Orbea Rise Official Thread

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
169
179
43
53
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Curiosità (fango super takky a parte)..una Rise prima generazione con EP8 full power. Aldilà della mancanza della sigla RS collegando l'app veniva indicata la coppia massima di 85nm (e poi ovviamente si capiva che spingeva di più di una Rise normale). Presa a noleggio in Turchia. Non so se sia una serie particolare costruita per i noleggi o cosa.
io la scritta RS l'ho persa!
Ad oggi solo il profilo 1 è RS ;)

Marcy1970

Ebiker ex novello
21 Aprile 2021
25
13
3
54
San Giorgio
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Ciao a tutti.
Una info: Rise my23 m20 batteria da 540.
Dove trovare extender compatibile ad un prezzo ragionevole ?
Con gli ultimi aggiornamenti Shimano il motore è più configurabile e meglio sfruttabile, ma...non è possibile raggiungere gli 85 nm come per la versione my24 sul profilo 2 ?

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
205
155
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Ciao a tutti.
Una info: Rise my23 m20 batteria da 540.
Dove trovare extender compatibile ad un prezzo ragionevole ?
Con gli ultimi aggiornamenti Shimano il motore è più configurabile e meglio sfruttabile, ma...non è possibile raggiungere gli 85 nm come per la versione my24 sul profilo 2 ?
Scusa ma la tua è una My24 e non può diventare da 85nm, e l’Extender c’è solo quello dI Orbea quindi o lo trovi usato o lo paghi 499€ la My25 invece in profilo 2 ha 85nm. La My22 o 23 è la prima serie con solo la batteria da 360 e li ci sono anche tanti extender non originali.

Ciao

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
205
155
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Che è la mia, non può diventare 85nm, forse dico forse c’è la possibilità di craccarla, ma perderesti all’istante la garanzia, e l’unico extender è quello di mamma Orbea, che ho. Comunque con 60nm e l’extender che ti fa arrivare a quasi 800w vai dove vuoi ..e ti stufi pure, di starci seduto sopra :joy:
Ciao

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.391
893
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
probabilmente era col motore sbloccato.
l'EP8RS è uno shimano normale fullpower "depotenziato" ma chi è capace lo può portare a fullpower...
dopo però sì va più forte ma consuma ovviamente di più...

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
603
370
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
No la velocità Non si sblocca più, solo la potenza si può regolare e alzare sopra 60nm o abbassare sotto 20 nm,per la velo.dovresti fare dei downgrade firmware per poterla sbloccare ma non lo consiglio è un processo rischioso , da un certo fw in poi hanno messo un blocco in shimano
modifica anche la velocità max oppure resta nei termini di legge?

• Like
Reactions: mar-cello

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
306
220
43
59
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
No la velocità Non si sblocca più, solo la potenza si può regolare e alzare sopra 60nm o abbassare sotto 20 nm,per la velo.dovresti fare dei downgrade firmware per poterla sbloccare ma non lo consiglio è un processo rischioso , da un certo fw in poi hanno messo un blocco in shimano
Grazie , della velocità non mi interessa affatto e va bene quella std.

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
917
686
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
probabilmente era col motore sbloccato.
l'EP8RS è uno shimano normale fullpower "depotenziato" ma chi è capace lo può portare a fullpower...
dopo però sì va più forte ma consuma ovviamente di più...
Se è riferito alla foto che ho pubblicato io escluderei sia stata sbloccata. Noleggio con qualche decina di bici Orbea, non penso si mettano a smanettare. E collegandomi con l'app Shimano mi indicava 85nm di coppia max e il Profilo 2 riportava solo i 3 livelli classici dell'EP8 (quindi niente fine tuning). Secondo me ne hanno prodotte un pò così, effettivamente gli attacchi motore sono quelli e la batteria da 540 supporta tranquillamente anche un EP8/EP801 pieno. E la cosa ha comunque senso, la bici rimane leggera, se ti serve potenza per una rampa ce l'hai, mentre sul pedabile usando d'abitudine assistenze abbastanza basse alla fine facevo più strada di quelli con la wild e batteria da 625

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
482
301
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL H20 2025
ciao a tutti, di nuovo qui e di nuovo in rise! (dopo circa 2 anni con mtb senza motore).
Ho una Rise SL 2025 H20. Ha il motore EP6 con le due mappature ecc. ormai lo sanno tutti.

domandona: le rise con ep8 hanno il parametro assist carryover? Gli ep6 non hanno questa funzione? Assist cutoff mi sembra ci sia.

solo questo dilemma... perchè i modelli rise con ep8 erano gli LT (che non mi interessano per i miei percorsi) oppure modelli molto più costosi che al momento non volevo valutare (e comunque non spenderei cifre a 3 zeri in più solo per il carryover).

Sarebbe bello avere questo parametro per i passaggi più tecnici, quindi ero curioso di sapere. Grazie

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
482
301
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL H20 2025
Questi sono i parametri con cui puoi smanettare:
Basic mode RS
Vedi l'allegato 79043

Basic mode RSplus
Vedi l'allegato 79044

Fine tune mode
Vedi l'allegato 79045

proseguimento della servoassistenza io non lo ho... tu hai un ep8 o ep6?

edit: forse su ep801 rs lo chiamano proseguimento della servoassistenza mentre su ep801 normale si chiama assist carryover... o semplicemente hanno tradotto così in italiano... boh

però su ep6 (che ha la rise fino al modello M20) non vedo questo parametro... devo dedurre che sta solo sui modelli top di gamma perchè equipaggiati con ep801rs

Ultima modifica:

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
482
301
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL H20 2025
1000014691.jpg

Io oggi profilo RS plus come esce di fabbrica (avevo poca voglia di faticare) ho fatto eco in pianura poi tutto boost e Trail... 51% consumato ... La prima uscita invece ho messo molto più del mio e ho fatto con il 50% 1000 di dislivello.

Un dr Jekyll e mr Hyde insomma...

• Like
Reactions: x raiders