Nuove batterie per Yamaha

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
echettedevodi ?....questo dice che ha fatto piú di 5000km con una doppia ed é tutto ok
https://www.pedelecforum.de/forum/index.php?threads/sduro-mit-doppelter-akkukapazität.46619/
nulla... io son passato a bosch.... in settimana mi arriva l seconda batteria originale da 500....

ma lascia perdere le batt in parallelo... se ti informi non sono il solo ad aver fottuto 2 motori... se vuoi "risparmiare" prendi una seconda batteria anche cinesata ma verifica bene cosa ci sia dentro

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
si si certo.....o un originale a buon prezzo, o una cinese ma singola.....male che vada si dovrebbe inciuccare solo la batteria (a qualcuno é successo) e non il motore.....almeno cosí ho letto.........anche se dicono che é tutto ok, a me non piace lo stesso l'idea

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
allora...stanotte mi hanno contattato i cinesi.....la batteria da 17Ah é giá esaurita e attendono le celle dalla panasonic....per le altre é ok, ma minimo 10 pz e il prezzo é leggermente piú alto che sul sito....per chi volesse prenderle, costano praticamente uguali sia la 11Ah che la 14Ah...6 euro di differenza...strano

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Mahhh secondo me sono un pacco quella roba....

Il guaio di queste batterie é che dopo 20 ricariche fanno schifo.... e butti tutto...

Io la prima batteria che presi per il bafang cercai di risparmiare.., usata 20 volte... calo incredibile di prestazioni... e quando l'ho fatto presente al cinese mi ha detto "strano... ma rimandamela ci guardo"

Solo che costava più il trasporto x la cina della batteria!

Senza contare che tra dazi... iva..dogana devi aggiungere un 40% al prezzo...

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Vedi l'allegato 7066 io ho preso questa vi farò sapere
anche se io sono in evidente conflitto di interessi però faccio un ragionamento oggettivo...

secondo ma ha 1 parallelo in più (a vederla dall'immagina ha una discreta gobba) ovvero 10 celle.... ovvero quasi 450 grammi di peso aggiuntivo...

quella batteria non si sa cosa c'è dentro... mi piacerebbe aprirla per vedere che celle monta....e poi chi ti dovrà dare la garanzia (dubito che se fra 3 mesi gli dici ad amazon che dura la metà succeda qualcosa..)

comunque sei un temerario e la fortuna ogni tanto premia gli audaci!

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
53
chamonix
Visita Sito
Bici
la 600+ monta celle panasonic.....confermato da alibaba, che infatti le ha finite tutte.....per la 400 o 500 (non ricordo, ma mi sembra la 400) alla fine chi l'ha presa non si é lamentato troppo....qualcuno asserisce un 10% in meno dell'originale se la sfrutti tutta ad alte assistenze....e uno su facebook diceva di averla rimandata indietro e fatta cambiare per dei problemi.....ma si parla delle prime uscite che costavano 220€ spedite

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Un mio compagno di uscite l’ha presa su Amazon da 500 Wh nominale , ed è entusiasta , ormai è un po’ che la usa e a parte il fatto che è leggermente più “panciuta” dice che è migliore dell’originale, quindi ........[emoji851]

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
300 clicli di ricarica dichiarati dal produttore....contro i 500 delle altre.... SPERO NON SIANO QUELLE CELLE
Io fossi in tè mi farei la domanda opposta : come mai tutti dichiarano almeno 500 cicli quando la sanyo/panasonic che è una batteria quasi allo stato dell'arte ne dichiara meno ??
Aggiungo anche che usandone parecchie di 18650 e con cicli giornalieri...... tra tutte quelle provate fino ad ora la panasonic è l'unica che arriva decorosamente all'anno scarso con una perdita di capacità minima..........10/15% ...... mi sono capitate batterie note che a meno di 200 cicli erano già sotto al 40%...........