io la scritta RS l'ho persa!Curiosità (fango super takky a parte)..una Rise prima generazione con EP8 full power. Aldilà della mancanza della sigla RS collegando l'app veniva indicata la coppia massima di 85nm (e poi ovviamente si capiva che spingeva di più di una Rise normale). Presa a noleggio in Turchia. Non so se sia una serie particolare costruita per i noleggi o cosa.
Scusa ma la tua è una My24 e non può diventare da 85nm, e l’Extender c’è solo quello dI Orbea quindi o lo trovi usato o lo paghi 499€ la My25 invece in profilo 2 ha 85nm. La My22 o 23 è la prima serie con solo la batteria da 360 e li ci sono anche tanti extender non originali.Ciao a tutti.
Una info: Rise my23 m20 batteria da 540.
Dove trovare extender compatibile ad un prezzo ragionevole ?
Con gli ultimi aggiornamenti Shimano il motore è più configurabile e meglio sfruttabile, ma...non è possibile raggiungere gli 85 nm come per la versione my24 sul profilo 2 ?
Che è la mia, non può diventare 85nm, forse dico forse c’è la possibilità di craccarla, ma perderesti all’istante la garanzia, e l’unico extender è quello di mamma Orbea, che ho. Comunque con 60nm e l’extender che ti fa arrivare a quasi 800w vai dove vuoi ..e ti stufi pure, di starci seduto sopra
C una semplice applicazione st unlucker ,per sbloccarlo a full power , paghi l app e in pochi min il gioco è fattoprobabilmente era col motore sbloccato.
l'EP8RS è uno shimano normale fullpower "depotenziato" ma chi è capace lo può portare a fullpower...
dopo però sì va più forte ma consuma ovviamente di più...
modifica anche la velocità max oppure resta nei termini di legge?C una semplice applicazione st unlucker ,per sbloccarlo a full power , paghi l app e in pochi min il gioco è fatto
modifica anche la velocità max oppure resta nei termini di legge?
Grazie , della velocità non mi interessa affatto e va bene quella std.No la velocità Non si sblocca più, solo la potenza si può regolare e alzare sopra 60nm o abbassare sotto 20 nm,per la velo.dovresti fare dei downgrade firmware per poterla sbloccare ma non lo consiglio è un processo rischioso , da un certo fw in poi hanno messo un blocco in shimano
Se è riferito alla foto che ho pubblicato io escluderei sia stata sbloccata. Noleggio con qualche decina di bici Orbea, non penso si mettano a smanettare. E collegandomi con l'app Shimano mi indicava 85nm di coppia max e il Profilo 2 riportava solo i 3 livelli classici dell'EP8 (quindi niente fine tuning). Secondo me ne hanno prodotte un pò così, effettivamente gli attacchi motore sono quelli e la batteria da 540 supporta tranquillamente anche un EP8/EP801 pieno. E la cosa ha comunque senso, la bici rimane leggera, se ti serve potenza per una rampa ce l'hai, mentre sul pedabile usando d'abitudine assistenze abbastanza basse alla fine facevo più strada di quelli con la wild e batteria da 625probabilmente era col motore sbloccato.
l'EP8RS è uno shimano normale fullpower "depotenziato" ma chi è capace lo può portare a fullpower...
dopo però sì va più forte ma consuma ovviamente di più...
Questi sono i parametri con cui puoi smanettare:
Basic mode RS
Vedi l'allegato 79043
Basic mode RSplus
Vedi l'allegato 79044
Fine tune mode
Vedi l'allegato 79045
Con quel coma do al manubrio non sembrerebbe il modello di cui parli…Ieri con Orbea rise h15 presa usata del 2022, niente extender, batteria 540, profilo 2 piu aggressivo, modalità walk trail e turbo mai eco o off batteria al 18% x chi fosse indeciso...bici pazzesca Vedi l'allegato 79091