News Nuova Mondraker Sly

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
339
207
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Aggiornamento peso: tolto le camere, messo liquido, senza pedali kg 20,82.
Quei 20,7 dichiarati da Mondraker saranno in altra taglia, con tubeless e senza lattice, boh... tanta differenza anche rispetto a quella del signor Brown; 20,8 con le camere è un ottimo valore considerando che le mie camere insieme fanno 549 grammi
120gr di differenza dal peso dichiarato ti sembrano tanti?

Fabrizio Domus

Ebiker novello
22 Aprile 2025
7
0
1
55
Domodossola
Visita Sito
Bici
Mondraker SLY RR (2025)
Quei 120 gr se paragonati in senso assoluto sono pochi naturalmente.
Il contesto della discussione è stato mettere a confronto il peso delle bici nelle medesime impostazioni cioè appena acquistate e con gli stessi componenti (con camere d'aria e senza pedali) e qui la differenza si fa sostanziale e inspiegabile; a parità di taglie (M/L) c'è una differenza che va dai 380 ai 430-480 grammi.
Ripeto, dando per scontato che la configurazione sia esattamente la stessa, ci si possono aspettare differenze intorno ai 100 gr, non di più.
E qui mi taccio, faccio finta di niente e mi godo la bici!

Ultima modifica:

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
565
494
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Quei 120 gr se paragonati in senso assoluto sono pochi naturalmente.
Il contesto della discussione è stato mettere a confronto il peso delle bici nelle medesime impostazioni cioè appena acquistate e con gli stessi componenti (con camere d'aria e senza pedali) e qui la differenza si fa sostanziale e inspiegabile; a parità di taglie (M/L) c'è una differenza che va dai 380 ai 430-480 grammi.
Ripeto, dando per scontato che la configurazione sia esattamente la stessa, ci si possono aspettare differenze intorno ai 100 gr, non di più.
E qui mi taccio, faccio finta di niente e mi godo la bici!
Esatto, sicuramente fà strano, ma nemmeno tanto, sulle bici non so, però sulle tavole da windsurf dichiarano un peso con lo scarto del + o - 5%, quindi c'è una tolleranza dove può rientrare o meno il peso.
FACCI/FAMMI SAPERE COME TI TROVI ;)