NORCO VLT

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.610
6.552
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Raga per chi fa gradoni e roba impestata...
con un amico che ha CUbE Stereo Hybrid 160/160 abbiamo misurato la luce sotto il motore (che era una mia preoccupazione perché con la Kenevo mi capitava di zappare di brutto…):
Luce sotto Cube (motore Bosch): 245 mm.
Luce sotto Norco (motore Shimano): 285 mm.

mizzica ben 4 cm di spazio in più (e in effetti finora non ho mai neanche sfiorato sotto il MC con la Norco ;)
per curiosità ho misurato la luce della "vecchia" cube Stereo Hybrid 160, è un cm più alta rispetto al nuovo modello
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
per curiosità ho misurato la luce della "vecchia" cube Stereo Hybrid 160, è un cm più alta rispetto al nuovo modello

scusate l'OT, ma per completezza se dovesse interessare: i miei compari che hanno la nuova Hybrid 160/160 lamentano il fatto che per zappare un po' meno devono viaggiare col mono duro ammazzato
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
scusate l'OT, ma per completezza se dovesse interessare: i miei compari che hanno la nuova Hybrid 160/160 lamentano il fatto che per zappare un po' meno devono viaggiare col mono duro ammazzato
Evidentemente il sistema ammortizzante è troppo lineare...credo che aggiungere dei token nell'ammo per la progressività sia opportuno..
 
  • Like
Reactions: Welsberg

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.610
6.552
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
scusate l'OT, ma per completezza se dovesse interessare: i miei compari che hanno la nuova Hybrid 160/160 lamentano il fatto che per zappare un po' meno devono viaggiare col mono duro ammazzato
chiaramente si parla delle salite, è vero che il comportamento è abbastanza lineare ma più che indurire l'ammortizzatore è opportuno, come andrebbe sempre fatto, pedalare in modo che il pedale dalla parte dell'ostacolo (es. pietra) si muova nella parte alta della rotazione mentre si oltrepassa l'ostacolo
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
61
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
chiaramente si parla delle salite, è vero che il comportamento è abbastanza lineare ma più che indurire l'ammortizzatore è opportuno, come andrebbe sempre fatto, pedalare in modo che il pedale dalla parte dell'ostacolo (es. pietra) si muova nella parte alta della rotazione mentre si oltrepassa l'ostacolo

purtroppo per loro no… i miei compari sono zappatori discesisti :joy:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.348
7.400
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Raga per chi fa gradoni e roba impestata...
con un amico che ha CUbE Stereo Hybrid 160/160 abbiamo misurato la luce sotto il motore (che era una mia preoccupazione perché con la Kenevo mi capitava di zappare di brutto…):
Luce sotto Cube (motore Bosch): 245 mm.
Luce sotto Norco (motore Shimano): 285 mm.

mizzica ben 4 cm di spazio in più (e in effetti finora non ho mai neanche sfiorato sotto il MC con la Norco ;)
Per curiosità ho misurato il sottopancia della mia Cube Stereo 120. Dal punto più basso sotto motore a terra fa 25,5 cm. Con Magic Mary e Assegai usate poco. Chiaro che sono telai diversi
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.313
1.075
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
bici ritirata ieri dal negozio,sight vlt1, con freni formula cura4, e combo renthal, che avevo sulla precedente, comando dell'assistenza dell' E -7000 e gomme michelin wild enduro latticizzate, 23.1 kg con pedali saint spd, speravo qualcosa in meno, vista la taglia small....
Oggi primo giro, bici reattiva e giocosa, molto divertente e anche per me, come rilevato dai testers di loamwolf, sembra più leggera di almeno 5 kg, motore shimano, sicuramente più rumoroso di brose, ma non particolarmente, a livello di assistenza, ho impostato trail e boost a metà dei tre livelli disponibili e boost mi pare, spinga pure troppo, devo prenderci la mano, come consumi,oggi 4 salite e 4 discese, 20 km e 900 mt di dislivello, sono rientrato con 3 "tacche", che suppongo siano tra il 50 ed il 60% di batteria residua
 

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
395
63
62
rovereto
Visita Sito
ho cantato vittoria troppo presto, le ultime uscite ho avuto problemi di caduta della catena, ho fatto alcune prove ma montare un tendicatena sopra è praticamente impossibile
secondo voi può essere che il cambio da 12 per arrivare al 50 sia più lasco e con la gabbia più lunga dell 11
perché sulla merida con 11 velocità anche senza tendicatena non ricordo problemi
è una cosa davvero fastidiosa ogni caduta catena oltre a doversi fermare ti massacra la vernice del telaio