Orbea Rise Official Thread

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
348
424
63
38
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Io ho comprato e metterò prima delle ferie dei Continental kryptotal re trail al posteriore...

Li avevo sulla front da enduro muscolare e mi erano piaciuti molto..

Davanti argotal versione Enduro

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Potete fare le faccine che si scompisciano dal ridere quanto vi pare, nessuno è nato imparato. Sono nuovo nel mondo delle bike l’ho detto anche nei post precedenti..
Quando si fanno domande del genere è buona cosa ricordare sempre che non si è mai vista e toccata una mtb (perché diciamocelo ... uno sguardo ad un manubrio e una letta alle caratteristiche di qualsiasi manopola avrebbe tolto ogni dubbio), almeno ti eviti le sacrosante risatine ^^

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
319
224
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Confermo, lo sto usando oramai da tre Mesi al posteriore un Continental kryptotal re trai, preso quasi per caso…. ha la misura la scorrevolezza la tenuta che cercavo per i miei giri “spesso montani” un ottimo MIX te lo consiglio :p

• Like
Reactions: nio74

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Potete fare le faccine che si scompisciano dal ridere quanto vi pare, nessuno è nato imparato. Sono nuovo nel mondo delle bike l’ho detto anche nei post precedenti..
Ah, quindi la domanda era seria!: unamused:

Prima di porla, ti sei chiesto come avresti fatto a montare i collarini delle leve freno e della pulsantiera se il diametro terminale dei manubri da bicicletta non fosse standardizzato (22,2mm, per tua informazione), un attimino più importanti delle manopole fighe?

• Like
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.585
6.103
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Più che altro sono informazioni di base che possono essere raccolte facilmente senza bisogno di chiedere.
Ma è molto più facile fare una domanda anche sbagliata tanto qualcuno che capisce il senso della domanda e poi risponde ci sarà di sicuro.
Però si risentono se esce anche la faccina che ride, perché "sono nuovo di questo mondo"...

• Like
Reactions: GIUIO10

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Se invece li vuoi colorare te...
l'avevo notato ma...

Schermata 2023-07-18 alle 11.07.56.png

monta solo su telaio carbo

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
204
128
43
53
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Ciao Ragazzi devo cambiare il copertone posteriore alla mia M10 2021 ho ancora l'originale e dopo 5 mesi di utilizzo lo sto dilaniando a me piace fare all montain anche sullo scassato e sono un rider da 90 kg cosa mi consigliate?
Biker con cui giro abitualmente (guide mtb Asiago e maestri amibike, quindi con una certa esperienza) si stanno trovando molto bene con l'ultima versione di vittoria mazza, molto robuste e buon rapporto qualità/prezzo

mr89

Ebiker novello
19 Maggio 2023
11
4
3
35
Villa Verucchio
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 2022 - Ghost Lector 6
Vi allego il giro che ho fatto domenica attorno Carpegna insieme a delle e-mtb normali e muscolari allenati.
Dislivello 1351mt
Km 34,63 (mi ero dimenticato di resettare la Rise lei ha segnato 33,2)
Batteria residua 64%
Strada principalmente sterrato con i primi e gli ultimi km tutti di salita su asfalto.

Allegati

• Screenshot 2023-07-18 (19.39.55).png
    Screenshot 2023-07-18 (19.39.55).png
    1,5 MB · Visite: 54
  • IMG_8219.jpg
    IMG_8219.jpg
    149,6 KB · Visite: 53

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
204
128
43
53
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Vi allego il giro che ho fatto domenica attorno Carpegna insieme a delle e-mtb normali e muscolari allenati.
Dislivello 1351mt
Batteria residua 64%
Strada principalmente sterrato con i primi e gli ultimi km tutti di salita su asfalto.
Posso chiederti che applicazione/strumento usi per avere percentuali e grafici ?

mr89

Ebiker novello
19 Maggio 2023
11
4
3
35
Villa Verucchio
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 2022 - Ghost Lector 6
Posso chiederti che applicazione/strumento usi per avere percentuali e grafici ?
Uso ST Unlocker. Ho preso il bryton s500 ma ti mostra solo la percentuale il livello di assistenza e autonomia ma solo in tempo reale. Finito il giro non fa come il garmin che ti mostra tutti i grafici (o almeno io non ho trovato questa funzione).
Con ST vedo invece l'uso che ho fatto sia del giro che in totale.

• Like
Reactions: Astro71

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
200
147
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
DOMANDONA. Finalmente è arrivata la nuova Rise, come faccio a farla leggere dal Garmin? In pratica come faccio a fargli capire che deve collegarsi a questa nuova e non più alla vecchia? Non ho trovato da nessunA parte un tutorial per collegare sullo stesso dispositivo più di una Rise.

Ciao

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
385
221
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
DOMANDONA. Finalmente è arrivata la nuova Rise, come faccio a farla leggere dal Garmin? In pratica come faccio a fargli capire che deve collegarsi a questa nuova e non più alla vecchia? Non ho trovato da nessunA parte un tutorial per collegare sullo stesso dispositivo più di una Rise.

Ciao
Non ricordo bene, ma da qualche parte c'è un id che devi cancellare nella configurazione del toolbox orbea.

• Like
Reactions: ACE-65

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Grazie mille andrò a caccia di sto id. ma le cose facili, no? :mad::grinning:

Ciao
la cosa più semplice è aggiungerla come un normale sensore, ne puoi aggiungere quante ne vuoi... lasciate perdere Orbea toolbox che non aggiunge nulla a quello che un Garmin edge dal 530 in poi fa di suo di default

toolbox usatelo solo se il Garmin non supporta in modalità nativa l'ebike

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
45
Taranto
Visita Sito
Bici
Dislivello 1351mt
Batteria residua 64%
hai consumato il 36%, ma hai fatto il 33% del tuo percorso in off... un consumo normale direi

• Like
Reactions: mr89