News Nuova Mondraker Sly

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.596
2.072
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Diciamo che in discesa se la cava molto bene per quanto mi riguarda, non è una super enduro come la Dune, ma si fà valere molto bene, complice anche il carro. Con il 29/29 e meno escursione (comunque parliamo di 150/160) è più "all-round" nel senso che se ti fai la pedalata per sentieri senza morire con la moglie, la sparata della pausa pranzo, o un giorno solo di discese con gli amici senza cambiargli una virgola e lei va sempre bene. Potrebbe soffrire di più nello scassatone quella volta che ti capita, ma amen! lo fai ugualmente, però per i sentieri che faccio solitamente va da dio.
Osteria! La cosa più importante della galassia.... Quanto pesa!?

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Un paio di kg meno di una fullpower carbonio... non so se farei il salto per 2kg.
A parte che sono altri costi e confronti AL con Carbonio, considera che questa di serie siamo sui 21 scarsi (20,8), però infatti come ho detto, ne venderanno poche purtroppo... perchè i fissati del carbongrammo e dei millemeganetownwatt non se la filano e rimanendo in casa andranno o su crafty o super leggeri e super enduro su Dune.
Comunque giusto per darti le mie sensazioni poi la chiudo, perchè non voglio convincere nessuno, ma c'è una variabile che non si considera mai, il peso del rider...
Prima di questa ho avuto levo e levo SL, una ormai da quasi 24.6 kg e l'altra da 19.5 (entrambe fox38 gomme doppia carcassa etc.), con la levo normale ormai mi facevo "portare" mentre con la levo SL tutto fantastico, anche nelle sezioni più difficili la riuscivo a spostare o correggere e frenare all'ultimo nelle curve, ma nonostante il motore aggiornato a tratti faticavo troppo quando ero in gruppo con i miei amici e la batteria era un pò da calcolare, infatti ancora mi piange il cuore averla data indietro.
Ma questa Sly visto che sta nel mezzo, riesco a guidarla ancora bene senza farmi "portare" in giro, carro della madona e ha la giusta potenza/batteria (con l'extender arriviamo a 650 totali).

• Like
Reactions: bracchetto scout

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
perchè i fissati del carbongrammo e dei millemeganetownwatt non se la filano e rimanendo in casa andranno o su crafty o super leggeri e super enduro su Dune.
se arriverà in sconto sui 4mila euro sarà interessante e comprabile... per il resto ebike montate "medie" a 7mila euro (come anche la crafty base ad esempio) possono tranquillamente restare a prendere polvere al negozio o in qualche capannone..

stgSteve

Ebiker pedalantibus
6 Giugno 2018
186
91
28
47
cesena
Visita Sito
Bici
canyon
Si vabbè 7 mila ma scontata viene un mille in meno in negozio. 6 mila e spicci ed è montata benino comunque. e pesata tubeless senza pedali è 23.3 come da recente video su yt. non male. Comunque interessante la sly, non credo ne venderanno cosi poche comunque.

• Like
Reactions: mrbrown

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Si vabbè 7 mila ma scontata viene un mille in meno in negozio. 6 mila e spicci ed è montata benino comunque. e pesata tubeless senza pedali è 23.3 come da recente video su yt. non male. Comunque interessante la sly, non credo ne venderanno cosi poche comunque.
Spero sia così perchè è veramente una gran bici, forse di più all'estero dove si fanno meno seghe mentali.

• Like
Reactions: fear_factory84

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
la mia senza pedali era 20,8 spaccati appena presa con le camere, adesso con 38, molla, gomme gravity tubeless, salsiccia dietro siamo a 21,6... niente di miracoloso se si guarda solo quel dato (ma nemmeno tanto visto che è in AL), ma in discesa me la sento meglio di una full.

Fabrizio Domus

Ebiker novello
22 Aprile 2025
3
0
1
55
Domodossola
Visita Sito
Bici
GT Sensor 27,5 (2017)
la mia senza pedali era 20,8 spaccati appena presa con le camere, adesso con 38, molla, gomme gravity tubeless, salsiccia dietro siamo a 21,6... niente di miracoloso se si guarda solo quel dato (ma nemmeno tanto visto che è in AL), ma in discesa me la sento meglio di una full.
grazie per le info. Sono molto tentato da questa Sly e se per la discesa non ho dubbi, visto anche l'orientamento Mondraker, ho qualche riserva sulla pedalabilità. Chiarisco che non mi aspetto e non sto cercando un bolide da pedalare, sarei andato su altri mezzi, ma non vorrei trovarmi con una bella bici per la discesa e un trattore in salita; mi aspetto una buona agilità e 'leggerezza' anche nel pedalato. Riesci a darmi qualche indicazione anche in questo senso? Grazie

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
grazie per le info. Sono molto tentato da questa Sly e se per la discesa non ho dubbi, visto anche l'orientamento Mondraker, ho qualche riserva sulla pedalabilità. Chiarisco che non mi aspetto e non sto cercando un bolide da pedalare, sarei andato su altri mezzi, ma non vorrei trovarmi con una bella bici per la discesa e un trattore in salita; mi aspetto una buona agilità e 'leggerezza' anche nel pedalato. Riesci a darmi qualche indicazione anche in questo senso? Grazie
Come ho detto l'ho scelta anche per la "polivalenza", nel senso che altrimenti prendevo direttamente la dune, questa nonostante se la cavi in discesa è un buon compromesso per farci un pò di tutto volendo (complice la minore escursione e 29/29), se non hai grosse pretese di fare solo "la giostra" in discesa, la lasci originale con la 36 (o al limite una 38) e il float x è già perfetta a mio parere.

• Like
Reactions: fear_factory84