yura
Ebiker specialissimus
Ciao,io parto dalla mia esperienza: sono un fermone in discesa ma sono un grandissimo frenatore (non ho una gran tecnica di frenata), spesso faccio sentieri usati in gare enduro e tecnici, non sono neanche tanto leggero (82kg) eppure mi sono sempre fermato con dei semplici cura2. Poi capisco che sia una nicchia di persone che possa fare percorsi che possano richiedere componenti particolari e molto speciliastici ma sono appunto una nicchia e non dovrebbero sentirsi chiamati in causa in commenti che dovrebbero riguardare la stragrande maggioranza dei biker altrimenti tutti, in inverno, dovremmo montare dei copertoni chiodati.
Come scritto sopra il mio commento precedente era rivolto alla stragrande maggioranza dei biker che usano la Rise.
Ciao, faccio una premessa: non mi sono mai permesso di dare del fermone a nessuno, anche perché io per primo non mi ritengo un fenomeno, tutt’altro. La mia risposta al tuo messaggio voleva solo essere un appunto perché la tua affermazione mi è sembrata un po’ troppo perentoria. (non rispondo nemmeno a ciò che ha scritto danielsan perché abbiamo capito che è bravo solo luiio parto dalla mia esperienza: sono un fermone in discesa ma sono un grandissimo frenatore (non ho una gran tecnica di frenata), spesso faccio sentieri usati in gare enduro e tecnici, non sono neanche tanto leggero (82kg) eppure mi sono sempre fermato con dei semplici cura2. Poi capisco che sia una nicchia di persone che possa fare percorsi che possano richiedere componenti particolari e molto speciliastici ma sono appunto una nicchia e non dovrebbero sentirsi chiamati in causa in commenti che dovrebbero riguardare la stragrande maggioranza dei biker altrimenti tutti, in inverno, dovremmo montare dei copertoni chiodati.
Come scritto sopra il mio commento precedente era rivolto alla stragrande maggioranza dei biker che usano la Rise.
Non ho mai utilizzato freni a due pistoncini per il semplice fatto che sia sulla Rallon che sulla Rise mi sono trovato montati quelli a 4, XT e ora XTR e mi ci sono trovato benissimo.
Partendo dal fatto che generalmente quelli a 2 sono utilizzati prevalentemente su bici con utilizzo più “leggero” credo (opinione mia) che un impianto dimensionato in modo più pesante risulti alla lunga più affidabile. Utilizzando spesso la bici in ambito alpino, spesso in luoghi isolati e spesso in solitaria, l’affidabilita ha per me un importanza fondamentale.
Ciò detto, se l’impianto che utilizzi ti va bene sono contento per te !