Cerca una sChe taglia cerchi? Io ho una orbea rise m20 taglia XL in vendita,sotto i 4000,pochi km praticamente nuova,ci fai benissimo i 1000 o i 2000 metri di dislivello.,con batteria da 360!!
Sì, hai ragione, bisogna noleggiare e provare. Ma un po' di background aiuta a scegliere cosa provare.Non troverai nessuno che possa capire le tue esigenze e i gusti personali. Un po' di nozioni le hai, adesso è arrivato il momento di fare un paio di noleggi e percorrere itinerari di tuo interesse,solo così puoi capire cosa significa pedalare su una ebike, ma soprattutto potrai capire che non è possibile fare 1500m di dislivello senza sudare.
Io ho noleggiato a Como, val D'intelvi e lago di pusiano, poi ho fatto l'acquisto seguendo le mie preferenze.
Buone e-pedalate
Da ridewill puoi organizzare un test quando vuoi.Sì, hai ragione, bisogna noleggiare e provare. Ma un po' di background aiuta a scegliere cosa provare.
la Rallysta femminista ????Ma per curiosità, qualche anno fa avevi aperto una discussione sul forum marrone quando dovevi prendere la MTB?
Inoltre la usi (sempre la schiena) anche per caricare la bici, per sollevarla se fai manutenzione, se devi scavalcare un tronco o una grossa pietra in mezzo al sentiero......Ricordiamoci che la schiena la usi anche a scendere e li magari avere 3o4 kg in meno potrebbe essere un plus ecc..
Sinceramente mi sembra che tu metta troppi paletti...ma se hai già in testa una bici (TL) compra quella, male non fai dato che è cmq una delle bici tuttofare che ci sia.Scusate la latitanza.
Ho letto con interesse i vostri consigli e vi ringrazio molto.
Ho messo a fuoco questi punti:
- meglio pensare a una non light, le normali hanno motori full power, che compensano ampiamente il maggior peso e costano meno in proporzione;
- una trazione che amplifica del 400% la mia spinta è meglio per una schiena malmessa, quindi bisogna puntare sui motori fullpower;
- bisogna fare una prova, noleggiando sia una light che una fullpower per capire meglio esigenze mie e assistenza offerta dai 2 tipi di motori.
Mi sono venute in mente nuove domande:
1) dove posso documentarmi su caratteristiche e funzionamento dei motori (tenendo anche conto del fatto che sono una femminuccia e ho limiti di comprensione);
2) specy TL e TL SL: differenze? La sl è light, giusto?
3) ho letto una recensione sulla sl: dicono che è l'anello di congiunzione tra stumpy muscolare e emtb, carente se non preparata l'assistenza giusta per tempo, in vista di uno strappo o di un ostacolo, ma molto guidabile in discesa, assetto molto simile alla stumpy muscolare, ma più stabile. Sulla carta, interessante, ma ho bisogno di più spinta. Questo è il motivo per cui sto pensando che mi dovrei orientare su una fullpower. Questo l'articolo: www.e-biketour.net/mtb-e-mtb-o-specialized-turbo-levo-sl/
4) domanda ingenua; mi continuano a dire che con una.elettrica è come mettersi davanti a una pendenza da 20/30% e pedalare come se.si.fosse.in pianura: è davvero proprio così?
5) quali sono le differenze tra i vari modelli TL? Ai tempi della scelta della stumpy muscolare tutto girava intorno al telaio (acciaio.o carbonio) e agli allestimenti di forca e poco altro. Ora trovo che il sito sia un po' carente quanto a info.
6) ha.senso l'assetto con diametro cerchi diverso tra davanti e dietro? Per che scopo?
7) regolazione assetti: e complicata? Si fa a casa o deve.farla l'officina? https://www.specialized.com/it/it/app/turbo-levo-geometry?&ws=0&ht=0&hp=1
Grazie
Sì certo. Correva l'anno 2006 o giù di lì...Ma per curiosità, qualche anno fa avevi aperto una discussione sul forum marrone quando dovevi prendere la MTB?
beneSì certo. Correva l'anno 2006 o giù di lì...
Era tutto nuovo per me, o quasi.
Con le e-mtb ancora di più!
rallysta mi pare una parola grossa...la Rallysta femminista ????
poi scomparsa dai radar ???
![]()
Mi sa che ti sbagli con un'altra.la Rallysta femminista ????
poi scomparsa dai radar ???
![]()
ecco, mi ricordavo. perchè i dubbi che hai erano gli stessi anche allora...Sì certo. Correva l'anno 2006 o giù di lì...
Era tutto nuovo per me, o quasi.
Con le e-mtb ancora di più!