Piccole grandi imprese con le nostre e-road

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.423
1.751
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Quando si sosta possiamo decidere di spegnere il tutto o lasciarlo acceso....non cambia niente nel senso che una volte attivate insieme alla partenza le due seguono il medesimo percorso.
Come ho riportato nel mio primo giro con l'extender da 180w [ 172 w reali] x la mia BmcRoadMachineAmp con X20 e batteria principale da 360w, con il solo extender ho percorso un dislivello di circa 1250 mt ,quindi con l'accoppiata direi che i 3000 mt sono fattibili...Nella quotidianità dei miei percorsi raramente supero i 2000 mt [ media reale 1200-1500 mt], per cui l'extender vedrà un utilizzo limitato.Anche per l'ultimo giro sul Monte Grappa con dislivello totale di 2.000 mt l'ho utilizzato per prudenza in quanto essendo le pendenze descritte in recensione molto sostenute e itinerario mai percorso prima, non volevo avere sorprese...

Reactions: Vincenzo D

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io spero che domani mi duri un po di più!!!

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Io spero che domani mi duri un po di più!!!
Per cortesia non postare il giro, potrei sentirmi umiliato
Io ho in programma domenica circa 120 km con 2000mila di ascesa, secondo i miei calcoli dovrei farcela, da quando sto utilizzando solamente la bdc sono riuscito ad ottimizzare la pedalata in maniera efficace con la giusta assistenza.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Sarò ripetitivo ma la tua BMC ha la batteria interna perfettamente tagliata per l'esigenza di un e-biker da strada.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
120 e 2000+ li fai a mio avviso senza grossi problemi pedalando un po.
Per domani e' il giro che mi ha detto marmar se rimango a piedi lo chiamo e mi faccio venire a prendere da lui!!

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.364
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Nella SL l'ottimo è scaricare extender e batteria principale insieme, partirai da una carica 150% a display, sei libero anche di usare prima l'extender e poi la batteria principale ad esempio se vuoi alleggerire la ebike e una volta usato metterlo nello zaino, ma in tandem a mio avviso durano di più e addirittura sembra che spingano il motore meglio tenendo più al lungo il voltaggio nel range ottimale, se li usi separatamente comunque avrai verso la fine dell'extender una percentuale dove assisterà meno e lo stesso quando la batteria principale volgerà verso la fine, invece in tandem il momento di bassa assistenza e basso voltaggio lo avrai una volta sola, fammi poi sapere com'è andata e che sensazioni ti ha dato se coincidono con le mie.

Reactions: FakeRider

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
lho Gia usato con la creo e confermo che se li fai scaricare assieme la durata e' maggiore per il supporto dell'assistenza non saprei perche' con quella usando sempre eco non si sente la differenza.

Reactions: e-runza70

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
120 e 2000+ li fai a mio avviso senza grossi problemi pedalando un po.
Per domani e' il giro che mi ha detto marmar se rimango a piedi lo chiamo e mi faccio venire a prendere da lui!!
Credo di sì, cerco di metterci del mio senza pensare al compagno in ultraleggera perché per stargli a ruota senza farmi scoppiare il cuore dovrei utilizzare troppa assistenza...

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Credo di sì, cerco di metterci del mio senza pensare al compagno in ultraleggera perché per stargli a ruota senza farmi scoppiare il cuore dovrei utilizzare troppa assistenza...
io il giro l'ho fatto con un mio amico molto più allenato di me e con 15anni in meno e in piano mi metto dietro ma in salita sopratutto se sono molto lunghe(izoard sono 20km di salita) io potevo salire parecchio più forte, comunque a mio avviso basta non pensare al tempo ma pedalare come ci si sente senza strafare i si fa tutto.

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Ah sì, da tempo la mia filosofia è quella di prendere del tempo per me più che fare il tempo per la prestazione

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.423
1.751
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Salvo eventi imprevisti io e Tiziano [ entrambi molto Senior & Scarsi] dovremmo recarci a Sampeyre 11-14 Luglio per possibile/probabile/futuribile....escursione al Colle dell'Agnello [ Luglio 12] e 13 Luglio opzionato x eventuale altro....Stiamo definendo e fissa do le reservation, nel caso qualcuno volesse unirsi come <badanti ciclistici> é benvenuto.
Per evitare fraintendimenti segnalo che la nostra filosofia ciclistica si basa su questi concetti : pedala piano,guardati intorno,scatta foto,fermati a respirare, cerca di arrivare e se non ci riesci sarà per una altra volta.....

Reactions: adp80 and Paolo25

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Con qualche difficoltà sono riuscito a chiudere L anello dello Stelvio salito da Bormio sceso in Svizzera è risalito dal Trentino che dire salia interminabile 26km e 1900m+ ho pregato che la batteria non mi abbandonasse extender rimasto con il 10.% funzionava solo più in eco e batteria principale avanzato il 49%

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.423
1.751
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Grande @Paolo25 ,tour di spessore ,congratulazioni!!
Quando vuoi mi delucidi meglio sulla sequenza consumi batteria perché non mi é chiara...
Dai dati riportati hai percorso 3214 mt di dislivello consumando solo il 50% della principale e il 90% dell'extender? Direi consumi al di la delle piu rosee aspettative...Non capisco perché il motore funzionava solo in Eco??Ancora complimenti

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Adesso non vedo L ora di buttarmi nel letto domani Lecco anche le schermate del garmin! Dopo circa 1900m+ ho sentito un suono e ha smesso di assistere ed è passato alla prima modalità prima ero con la seconda visto che ero stanchissimo mi sono fermato ho staccato il cavo dell extender e ho usato la principale all arrivo app di mahle mi dava 49% di residui anche se pensavo molto meno gli ultimi 100m+ fatti in 3 modalità si comunque il garmin da 3200m+ e 100km

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ecco alcuni dati in più confermo che stamattina ho ricontrollato lo stato di carica della batteria principale è mi da 49% mentre extender non saprei perché ieri sera appena arrivato l’ho ricaricato un po’ perché non fa bene tenere le batterie sotto al 10% per lungo tempo in ogni caso presumo sia sotto al 10 altra cosa pensavo che le scambiasse in automatico e non bisognava fisicamente eliminarla per usare la principale altra cosa ieri la strada era chiusa al traffico per manifestazione ciclistica salire assieme a migliaia di bici è stato molto piacevole

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.423
1.751
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Decisamente un dato di tutto rispetto...3.200 mt dislivello consumando circa 300w [ 172 w extender + 50% di 250w]....inoltre ,come scrivi, utilizzando anche assistenza in mod 2....decisamente non nelle mie possibilità attuali.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.197
1.228
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Decisamente un dato di tutto rispetto...3.200 mt dislivello consumando circa 300w [ 172 w extender + 50% di 250w]....inoltre ,come scrivi, utilizzando anche assistenza in mod 2....decisamente non nelle mie possibilità attuali.
Considera che la mie impostazioni delle modalità sono con la mappatura eco più ho ancora abbassato un po’ le assistenze dopo posto lcome le ho settate

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.413
1.079
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Fantastica giornata, temperature davvero gradevoli al mattino ma soprattutto al ritorno, che per me è sempre critico soffrendo molto il caldo. Partito alla volta dei monti Simbruini per un giro andata e ritorno da casa che ho sempre avuto timore ad effettuare per timore di rimanere "a secco" fisicamente che invece, mettendoci del mio ho completato egregiamente con un residuo batteria del 56% ( si lo so che portarsela a casa è una idiozia ma volevo vedere cosa posso fare con le mie gambe e il mio cuore ). Battito sempre tenuto sotto controllo tranne per un picco dovuto ad una caduta di catena che per poco non mi faceva spalmare a terra in piena salita..
Il giro si snoda sul cammino di San Benedetto ( in foto il monastero di Santa Scolastica) e attraversa piccoli centri oramai ridotti a "rifugi estivi" dall'afa Romana; il giro potrebbe seguire verso la Cappadocia e rientro dall'Abruzzo ma per quello probabilmente l'extender aiuterebbe non poco.
Settaggio utilizzato in modalità Lab livello 1 PP 40% AC 50% e RE 60%, ho un po' l'effetto motorino in accelerazione ma piano piano sto riducendo.
In termini di tempo l'abbiamo presa molto comoda come mia abitudine che noto essere condivisa un po' da tutti.