sideman
Ebiker celestialis
Non penso sia una questione di italiano o tedesco, la gente compra i motori cinesi senza fare una piega, penso sia una questione di puro marketing mal realizzato dall'azienda e se veramente il motore in questione è anche buono allora sono colpevoli 2 volte.A mio avviso è un ottimo motore e soprattutto è ottima e capillare l' assistenza. Come Ha già scritto qualcuno, con 200 euro ( circa) ti fanno il motore nuovo nel caso tu abbia problemi, non mi pare che altri costruttori offrano questa possibilità.
La pecca più grave che ho trovato è l' impossibilità di collegamento con i dispositivi Garmin, benché sia dotato di Bluetooth e il sensore di potenza venga comunque riconosciuto dal ciclo computer.
Ho scritto a Polini, e mi è stato risposto che al momento non svilupperanno questa feature, un vero peccato!
Ho visto anche io che non è molto diffuso, forse proprio perché italiano, sono convito che se fosse tedesco allora lo monterebbero tutti..
Innanzi tutto sono entrati sul mercato dopo i 4 famosi per cui devi fare qualche cosa in più per accaparrarti qualche brand top (e non Bianchi che in MTB conta meno di zero), poi non puoi cadere in una puttanata come quella di non essere visibile sui Garmin... soprattutto se arrivi dopo... quello se lo può permettere Bosch non certo Polini ed infine è chiaro che in fatto di assistenza non hai l'appeal delle altre, per cui ripeto...devi essere molto bravo a sviluppare un piano di marketing senza mezzo difetto, cosa che mi pare non abbiano fatto
Oltretutto la nomea del fatto che vadano come una scheggia, non mi pare un grande approccio a questo mondo, potrai strizzare l'occhio agli ex motociclisti, ma non certo ai ciclisti...che guardano sicuramente altre peculiarità su un motore come la naturalezza e l'adaddabilità...
sid