MDE Push3r, comincia l’avventura !!!

Bruebike

Ebiker velocibus
13 Agosto 2022
328
325
63
26
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Sfatiamo sta roba dei rapporti...nessuno credo (io in testa)la cambia(corona)xche nn riesci a salire,col turbo ormai vai su da tutte le parti,ma consumi di piu,ioho messo la 30 col 52,son contento?si vorrei esser ricco come @skaas(i bâll) :D x metterci quelle che ha lui,la mia viene da aliespress in allu....la velocitâ che citi ê sbagliata...di tanto,garantisco che col mio rapporto vai dai 4/5 ai 7...a 8 chiede gia il dente in piu,poi come giá detto quella c ê ma puoi usare quelle piu lunghe,se nn c ê.nn c ê invece,io col mio carro armato se nn avessi rapporti corti e santa mastermind me li sogno i 2200 d+ che arrivo a fare.Brakky
Ho scritto una stupidaggine
30/50 a 80 pedalate al minuto fanno 6 km/h, non 2..
Ha più senso di quanto sembrava..
 

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Il problema non è tanto il 30/50, che ci può anche stare….
Il problema è sui pignoni piccoli….in pianura, nei trasferimenti o nei rilanci col 10/12/14 frulli….
Io col 34/50 sinceramente salgo dovunque e uso bene tutta la cassetta….il 32 lo capisco ancora….ma il 30 su una bici con un motore onestamente mi sembra un po’ insensato….
L’ultima muscolare che ho avuto aveva 32/46 poi avevo cambiato la gabbia per poter montare cassetta 50….
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.015
8.353
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il problema non è tanto il 30/50, che ci può anche stare….
Il problema è sui pignoni piccoli….in pianura, nei trasferimenti o nei rilanci col 10/12/14 frulli….
Io col 34/50 sinceramente salgo dovunque ….
Ecco. La differenza sta tutta qua.
Il tuo ovunque è diverso da quello di @bracchetto scout
 
  • Haha
Reactions: yura

Marcorossi

Ebiker specialissimus
24 Aprile 2024
1.504
1.453
113
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ecco. La differenza sta tutta qua.
Il tuo ovunque è diverso da quello di @bracchetto scout
col 34/50 e un motore, sinceramente fatico ad immaginare dove non si riesca a salire…..
Posso ancora capire il 32….ma il 30 onestamente su una ebike non ha senso (infatti su parecchie ebike il telaio è disegnato per avere come compatibile una corona minimo da 32)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bruebike

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.237
1.392
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Dipende anche dal dislivello che si vuole percorrere (ovviamente senza poter ricaricare): per superare abbondantemente i 2000m., occorre usare poca assistenza e rapporti molto leggeri nelle salite impegnative. Se ci si ferma a 1000/1500m., si possono usare tranquillamente rapporti più lunghi e tanta assistenza motore.
 

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.845
6.304
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Il problema non è tanto il 30/50, che ci può anche stare….
Il problema è sui pignoni piccoli….in pianura, nei trasferimenti o nei rilanci col 10/12/14 frulli….
Io col 34/50 sinceramente salgo dovunque e uso bene tutta la cassetta….il 32 lo capisco ancora….ma il 30 su una bici con un motore onestamente mi sembra un po’ insensato….
L’ultima muscolare che ho avuto aveva 32/46 poi avevo cambiato la gabbia per poter montare cassetta 50….
Dico anch'io la mia (tanto non conto un cazzio)... o_O

Premettendo che ciascuno ha le sue impostazioni per il tipo di attività che predilige, personalmente preferisco anche sulla motorizzata avere "margine" per le salite impestate piuttosto che il contrario. Scendere di un rapporto o due sono sempre in tempo, quando però sono impiccato e non ne ho più si ferma la giostra !
Per trasferimenti, pianure o rilanci mi faccio bastare la qualunque che tanto ne faccio pochi.
:innocent:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.201
16.820
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Riprendiamo il discorso molla, mica molla…..e che molla! (cambiata con una da piu’ libbre piu’ adatta a me e presa viola gia’ che c’ero, in perfetto “yurastyle”) e altri piccoli tocchi di egocentrismo :p :laughing:

Vedi l'allegato 84212
Sarai mica rimbambito come lui nè?ti manca la cover del garmin azzurra e sei un suo discepolo :joy: :joy: :joy: .Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.201
16.820
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma ê il viola che mi lascia senza parole...i gusti son gusti ma è un colore cheppiudimmerda c è solo il sequoia red :joy: volevate fare il vescovo tutti e due e ê rimasto cometrauma vero?:Dpadre @yura...m immagino a confessarmi da luio_O...mi da sempre l idea da paramento defunti il viola ammè:joy:.Brakky
 
  • Haha
Reactions: skaas

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.845
6.304
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Sarai mica rimbambito come lui nè?ti manca la cover del garmin azzurra e sei un suo discepolo :joy: :joy: :joy: .Brakky
Ohhhh picio...va che la cover azzurra l'ho presa solo perchè non ho mai dato retta al Don Emilio da piccolo e a furia di farmi pugnette son diventato cieco davvero ostia ! Tant'è che ne ho già perso uno con la cover Verde Fastidio (che ho poi ritrovato il giorno dopo aver comprato quello nuovo)...Fosse per me glieli farei fare anche con il richiamo come quello dei cacciatori coi merli cazzo. Quando sei li a cercarlo in mezzo al bosco lo trovi te tutto nero ?
Ma poi che cazzo parlo a fare con te che non sai neanche cosa sia un GPS !!! :joy::joy::joy::joy:
E dimentichi la borraccia arancione :joy: …. Poi mi attrezzerò per qualche cosa sul manubrio tipo paperella di maxone … fantastica !!
Anche tu con la menata della borraccia ?
Figa va, oggi la vado a comprare nuova tanto per farvi star zitti !!!

Comunque molla e scritta viola APPROVED senza se e senza ma...non dar retta a quel catrame di Bergamasco che come personal stylist ha scelto Ray Charles !

;)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.518
2.249
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
trovo fantastrico che finalmente si possa scegliere la misura della molla dietro dovrebbe essere cosi per tutte!!!
Ok gli adesivi e ruota
Meno il colore per me rallenta tanto la consegna
Immagino si possa chiedere di invertire i freni

cmq quel peso in alluminio è questi record
quando compri un ammo a molla da solo, ti arriva senza molla e metti quella adatta a te; quando presi la Moterra lt usciva con molla da 400 inadatta al mio peso ma il conce me l'ha sostituita a costo zero
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.201
16.820
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ohhhh picio...va che la cover azzurra l'ho presa solo perchè non ho mai dato retta al Don Emilio da piccolo e a furia di farmi pugnette son diventato cieco davvero ostia ! Tant'è che ne ho già perso uno con la cover Verde Fastidio (che ho poi ritrovato il giorno dopo aver comprato quello nuovo)...Fosse per me glieli farei fare anche con il richiamo come quello dei cacciatori coi merli cazzo. Quando sei li a cercarlo in mezzo al bosco lo trovi te tutto nero ?
Ma poi che cazzo parlo a fare con te che non sai neanche cosa sia un GPS !!! :joy::joy::joy::joy:

Anche tu con la menata della borraccia ?
Figa va, oggi la vado a comprare nuova tanto per farvi star zitti !!!

Comunque molla e scritta viola APPROVED senza se e senza ma...non dar retta a quel catrame di Bergamasco che come personal stylist ha scelto Ray Charles !

;)
Ha ragione il vècio saggio :joy: @turra paolo..quando parliamo di tè,ha coniato il termine giusto...il piccolo diavolo di varese,brutto nano di fig@.:D:D:D:D:kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart::kissing_heart:.
Troppo un grande il socio qui.Brakky.
 
  • Love
Reactions: yura

Classifica giornaliera dislivello