90% ???più vai forte più devi alzare la pressione. a 1 tendi a galleggiare su tutto ma poi in curva non hai sostegno. 1,5 all'anteriore con gomme con carcassa rinforzata, per me diventano troppo dure e rimbalzine. Io misuro tutto con manometro digitale. Ne ho due e mi danno sempre la stessa lettura (marche diverse). Non ti fidare delle pompe da terra perchè nel 90% dei casi, durante il gonfiaggio, sbagliano
Per utilizzare l app senza far aggiornamento basta disattivare la rete dati. Puoi fare tutto in questo modo tranne registrare il giro.non mi connetto mai all’app e volevo vedere i km fatti ma dice che devo aggiornare.
Ho letto in giro di vari problemi con la carica della batteria e non vorrei ”fregarmi“ da solo perché la mia funziona bene. non so neanche io se provarci o no, boh!
Aggiornamento copertone, ho appena messo un assegai 2.5 maxxgrip e spalla dh al posteriore (di solito si monta davanti). Impressioni più che ottime, si sente proprio che aggrappa bene rispetto alla bucher t7 di prima.
prossimo step metterla anche davanti. Configurazione che ho già provato l’anno scorso con una cube action team 29 ed andava benissimo. Il mio livello di guida è medio, tendente al basso
Che tanto registrare i giri dalla app non serve a nientePer utilizzare l app senza far aggiornamento basta disattivare la rete dati. Puoi fare tutto in questo modo tranne registrare il giro.
non mi connetto mai all’app e volevo vedere i km fatti ma dice che devo aggiornare.
Ho letto in giro di vari problemi con la carica della batteria e non vorrei ”fregarmi“ da solo perché la mia funziona bene. non so neanche io se provarci o no, boh!
Aggiornamento copertone, ho appena messo un assegai 2.5 maxxgrip e spalla dh al posteriore (di solito si monta davanti). Impressioni più che ottime, si sente proprio che aggrappa bene rispetto alla bucher t7 di prima.
prossimo step metterla anche davanti. Configurazione che ho già provato l’anno scorso con una cube action team 29 ed andava benissimo. Il mio livello di guida è medio, tendente al basso
Avevo letto sulle pagine fb che non carica completamente o che ci mette parecchie ore, oppure che la batteria andava levata dalla bici per caricare. La mia mai nessun problemaquali problemi dovrebbe dare con la batteria?
Me lo sono preso da poco un 530, per registrare la traccia funziona molto meglio il mio orologio huawei watch gt2, costando anche meno.Che tanto registrare i giri dalla app non serve a niente
Se volete registrare un giro dal telefono fatelo da Strava, se comunque comprate una bici da 5k io dico che 190 euro per un Garmin 530 che ti sopravvive ad ogni bici, si possono anche spendere…l
Allora, diciamo che l’edge non è nato per navigare, ma che tracci peggio dell’orologio hwawai la vedo difficile, molto probabilmente devi avere qualche problema, puoi guardare anche tutti imtest in rete e la traccia gps è tra le piu precise.Me lo sono preso da poco un 530, per registrare la traccia funziona molto meglio il mio orologio huawei watch gt2, costando anche meno.
Il 530 se lo usi per navigare e non hai una traccia già pronta da seguire sin dall'inizio del giro ti costringe a stoppare l'attività e ricominciarla da zero ogni volta che vuoi impostare una nuova traccia da seguire.. decisamente poco conveniente se ti costruisci il giro man mano che vai.
Ora ho una ebike bosch..ergo il garmin non vede una mazza della ebike.. una bella fregatura.Allora, diciamo che l’edge non è nato per navigare, ma che tracci peggio dell’orologio hwawai la vedo difficile, molto probabilmente devi avere qualche problema, puoi guardare anche tutti imtest in rete e la traccia gps è tra le piu precise.
Poi non capisco il cambio di traccia, o rifai un giro precedentemente tracciato, o fai un giro che hai tracciato su qualche portale tipo koomot, oppure navighi e tracci in quel momento
Senza contare le mmille altre funzioni anche di allenamento o parametri specifici per la mtb come imsalti ecc… oltre al fatto di avere sott’occhio tutti i dati precisi di batteria (in %) e del motore
Secondo me sbagli qualcosa io con l'830 che è praticamente identico mi è capitato più di una volta di stoppare una traccia e caricarne una nuova e arrivato alla fine del giro la traccia era una solaOra ho una ebike bosch..ergo il garmin non vede una mazza della ebike.. una bella fregatura.
Il fatto della navigazione mentre registri cambiando meta ti causa la creazione di tracce separate per ogni pezzo di giro...
Esempio, vai al park e fai più discese, ogni volta ricomincia a registrare da zero ogni volta che carichi una traccia nuova.
Delle funzioni di allenamento del garmin me ne frega ben poco, ma forse devo ancora capire bene a che servono e come si usano.
Allora, diciamo che l’edge non è nato per navigare,
Il fatto della navigazione mentre registri cambiando meta ti causa la creazione di tracce separate per ogni pezzo di giro...
Esempio, vai al park e fai più discese, ogni volta ricomincia a registrare da zero ogni volta che carichi una traccia nuova.
Delle funzioni di allenamento del garmin me ne frega ben poco, ma forse devo ancora capire bene a che servono e come si usano.
Si ma quello è colpa dei crucchi che fanno trapani che hanno un idiota sistema completamente chiuso, mica del Garmin…Ora ho una ebike bosch..ergo il garmin non vede una mazza della ebike.. una bella fregatura.
guarda che non ho detto che non ci navighi bene, ho detto che non è nato per la navigazione, poi fa bene anche quella ma l’edge nacque come strumento di allenamento per monitorare tutti i parametri fisiciMa perchè? Io ho il 530 e lo uso esclusivamente per navigazione e tracciatura, e il suo sporco lavoro lo fa. Diciamo che è una pena pianificare percorsi direttamente dal navigatore, è praticamente indispensabile utilizzare uno strumento esterno su PC (Basecamp/Connect/Brouter/TrainingCamp ecc...) ed ottenere da li il file .gpx con la traccia da caricare sul 530/830.
Ti riferisci alla pedivella, non al pedale.ragazzi mi serve una mano per evitare di combinare danni....
oggi sentivo un rumore balordo provenire dalla zona pedali/pedivelle/corona mentre pedalavo e dopo un po' mi sono reso conto che si era allentata di brutto la ghiera che tiene il movimento centrale.
appurato che per stringere bene a 45nm occorre chiave apposita, prima va comunque smontato il pedale destro e qui casca l'asino (ovvero io)
serve una chiave a brugola da 8 ma basta svitare in senso antiorario applicando una forza atroce o c'è da fare qualche particolare esorcismo?
grazie!