna solo un abrasione sul ginocchio sx.
Poco dopo la caduta inizia la pioggia che ci ha accompagnato per gli ultimi 10 km, tornato a casa quindi con le scarpe piene d acqua
Tutto sommato giro interessante nell entroterra romagnolo, in strade completamente senza traffico e senza nessuno in giro. Veramente rilassante.
Consumato il 50% di carica con 1250 d+ usando solo eco al 75%, così riesco a fare anche salite al 15/16% senza uscire dal range dei 145 battiti cardiaci.
Come già scritto nell' altra mia uscita ottimo X35 come assistenza in salita una volta trovato il giusto supporto.

Vincenzo il titolo del tuo giro è fantastico

Per quanto riguarda il discorso fascia cardiaca il ho una Polar H10 e non mi ha mai dato valori anomali, anche in inverno con abbigliamento pesante.
Il vento e la pioggia sono davvero fastidiosi; il vento se lo trovo cerco di sopportarlo ma la pioggia insistente rimane un tabù che non riesco a sfatare perché mi spaventa.
Il titolo del giro è dovuto alla colonna sonora mattutina ossia un album dei Jethro Tull che mio papà mi fece conoscere e che ho seguito per molto tempo

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
44
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Io con vento esco ugualmente se non è proprio un tornado e rimango sorpreso dalle ruote che ho ora con profilo da 45 mm che anche con vento non mi creano problemi. Sicuramente anche il peso superiore della bici aiuta nella stabilità.
Con la pioggia non esco ma un paio di volte è capitato di prendere acqua al rientro e una volta a casa sono praticamente fradicio. Potrei fermarmi in un posto riparato aspettando che smetta ma poi entra in gioco anche lo spirito d avventura

• Like
Reactions: Vincenzo D

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Anche io uso edge530 con la sua fascia cardio e non ha mai sbarellato al max ogni tanto se non la metti bene si sposta e non segna ma mai picchi così oggi invece ho provato a uscire con la creo ma dopo 1 ora vento freddissimo che non riuscivo ad andare dritto e mi sono buttato in mezzo si boschi e sono rientrato sotto la pioggia ghiacciata!!

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Anche io uso edge530 con la sua fascia cardio e non ha mai sbarellato al max ogni tanto se non la metti bene si sposta e non segna ma mai picchi così oggi invece ho provato a uscire con la creo ma dopo 1 ora vento freddissimo che non riuscivo ad andare dritto e mi sono buttato in mezzo si boschi e sono rientrato sotto la pioggia ghiacciata!!
In realtà quando la batteria della fascia é prossima a scaricarsi mi é già successo di avere dati sballati sia con fasce di Garmin che di Polar

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ok se le batterie sono scariche è normale che dia valori sballati in ogni caso la mia avrà 2 anni e non l ho ancora cambiata e funziona ancora benissimo

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
1°Marzo fresco che ci ha riportato con i piedi per terra dopo la anticipata primavera della scorsa settimana.Le nostre montagne, il Resegone manzoniano e le Grigne palestre di roccia nuovamente imbiancate....Nel freschetto della mattinata [ min 3C -max 7C] tour classico risalendo i contrafforti che portano al Resegone: salita da Calolziocorte verso Erve-Carenno e successivo passaggio a Monte Marenzo.Percorsi 61km -1.080 mt dislivello-23 km/h velocita media-124 bpm frequenza cardiaca media- consumo in mod 1 [ settaggio standard Sport 61%-80%-80%] 30% .Testate le nuove camere TPU da 36gr, impressioni positive con un sensibile miglioramento della scorrevolezza...Qualche foto
Ps: Ci sono aggiornamenti circa il <probabile/possibile > tour ligure Alassio-Sanremo-Alassio ??Se il meteo favorevole io e Tiziano potremmo unirci ai Baldi&Atletici Liguri [ se gradiscono la compagnia di scarsi Lombardi :)]
Screenshot_20230301_150327_Samsung Internet.jpg IMG_20230301_125433_866~2.jpg IMG_20230301_114356_013~2.jpg IMG_20230301_114201_117~2.jpg

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Ci sono aggiornamenti circa il <probabile/possibile > tour ligure Alassio-Sanremo-Alassio ??Se il meteo favorevole io e Tiziano potremmo unirci ai Baldi&Atletici Liguri [ se gradiscono la compagnia di scarsi Lombardi :)]

Si era detto il w.e. del 11-12 marzo, una settimana prima della Milano-Sanremo. Da decidere se farla di sabato o domenica.

Altrimemti stabilite una data, io ci sono sempre.

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Si era detto il w.e. del 11-12 marzo, una settimana prima della Milano-Sanremo. Da decidere se farla di sabato o domenica.

Altrimemti stabilite una data, io ci sono sempre.

A noi due Lombardi ,se il meteo sarà < inequivocabilmente bello>, piacerebbe esserci e avevamo previsto arrivo ad Alassio x venerdì sera 10/3 per successivo incontro il sabato dove ci verrà indicato.La settimana successiva per me é impossibile in quanto impegnato fra vari ospedali nel cado si dovrebbe posticipare alla successiva ...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
A noi due Lombardi ,se il meteo sarà < inequivocabilmente bello>, piacerebbe esserci e avevamo previsto arrivo ad Alassio x venerdì sera 10/3 per successivo incontro il sabato dove ci verrà indicato.La settimana successiva per me é impossibile in quanto impegnato fra vari ospedali nel cado si dovrebbe posticipare alla successiva ...
Per me va bene, vediamo cosa dicono @marmar e @Paolo25 e chiunque altro voglia aggregarsi!

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
698
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Per me va bene quel w.e. sperando che questa ondata di maltempo si attenui, e che si calmi il vento. Una leggera preferenza per sabato 11 per questioni di traffico. Ditemi voi

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
io purtroppo il weekend dell 11 non posso proprio(compleanno della figlia e la moglie mi ha blindato per l'intero weekend), pero' molto probabilmente sarò' giu questo weekend se ci fosse qualcuno io la bici me la porto giu.