alexnotari65
Ebiker celestialis
Ah ok. Si vero, le mt5 sono a due dita, gli MT7 già di serie hanno leva diversa. Ma io ho fatto mettere le HC3 perché mi trovo molto bene con quelle.
Ah ok. Si vero, le mt5 sono a due dita, gli MT7 già di serie hanno leva diversa. Ma io ho fatto mettere le HC3 perché mi trovo molto bene con quelle.
ScusateCosa?
Una corona 12v può andare bene per una 11 v anche se non sarà perfetta, con una 11v si rischia il risucchio della catena...la danno per 11v, teoricamente no. Solo che la cercavo anche io e ne ho viste diverse dove il numero di rapporti non era nemmeno indicato. Saranno universali?
Caso vuole che ho messo le HC3 proprio ieri sull impianto frenante (MT7) della Slash! Non vedo l'ora di provarle oggi per sentieri i XC, yawn (tocca accompagnare amico niubbo)
Invece, il telescopico della Wild m10 ha quasi smesso di funzionare: non torna più su, o torna su a singhiozzo. Il telescopico dovrebbe essere meccanico, non idraulico. Immagino che le cause dipendano da persona a persona, ma a qualcuno è successo? Come ha risolto? Il tubo della sella sembra un po' "consumato"
Il mio ha iniziato ieri a perdere il trattamento ed ha preso gioco!Va bene, da 9 a 12V la larghezza interna delle catene (lo spessore dei rullini, in pratica) è sempre la stessa, 11/128”, 2,18mm, ciò che cambia è la larghezza esterna. Questa è condizionante per il pacco pignoni (più velocità, meno interasse tra gli ingranaggi), ma non per la singola corona anteriore.Scusate
Hope Retainer Narrow/Wide Chainring | Wiggle
Buy your Hope Retainer Narrow/Wide Chainring from our Chain Rings range at Wiggle. £21.99. Free delivery available.www.wiggle.co.uk
Vedi l'allegato 40537 Il mio ha iniziato ieri a perdere il trattamento ed ha preso gioco!
Usi un lubrificante per la guarnizione del reggisella?Vedi l'allegato 40537 Il mio ha iniziato ieri a perdere il trattamento ed ha preso gioco!
quindi @GIUIO10 il "passo" tra i denti della corona resta uguale, ok. Ti chiedo: lo spessore della corona è "tarato" per le 12v? Immagino che una catena per pacco pignoni 12v debba essere più stretta di una per 9v, o no?Va bene, da 9 a 12V la larghezza interna delle catene (lo spessore dei rullini, in pratica) è sempre la stessa, 11/128”, 2,18mm, ciò che cambia è la larghezza esterna. Questa è condizionante per il pacco pignoni (più velocità, meno interasse tra gli ingranaggi), ma non per la singola corona anteriore.
Il vantaggio che l'erogazione è meno brusca.Le pedivelle sono per tutte le taglie 160 !! non 165...il salto di 1 cm mi sembra tanto tanto...Non zappi sempre adesso? perché io le avrei portate a 165 perché 160 è troppo poco per il rapporto di leva, si criceta sempre , ma 170 mi sembrava esagerato !!!
però forse mi accorgo adesso che non parlavi di cambio delle pedivelle ma solo di impostazione dell'aggiornamento...Ma che vantaggio ne trai?
Hmm, la cosa allora mi preoccupa un po’!! Non ho voluto fargli mettere il Fox per via del morsetto che ha il my 2021!
Ancora no, è successo soltanto sabato. Martedì sentiròHmm, la cosa allora mi preoccupa un po’!! Non ho voluto fargli mettere il Fox per via del morsetto che ha il my 2021!
Hai provato a sentire il rivenditore per vedere se te lo cambia in garanzia?
Il passo, cioè l’interasse tra i perni è lo stesso pressoché da sempre, 1/2”, 12,7 millimetri.
Ciaoallora condivido come ho risolto. ho aggiunto qualche rondella a spessore sotto il magnete originale per allontanarlo un pò dal disco e aggiunto un secondo magnete da raggio ''riadattato'' attaccato sopra (ci sta per magnetismo). ho poi sigillato tutto il bordo con attack. il tutto sta funzionando egregiamente al banco, rimane da fare test sul campo.
No so cosa dirti! il mio dubbio sui CL è perchè non dovrebbe andare bene quello che monta già di serie la Wild 2021!? Tu hai quella con già il sensore integrato sul disco o ancora ai raggi?Per cui usando i CL se prendessi questo https://www.ridewill.it/p/it/bosch-...-al-disco-compatibile-con-centerlock/1371347/
Andrebbe bene?