- 15 Settembre 2016
- 8.373
- 9.097
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mai guardato questo grafico…
Lo ritieni inutile?
Mai guardato questo grafico…
È frutto di un insieme di dati decisamente relativi al tipo di uscita e di impegno. Personalmente si. Lo ritengo senza importanza se non statistica ( mio parere). Se guardo il mio dato vedo un mantenimento molto costante intorno ai 200w…ma non vedo come questo grafico possa “ aiutarmi”. Invece ho più volte controllato che la potenza e’ maggiore a cadenza di pedalate alte ( nel mio caso) e su quello ci lavoroLo ritieni inutile?
È frutto di un insieme di dati decisamente relativi al tipo di uscita e di impegno. Personalmente si. Lo ritengo senza importanza se non statistica ( mio parere). Se guardo il mio dato vedo un mantenimento molto costante intorno ai 200w…ma non vedo come questo grafico possa “ aiutarmi”. Invece ho più volte controllato che la potenza e’ maggiore a cadenza di pedalate alte ( nel mio caso) e su quello ci lavoro
Mio parere e opinione personale…utilità al fine del miglioramento della prestazione uguale a zero. Guardo invece cadenza media paragonata ai watt, watt sui battiti ecc.Secondo me, ma potrei svagliarmi, potrebbe servire per vedere sia i picchi di potenza sul breve periodo che il mantenimento per lungo periodo.
È chiaro che è un dato afflitto da come si utilizza pa bici, nel mio caso il grafico è frutto di un utilizzo esclusivo in eMTB, con picchi alti, ma medie basse sulla pedalata costante.
Aggiungo agganciandomi a quanto hai scritto che l’uso di una bici assistita “inquina “ decisamente l’analisi di una prestazione ….Secondo me, ma potrei svagliarmi, potrebbe servire per vedere sia i picchi di potenza sul breve periodo che il mantenimento per lungo periodo.
È chiaro che è un dato afflitto da come si utilizza pa bici, nel mio caso il grafico è frutto di un utilizzo esclusivo in eMTB, con picchi alti, ma medie basse sulla pedalata costante.
Aggiungo agganciandomi a quanto hai scritto che l’uso di una bici assistita “inquina “ decisamente l’analisi di una prestazione ….
No no. Non intendo la precisione della misurazione ma proprio il contesto. Usare una ebike ( mtb o eroad) non stressa il fisico come una muscolare…per esempio è più facile mantenere i watt ( magari seppur più bassi) costanti perché lo stress generale è inferiore. Ci sono meno “fuorigiri” e impegno totale inferiore. Su un grafico questo si vede e in analisi e’ appunto inquinata ( mio parere). Dai. Siamo OTRelativamente, il dato è riferito a quanto "percepito" dal torsiometro della bici, quindi i watt che imprimi sui pedali.
Sicuramente ci saranno misuratori più precisi e professionali.
Infatti serve un power meter aggiuntivo sulla pedivella per valutare la prestazione, un ottimo 4iiii sta sui 200 euro, il torsiometro sulla bici è come quello sui rulli smart, ben poco affidabili, rispetto ad uno strumento dedicato.Relativamente, il dato è riferito a quanto "percepito" dal torsiometro della bici, quindi i watt che imprimi sui pedali.
Sicuramente ci saranno misuratori più precisi e professionali.
Infatti serve un power meter aggiuntivo sulla pedivella per valutare la prestazione, un ottimo 4iiii sta sui 200 euro, il torsiometro sulla bici è come quello sui rulli smart, ben poco affidabili, rispetto ad uno strumento dedicato.
Giretto senza foto e uggioso, senza velleità ho voluto provare a vedere se fossi riuscito a pedalare questa x20 a motore spento in un giro di piccoli saliscendi e debbo dire, con mia in sorpresa, di essere riuscito nell'intento, salvo un lieve appannamento in una salita al in 7% ho riportato a casa il 96% di batteria, ad ogni uscita rimango stupito della scorrevolezza di questo x20. Due foto solo per statistica
Vedi l'allegato 59343
Vedi l'allegato 59344 Vedi l'allegato 59345
La penultima frase è quella che più conta, per rimettersi in sesto c'è tempoOggi primo giro dopo quasi un anno di stop tra protrusioni discali e operazione al tunnel della mano dx!!!
Vi ho traditi e sono uscito con la TL, mi servivano potenza e coppia e volevo la comodità delle sospensioni……
Fatica immonda e dolore al polso dx, ho attinto a piene mani dalla riserva di elettroni della batte senza remore ed alcuna vergogna !!
Ma gioia e felicità incontenibili per un paio d’ore….
Ciao a tutti e buone pedalate.
Giretto senza foto e uggioso, senza velleità ho voluto provare a vedere se fossi riuscito a pedalare questa x20 a motore spento in un giro di piccoli saliscendi e debbo dire, con mia in sorpresa, di essere riuscito nell'intento, salvo un lieve appannamento in una salita al in 7% ho riportato a casa il 96% di batteria, ad ogni uscita rimango stupito della scorrevolezza di questo x20. Due foto solo per statistica
Vedi l'allegato 59343
Vedi l'allegato 59344 Vedi l'allegato 59345
Grazie mille, sai ho pensato anche io a quel consumo strano, ho davvero usato l'assistenza su una piccola rampa per cui il 4% l'ho ritenuto esagerato, su 70 km significa che lasciando la bici accesa senza assistenza "beve" abbastanza per dialogare semplicemente con Garmin.Ottima media, e intenso allenamento aerobico.
4% di consumo, a parte quell'attimo in cui hai utilizzato il motore, sarà causato dal sistema acceso che colloquia con il Garmin.
Percorsi 83km,800mt dislivello,22.7km/h media,utilizzata il 25% batteria con questi settaggi Liv61%-Liv2 90%-Liv 3 100%[ mod.Sport di default], salita principale [ Berbenno] km 6,5 pendenza media 5,5% -max 7,7% in modalità
Hai perfettamente ragione ,con lo smartwatch [ Forrunner 945] le pulsazioni non hanno mai superato i 150bpm...con 240bpm mi sarebbe spuntata l'elica dal deratanoPicco cardio 240bpm
Ogni tanto sti dispositivi sbarellano!![]()
Se a @blackvipergts abbia sbarellato non so ma la mia fascia cardio lo fa spesso, non è originale Garmin ed a volte, specialmente con abbigliamento pesante, tende a spostarsi, vorrei acquistare l'originale Garmin ma non so se cambierebbe qualcosaPicco cardio 240bpm
Ogni tanto sti dispositivi sbarellano!![]()
Difatti avevo notato la diversa interfaccia dalle foto che hai postatoHai perfettamente ragione ,con lo smartwatch [ Forrunner 945] le pulsazioni non hanno mai superato i 150bpm...con 240bpm mi sarebbe spuntata l'elica dal deratanoDevo però dire che oggi é stato il primo giorno di utilizzo del Garmin Edge Explorer che ho preso in sostituzione del Bryton Raider 750 [ venduto ] e forse non avevo configurato i parametri correttamente....Ho sostituito il Bryton in primis perché preferisco avere una unica piattaforma e poi perché avevo bisogno, considerato il mio attuale status,più di un navigatore con funzioni ciclistiche basiche e decisamente meno di un apparecchio con molte funzioni ciclistiche e allenamento e non così performante in navigazione.Ho ovviamente perso qualche cosa , dati potenza,dati eBike ,ma ho guadagnato in precisione di navigazione e calcolo percorso [ fondamentale su itinerari nuovi ]...