Migliori sistemi antiforatura

alexnotari65

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Non sono dei run on flat.
Ora dovrebbero uscire anche i tibolight classici fatti con la nuova schiima azzurra piu densa degli evo.
Il problema è che non fanno piu la versione xl per gomme plus perchè stranamente non ne vendevano
È anche vero che ormai le nuove EMTB montano quasi tutte 29” per 2.6”, e mi pare che ci arrivino i tubolight.
A me più che il runflat mi interessa che proteggano il cerchio da botte, visto che ho la pessima abitudine di andare a pressioni molto basse.
 

Gamba

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Per proteggere serve densità.
I nuovi tubolight non li ho mai avuti in mano, mentre gli stage 5 posso dirti che sono belli tosti. Se no vittoria air liner è super tosto ma pesa e costa.
Casomai valuta stage 5 davanti e airliner dietro, ma secondo me gia con stage 5 vai benone anche dietro.
 
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alexnotari65

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Per proteggere serve densità.
I nuovi tibolight non li ho mai avuti in mano, mentre gli stage 5 posso dirti che sono belli tosti. Se no vittoria air liner è super tosto.
L’altro mio problema è che sono un grammomaniaco, per cui vorrei qualcosa di relativamente leggero. Alternativa potrebbero essere i PTN gialli o rosa.
leggeri e credo che sostengano bene, anche in runflat per un po’. Potrei mettere un tubolight davanti e un PTN dietro!
 

whisket123

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Ciao a tutti, ho una moterra 2020 e vorrei montare un sistema antiforatura tipo salsicciotto di Andreani. Non amo le camere d aria cosa mi consigliate come primo acquistò? Vorrei montarli da solo quindi anche la facilità di montaggio non la trascurò per la scelta, oltre a ovviamente a riuscire ad abbassare la pressione etc..
 

torakiki.gt

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Thok MiG RR / cube two 29DH
Come facilità di montaggio diciamo che sono tutti abbastanza... Ostici..!
Serve pazienza , buone leve e un po di esperienza.
Per i vari prodotti c'è la imbarazzo della scelta, ognuno , che vanno dai più economici Anaconda ai nuovi doppia mescola tipo Andreani, generalmente più costa e più dovrebbe essere valido... Ma purtroppo non è sempre così....
 

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Un bell'Eddy current latticizzato e ciaone no?
 

Gamba

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Levo
A parte accopiamenti molto stretti io col cacciaggomme da dh , più due leve in plastica by pedros , un copertone d'auto su cui poggiare il cerchio da lavorare ,due morsetti a pinza e uno spray con acqua saponata monto tutto in un attimo e senza grossi sforzi.
Ora ho preso pure una bombola da mettere in pressione a 9 bar per poi dargli la botta d'aria che lo fa tallonare
 
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whisket123

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Santa Cruz Bullit 2024
Ho una moterra 3 che di serie il cerchio davanti, nonostante sia tubless ready, se tolgo la camera e laticcizzo perde aria. Visto che vorrei prendere la super mousse di Andreani, penso che dovrei togliere il nastro originale e metterne uno nuovo.
Domanda: che misura e tipo di nastro mi consigliate? ( Cannondale indica il cerchio da 29 pollici, 2.6 davanti e dietro su dhf e dhr2, 32h)
 

alexnotari65

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La misura che devi guardare non è quella del diametro, ma della larghezza interna del cerchio; sarà presumibilmente compresa fra 30 e 35 mm, per cui prendi un nastro di quella misura, deve essere largo almeno quanto il canale. I nastri sono diversi, o Stans o Gorilla sono quelli che io uso normalmente.
 

ivo

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Canyon Spectral:On 7.0
Grazie, il problema è che non vedo scritto sul cerchio la misura interna ed essendo ancora montata la gomma ho paura di sbagliare e di trovarmi a piedi
[/QUOTE]
Siccome si tiene come riferimento il canale interno più 3-5 mm, se non hai la misura credo che tu possa tenere la stessa misura della larghezza esterna del cerchio. C'è una certa elasticità.