Piccole grandi imprese con le nostre e-road

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Belin ragazzi, a vedere i vostri giri mi vien voglia di darmi alle boccette! Complimenti soprattutto a @Paolo25 per il rientro col botto. Conosco quelle salite per averle percorse con la muscolare (l'Izoard dal versante Briancon l'ho fatta solo in discesa) e non sono certo salite da consigliare a chi rientra da un infortunio ed una conseguente pausa forzata. Chapeau!
Grazie, sicuramente non ce l'avrei fatta senza un minimo di assistenza, che come ho detto mi ha fatto veramente pensare che grazie a sti mezzi si possono fare giri veramente impegnativi godendoseli a pieno.
Un consiglio visto che ci sei appena andato per andare allo stelvio mi consigli fare l'anello scendendo in svizzera e tornando dal lato trentino o meglio salire e scendere e aggiungere il Gavia(che pero' ho gia fatto ma da ponte di legno).
Il problema sarebbe l'autonomia ci sono per caso posti dove poterla ricaricare?(dal giro di sabato sulla carta dovrei riuscire a chiudere il giro ma visto il dislivello non so se le mie gambe resistono!!)
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Buon pomeriggio, questa mattina bellissimo itinerario nel Gruppo del Monte Grappa in un ambiente di selvaggia bellezza ,in completa assenza di presenza umana,immersi in boschi,prati e cimeli della Grande Guerra.Ero già salito con la Specialissima da tre diversi versanti del Grappa [ Cadorna da Bassano-General Giardino da Semonzo- Caupo]oggi invece da Feltre seguendo l'itinerario che parte da Cismon tramite una strada silvo-pastorale interdetta al traffico veicolare.La strada ex forestale é stata recentemente asfaltata e questo ha reso la percorrenza leggermente più agevole considerate le pendenze [ lasciata la diga di Arsie la strada si impenna al 18-20% per circa 2km].Segnalo che é interdetto alle biciclette l'itinerario in discesa !!
Abbiamo quindi scollinato al Forcelletto [ dove abbiamo incontrato un raduno di semi-pro juniores svizzeri-tedeschi che spingevano come dei matti...], e poi raggiunto il Sacrario a quota 1757mt.La discesa dal versante di Seren che annovera pendenze da Zoncolan [ sviluppo oltre 20km con soste x far raffreddare i freni].
Abbiamo quindi concluso un giro di 86km-2013 mt dislivello- pendenza max 22% media 9%, utilizzando il 100% dell'extender e il 35% della principale[ quindi con la sola 350watt si confermano i 2000 mt di dislivello ...]....É stata una piacevolissima pedalata ... Screenshot_20230620_173144.jpg IMG-20230620-WA0005.jpg IMG-20230620-WA0003.jpg IMG-20230620-WA0014.jpg IMG-20230620-WA0007.jpg IMG_20230620_144756_900.jpg IMG_20230620_144557_019.jpg IMG_20230620_131335_412.jpg IMG_20230620_131548_691.jpg Screenshot_20230617_173453_Chrome.jpg
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
698
761
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Personalmente mi ero studiato il giro Bormio umbrail glorenza prato allo Stelvio Stelvio Bormio. Sono 100 km e 3200 m. di dislivello. Non l'ho fatto per un malfunzionamento della batteria supplementare. Non ho notato punti di ricarica (ma non li cercavo, quindi non escludo che ci siano visti che la zona sui ciclisti ci vive). Il Gavia non lo conosco. Se hai tempo (visto che le gambe non ti mancano) potresti fare il doppio Stelvio e il giorno Dopo Gavia Mortirolo o Gavia Aprica
Grazie, sicuramente non ce l'avrei fatta senza un minimo di assistenza, che come ho detto mi ha fatto veramente pensare che grazie a sti mezzi si possono fare giri veramente impegnativi godendoseli a pieno.
Un consiglio visto che ci sei appena andato per andare allo stelvio mi consigli fare l'anello scendendo in svizzera e tornando dal lato trentino o meglio salire e scendere e aggiungere il Gavia(che pero' ho gia fatto ma da ponte di legno).
Il problema sarebbe l'autonomia ci sono per caso posti dove poterla ricaricare?(dal giro di sabato sulla carta dovrei riuscire a chiudere il giro ma visto il dislivello non so se le mie gambe resistono!!)
 
  • Like
Reactions: adp80

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Personalmente mi ero studiato il giro Bormio umbrail glorenza prato allo Stelvio Stelvio Bormio. Sono 100 km e 3200 m. di dislivello. Non l'ho fatto per un malfunzionamento della batteria supplementare. Non ho notato punti di ricarica (ma non li cercavo, quindi non escludo che ci siano visti che la zona sui ciclisti ci vive). Il Gavia non lo conosco. Se hai tempo (visto che le gambe non ti mancano) potresti fare il doppio Stelvio e il giorno Dopo Gavia Mortirolo o Gavia Aprica
Il Gavia fatto 3 anni fa in Specialissima partendo da Valdidentro...decisamente meno duro che dal versante bresciano ma non banale....La parte più sostenuta inizia intorno a quota 2000 mt con curve e rampe a due cifre....ai tempi delle mele [ quindi secoli fa ] con amici facemmo Gavia-Mortitolo....al di là della reputazione quest'ultimo lo trovo <amatorialmente> insulso, nel senso che paesaggisticamente c'é tantissimo di meglio [ opinione personale]
 
  • Like
Reactions: Paolo25

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
purtroppo ho a disposizione solo la giornata di sabato.
Per il gavia io ero salito da ponte di legno, mi mancherebbe l'altro versante!
Per lo stelvio doppio mi intriga molto ma visto che sono un po stretto con tempi oltre 3000mt+ mi sembrano un po un azzardo senza extender
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Oggi lavoro defatigante quindi poco dislivello seguendo la bellissima ciclovia che segue il corso del Brenta anche detta Ciclovia della Valsugana...percorsi 88 km e 550 mt dislivello, consumo batteria irrisorio.Allego qualche immagine
Screenshot_20230621_183322.jpg IMG_20230621_093306_091.jpg IMG_20230621_111018_019.jpg IMG_20230621_133944_124.jpg IMG_20230621_145420_166.jpg IMG_20230621_095050_550.jpg IMG_20230621_142440_191.jpg IMG_20230621_123824_554.jpg
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Oggi lavoro defatigante quindi poco dislivello seguendo la bellissima ciclovia che segue il corso del Brenta anche detta Ciclovia della Valsugana...percorsi 88 km e 550 mt dislivello, consumo batteria irrisorio.Allego qualche immagine
Vedi l'allegato 62997 Vedi l'allegato 62998 Vedi l'allegato 62999 Vedi l'allegato 63000 Vedi l'allegato 63001 Vedi l'allegato 63002 Vedi l'allegato 63003 Vedi l'allegato 63004
Cosa indichi al n° 15? Sempre se è lecito chiedere...
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Oggi conclusione del trittico Amarcord nelle localita delle Dolomiti Feltrine .Percorsa la prima tratta della famosa Sporful Dolomiti: Arsie-Col Perer-Cima Campo [ allegata descrizione] .Partiti da Feltre con clima afoso che via via salendo si é stemperato in una piacevole soleggiata mattina .Raggiunta quota 1400mt e percorsi 1.300 mt dislivello,pendenza max 12% media 6%sviluppo totale 19km, consumato il 40% della batteria salendo in mod 1.
Decisamente soddisfatto dal comportamento della Svizzerotta che mi ha ben assecondato in particolare sulle dure rampe del Monte Grappa [ ripetendomi se qualche Ardito fra di voi si volesse cimentarsi ,suggerisco il versante di Seren....noi in discesa abbiamo dovuto fermarci più volte x non collassare i freni ....provare x credere ].
Ovviamente uscendo quasi sempre in partnerships con Tiziano equipaggiato con Bosch Performance CX da 85 Nm, non nascondo che ho parecchie difficoltà a stare a ruota sui tratti più ripidi che Lui affronta in Tour [ Bosch]...vorrei provare il nuovo Polini EP3+ per vedere come si comporta e come assiste....chi vivrà vedrà se ...potrà Screenshot_20230622_184832.jpg Screenshot_20230622_184856.jpg Screenshot_20230622_184922.jpg Screenshot_20230622_185956_Chrome.jpg IMG-20230622-WA0002.jpg IMG-20230622-WA0001.jpg IMG-20230622-WA0000.jpg IMG_20230622_120545_761.jpg IMG_20230622_102546_842.jpg IMG_20230622_115111_694.jpg
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io ho avuto il bosch sulla Cannondale sicuram aiuta di più ma non farei mai cambio a motore spento era impedalabile ma anche il tipo di assistenza è poco naturale è anche vero che la mia pesava 18kg!
altra cosa io con la batteria da 500 facevo meno dislivello della wilier con la batteria da 250!
Comunque se si usa l ultima modalità si sale decisamente forte.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Io ho avuto il bosch sulla Cannondale sicuram aiuta di più ma non farei mai cambio a motore spento era impedalabile ma anche il tipo di assistenza è poco naturale è anche vero che la mia pesava 18kg!
altra cosa io con la batteria da 500 facevo meno dislivello della wilier con la batteria da 250!
Comunque se si usa l ultima modalità si sale decisamente forte.
Condivido, ho avuto anche io una Cannondale TopstoneNeoLefty3
ceduta perché fondamentalmente utilizzavo solo Eco [grandissimo mezzo che un po mi sono pentito d'aver ceduto]... con il livello 3 potrei ma poi dove mi attesto con l'autonomia ??Come detto sono soddisfatto,ma quando Lui utilizza il Tour non riesco a stare a ruota...tutto qui
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Condivido, ho avuto anche io una Cannondale TopstoneNeoLefty3
ceduta perché fondamentalmente utilizzavo solo Eco [grandissimo mezzo che un po mi sono pentito d'aver ceduto]... con il livello 3 potrei ma poi dove mi attesto con l'autonomia ??Come detto sono soddisfatto,ma quando Lui utilizza il Tour non riesco a stare a ruota...tutto qui
l'autonomia della tua con range extender dovrebbe essere simile a quella del tuo amico con il Bosch (con batteria da 500).
Una domanda ma il range extender per x20 si consuma in parallelo alla batteria principale oppure si scarica prima lui?dove si vede la carica dell'estender bisogna sempre guardare il Led colorato sulla batteria?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
l'autonomia della tua con range extender dovrebbe essere simile a quella del tuo amico con il Bosch (con batteria da 500).
Una domanda ma il range extender per x20 si consuma in parallelo alla batteria principale oppure si scarica prima lui?dove si vede la carica dell'estender bisogna sempre guardare il Led colorato sulla batteria?
L'extender aggiunge 172w e quindi in totale 522w esattamente come la centrale Bosch da 505 w....L'extender se avviato alla partenza del tour, si consuma per primo ma scaricandosi progressivamente in quanto una parte di energia passa alla centrale....si controlla dal led posto sulla parte alta e illuminato dei medesimi colori della principale
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
L'extender aggiunge 172w e quindi in totale 522w esattamente come la centrale Bosch da 505 w....L'extender se avviato alla partenza del tour, si consuma per primo ma scaricandosi progressivamente in quanto una parte di energia passa alla centrale....si controlla dal led posto sulla parte alta e illuminato dei medesimi colori della principale
Non ho capito va acceso prima extender e poi la bici per farlo scaricare per primo? se faccio il contrario?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.411
1.741
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Per cui se a metà giro accendessi la supplementare non funzionerebbe giusto?
Guarda non so risponderti in maniera assoluta in quanto bisognerebbe calcolare l'energia minima richiesta dall'unità motore, probabilmente se la principale é ad esempio 50% l'extender potrebbe continuare a fare il suo sporco lavoro...In pratica comunque non ne vedo l'utilità visto che una volta installato lo scarozziamo insieme al tutto e quindi tanto vale utilizzarlo, altrimenti si lascia a casa e si marcia più leggeri
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.398
1.070
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Guarda non so risponderti in maniera assoluta in quanto bisognerebbe calcolare l'energia minima richiesta dall'unità motore, probabilmente se la principale é ad esempio 50% l'extender potrebbe continuare a fare il suo sporco lavoro...In pratica comunque non ne vedo l'utilità visto che una volta installato lo scarozziamo insieme al tutto e quindi tanto vale utilizzarlo, altrimenti si lascia a casa e si marcia più leggeri
Per la seconda parte della risposta sono pienamente d'accordo, per la prima parte effettivamente come dici potrebbe esserci una soglia oltre la quale la supplementare, se accesa successivamente, potrebbe non funzionare.
Cosa accade invece quando la bici, magari durante pausa caffè o altro, si spegne? Oppure collegata alla supplementare non si spegne? Grazie e scusa le domande ma sarei interessato all'acquisto per giri lunghi e con tanta ascesa.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Mi pare che sia indicato che per montarla e funzionare entrambe le batterie devono essere al 100%, io sulla kenevo sl ho provato ad attaccarlo con la batteria principale al 60% e ha funzionato correttamente, vero che li puoi scegliere se scaricare tutto assieme oppure prima extender(come avevo impostato io), invece sulla x20 mi pare di capire che non si possa scegliere.
P.s. domani lo provo e speriamo che funzioni altrimenti mi toccherà fare l'autostop per tornare alla macchina! :joy:
 
  • Haha
Reactions: Vincenzo D