Orbea Rise Official Thread

Astro71

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Scott spark/ rise H15
Tra l'altro volevo chiedervi, visto che ovviamente molte cose che volevo sapere mi sono dimenticato di chiederle, ma come si fa a sapere l'autonomia residua? Non c'è un computerino e non mi sembra di avere visto niente che la possa indicare.
Purtroppo qualsiasi modello tu abbia, o lo hai preso con il computerino shimano sul manubrio (che ti da le tacche residue che hanno comunque uno scarto del 20%) o acquisti un garmin che ti da il dato in percentuale istantanea
Questo fatto, dal mio punto di vista, è una grande pecca della Rise visto quello che costa!
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
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Scott spark/ rise H15
Si per fare le ciclabili
....sinceramente posso confermare quello detto da Andrea321, per fare un esempio: H15 con pinze originali (2 pistoncini), pastiglie ice thec, dischi 203 ice thec....settimana scorsa fatto il Sellaronda antiorario con l'aggiunta di alcune discese interessanti, risultato: 3900mt D- con nessun problema di frenata!...e non siamo certo andati a spasso
 
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danielsan

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13 Settembre 2018
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umbria
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rise m20
....sinceramente posso confermare quello detto da Andrea321, per fare un esempio: H15 con pinze originali (2 pistoncini), pastiglie ice thec, dischi 203 ice thec....settimana scorsa fatto il Sellaronda antiorario con l'aggiunta di alcune discese interessanti, risultato: 3900mt D- con nessun problema di frenata!...e non siamo certo andati a spasso
Più o meno a spasso
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
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Orbea Rise Custom
Si per fare le ciclabili
tutti enduristi da ews :D, dicci dove gareggi che veniamo a fare il tifo per te.
Per l'80% dei biker che usano una Rise ( e probabilmente più in generale una light) dei buoni freni a due pistoncini e dischi adeguati penso che bastino e avanzino. Poi chi ha "esigenze particolari per percorsi particolari" sa anche cosa gli serve e cosa scegliere ma penso siano una nicchia di utenti.
Se non bastano piuttosto che investire in freni da 1000euro sarebbe meglio investire in corsi per imparare anche a frenare.
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
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Cesena (FC)
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Orbea Rise Custom
Beh, forse dipende anche dal tipo di percorsi che uno fa, non credi ?
Altrimenti monteremmo tutti quelli…

:cool:
io parto dalla mia esperienza: sono un fermone in discesa ma sono un grandissimo frenatore (non ho una gran tecnica di frenata), spesso faccio sentieri usati in gare enduro e tecnici, non sono neanche tanto leggero (82kg) eppure mi sono sempre fermato con dei semplici cura2. Poi capisco che sia una nicchia di persone che possa fare percorsi che possano richiedere componenti particolari e molto speciliastici ma sono appunto una nicchia e non dovrebbero sentirsi chiamati in causa in commenti che dovrebbero riguardare la stragrande maggioranza dei biker altrimenti tutti, in inverno, dovremmo montare dei copertoni chiodati.
Come scritto sopra il mio commento precedente era rivolto alla stragrande maggioranza dei biker che usano la Rise.
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
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Scott spark/ rise H15
Più o meno a spasso
Ma guarda, ti farei vedere i miei tempi su strava ma non devo certo dimostrare niente a nessuno, tanto meno a un sconosciuto...
Volevo solo dire che se uno sa andare i freni a due pistoncini con le giuste pastiglie e dischi sono più che sufficienti!...poi se fai gare o hai il cronometro sempre in mano allora il discorso è diverso
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
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Scott spark/ rise H15
Altro esempio, l'uscita di venerdì scorso, più di 5000mt D- su willy wonka e compagnia varia senza nessun problema....così tanto per fare degli esempi che contano più delle parole
 

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yura

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Orbea Rallon & Orbea Rise
io parto dalla mia esperienza: sono un fermone in discesa ma sono un grandissimo frenatore (non ho una gran tecnica di frenata), spesso faccio sentieri usati in gare enduro e tecnici, non sono neanche tanto leggero (82kg) eppure mi sono sempre fermato con dei semplici cura2. Poi capisco che sia una nicchia di persone che possa fare percorsi che possano richiedere componenti particolari e molto speciliastici ma sono appunto una nicchia e non dovrebbero sentirsi chiamati in causa in commenti che dovrebbero riguardare la stragrande maggioranza dei biker altrimenti tutti, in inverno, dovremmo montare dei copertoni chiodati.
Come scritto sopra il mio commento precedente era rivolto alla stragrande maggioranza dei biker che usano la Rise.
Ciao,
io parto dalla mia esperienza: sono un fermone in discesa ma sono un grandissimo frenatore (non ho una gran tecnica di frenata), spesso faccio sentieri usati in gare enduro e tecnici, non sono neanche tanto leggero (82kg) eppure mi sono sempre fermato con dei semplici cura2. Poi capisco che sia una nicchia di persone che possa fare percorsi che possano richiedere componenti particolari e molto speciliastici ma sono appunto una nicchia e non dovrebbero sentirsi chiamati in causa in commenti che dovrebbero riguardare la stragrande maggioranza dei biker altrimenti tutti, in inverno, dovremmo montare dei copertoni chiodati.
Come scritto sopra il mio commento precedente era rivolto alla stragrande maggioranza dei biker che usano la Rise.
Ciao, faccio una premessa: non mi sono mai permesso di dare del fermone a nessuno, anche perché io per primo non mi ritengo un fenomeno, tutt’altro. La mia risposta al tuo messaggio voleva solo essere un appunto perché la tua affermazione mi è sembrata un po’ troppo perentoria. (non rispondo nemmeno a ciò che ha scritto danielsan perché abbiamo capito che è bravo solo lui :joy: )
Non ho mai utilizzato freni a due pistoncini per il semplice fatto che sia sulla Rallon che sulla Rise mi sono trovato montati quelli a 4, XT e ora XTR e mi ci sono trovato benissimo.
Partendo dal fatto che generalmente quelli a 2 sono utilizzati prevalentemente su bici con utilizzo più “leggero” credo (opinione mia) che un impianto dimensionato in modo più pesante risulti alla lunga più affidabile. Utilizzando spesso la bici in ambito alpino, spesso in luoghi isolati e spesso in solitaria, l’affidabilita ha per me un importanza fondamentale.
Ciò detto, se l’impianto che utilizzi ti va bene sono contento per te !

;):blush:
 
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Texano999

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Testata rise 2023 sia in modalità rs che full power … devo dire che per chi usa anche la muscolare la rs avanza oggi 900 m dsl 60 km rimasto con 82% batteria 540 in modalità rs..seguirà stesso test in modalità full power
 
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Kostola

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io parto dalla mia esperienza: sono un fermone in discesa ma sono un grandissimo frenatore (non ho una gran tecnica di frenata), spesso faccio sentieri usati in gare enduro e tecnici, non sono neanche tanto leggero (82kg) eppure mi sono sempre fermato con dei semplici cura2. Poi capisco che sia una nicchia di persone che possa fare percorsi che possano richiedere componenti particolari e molto speciliastici ma sono appunto una nicchia e non dovrebbero sentirsi chiamati in causa in commenti che dovrebbero riguardare la stragrande maggioranza dei biker altrimenti tutti, in inverno, dovremmo montare dei copertoni chiodati.
Come scritto sopra il mio commento precedente era rivolto alla stragrande maggioranza dei biker che usano la Rise.
Mha …. credo che i cura siano già belli potenti .
 

yogurt

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Rose, Focus
Per ep801 il setting da rs a full power va fatto collegando Pc con pce02 shimano alla bici e usando programma emax minimax … via app non funziona
Interessante provo ad installarlo e vedere che funzioni ha rispetto alla app che trovo non troppo intuitiva. le impostazioni si possono applicare anche al programma a 11 livelli? Serve per forza l'interfaccia fisica o si può lavorare via bluetooth come con la app?
Per i settaggi basta la versione free o serve la licenza? (Quante domande!!!)
 
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Texano999

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Interessante provo ad installarlo e vedere che funzioni ha rispetto alla app che trovo non troppo intuitiva. le impostazioni si possono applicare anche al programma a 11 livelli? Serve per forza l'interfaccia fisica o si può lavorare via bluetooth come con la app?
Per i settaggi basta la versione free o serve la licenza? (Quante domande!!!)
Versione free … anche a 11 livelli certo, lapp Bluetooth non funziona serve pc