adesso prenderei in considerazione AMFLOW con DJI, se punti all'usato la Rise va benissimo, su rampe al 26% sale tranquillamente, più potenza serve solo per avere più velocità in salita
Ti posso dare la mia esperienza, mia moglie è alta esattamente 1.58 ed è sempre stata innamorata della rise come estetica ma alla fine ha preso altro x principalmente 3 motivi: 1 la ruota da 29 post xke nel caso in cui debba scendere dalla bici sulla ruota (quindi andando dietro la sella) in un ripido rischia di rimanere appesa x le "parti intime" visto che non toccherebbe bene.. 2 cmq anche a telescopico tutto abbassato x via del tubo orizzontale alto da terra toccava appena appena in punta di piedi.. 3 come lunghezza del tubo orizzontale/reach la bici x lei era lunga e quindi in discesa non riusciva ad arretrare bene con il corpo se necessariociao, vorrei chiedere un parere a voi possessori di Rise per un nuovo acquisto per mia moglie. Ora ha una LIV xs con batteria da 500 (che pesa un pacco) e per questo stavo guardando le RISE. Ora vedo che hanno batteria da 630 e soprattutto potenza da 85nm, quindi potrebbe averne solo giovamento dalla diminuzione di peso... penso circa 4/5 kg. Vedo anche che la S la danno per altezze da 150 a 170 ed essendo lei 158 dovrebbe andare bene. Facciamo sentieri in collina e montagna quindi serve anche una buona spinta. grazie a chi vorrà dare un parere
ma aveva una S? la Rise S è minuscola la 2022 era per altezze fino a 165(150-165)Ti posso dare la mia esperienza, mia moglie è alta esattamente 1.58 ed è sempre stata innamorata della rise come estetica ma alla fine ha preso altro x principalmente 3 motivi: 1 la ruota da 29 post xke nel caso in cui debba scendere dalla bici sulla ruota (quindi andando dietro la sella) in un ripido rischia di rimanere appesa x le "parti intime" visto che non toccherebbe bene.. 2 cmq anche a telescopico tutto abbassato x via del tubo orizzontale alto da terra toccava appena appena in punta di piedi.. 3 come lunghezza del tubo orizzontale/reach la bici x lei era lunga e quindi in discesa non riusciva ad arretrare bene con il corpo se necessario
Ha poi comprato una cannondale moterra SL in taglia S e si trova benissimo, la bici le piace un sacco.. batteria da 600wh e 27.5 post/29 ant.. pesa 21.5 senza pedali..
Unica "pecca " è che volessi mettere un extender devi intervenire sul cablaggio della bici xke non è previsto dalla cannondale, ma lei che pesa 46 kg con i 600wh riesce a fare più di 2500d+ (in giri pedalati normali quando io uso la muscolare)
Motore full power 85nm e 600w
Si era una S modello con batteria da 630.. ce la lasciava anche ad un buon prezzo ma come dicevo sopra la ruota da 29 post è un pò limitante x chi è piccolino a mio avvisoma aveva una S? la Rise S è minuscola la 2022 era per altezze fino a 165(150-165)
sai anche quanto pesa la Moterra SL?Ti posso dare la mia esperienza, mia moglie è alta esattamente 1.58 ed è sempre stata innamorata della rise come estetica ma alla fine ha preso altro x principalmente 3 motivi: 1 la ruota da 29 post xke nel caso in cui debba scendere dalla bici sulla ruota (quindi andando dietro la sella) in un ripido rischia di rimanere appesa x le "parti intime" visto che non toccherebbe bene.. 2 cmq anche a telescopico tutto abbassato x via del tubo orizzontale alto da terra toccava appena appena in punta di piedi.. 3 come lunghezza del tubo orizzontale/reach la bici x lei era lunga e quindi in discesa non riusciva ad arretrare bene con il corpo se necessario
Ha poi comprato una cannondale moterra SL in taglia S e si trova benissimo, la bici le piace un sacco.. batteria da 600wh e 27.5 post/29 ant.. pesa 21.5 senza pedali..
Unica "pecca " è che volessi mettere un extender devi intervenire sul cablaggio della bici xke non è previsto dalla cannondale, ma lei che pesa 46 kg con i 600wh riesce a fare più di 2500d+ (in giri pedalati normali quando io uso la muscolare)
Motore full power 85nm e 600w
Mmm l'ho già scritto nel post.. pesata io a casa taglia S 21.5sai anche quanto pesa la Moterra SL?
In Cannondale la danno a 20.6 in taglia M, senza pedali .... una bella differenza!Mmm l'ho già scritto nel post.. pesata io a casa taglia S 21.5
Adesso mi fai venire il dubbio che fosse 21.5 latticizzata e con pedali flat e portaborraccia.. se riesco in questi giorni controllo.. cmq quando la sollevo rispetto alla mia mondraker crafty r 2025 che pesa 24 senza pedali c'è una bella differenzaIn Cannondale la danno a 20.6 in taglia M, senza pedali .... una bella differenza!
Te ne sarei grato, anche perchè sto valutando di comprarne una (in ballottaggio con la Rise) però arrivare a 22kg con i pedali inizia ad essere troppo per me.Adesso mi fai venire il dubbio che fosse 21.5 latticizzata e con pedali flat e portaborraccia.. se riesco in questi giorni controllo.. cmq quando la sollevo rispetto alla mia mondraker crafty r 2025 che pesa 24 senza pedali c'è una bella differenza
Quello che posso dire è che usandola qualche pezzo dove lei non se la sente di scendere in bici la trovo molto bella e facile da guidare, assomiglia molto alla rise che avevo prima ma con un carro posteriore che lavora decisamente meglio
Anche mia moglie è stracontenta e la trova facile e giocosa
Si, lo so, ma io devo fare una permuta e quindi la differenza di listino sulla SL1 dovrei pagarla tutta, visto che non posso acquistare on-line@Frodo …Se valuti rise ok, per quanto riguarda invece moterra, tra sl1 e sl2 oggi conviene la 1. I prezzi si stanno assottigliando. Sl1 la trovi a 6k con peso di 20.2 kg (taglia L senza pedali) quindi M o S ancora meno
Si, lo so, ma io devo fare una permuta e quindi la differenza di listino sulla SL1 dovrei pagarla tutta, visto che non posso acquistare on-line![]()
Io sono 1.74 e la S la trovo decisamente piccola dovessi usarla io, sfortunatamente xo non posso aiutarti xke non sono neanche mai salito su una taglia M in quanto in negozio avevano S o LTe ne sarei grato, anche perchè sto valutando di comprarne una (in ballottaggio con la Rise) però arrivare a 22kg con i pedali inizia ad essere troppo per me.
Approfitto per chiederti un'altra cosa. in negozio mi consigliano la S, anche se sul sito Cannondale indicano la M (sono 1.67, cavallo 79.5) e personalmente io propenderei per la M ... chiaro che tua moglie casca in pieno nella S, mi chiedevo quanto fossi alto tu e come l'hai trovata come dimensioni.