MDE Push3r, comincia l’avventura !!!

Bruebike

Ebiker velocibus
13 Agosto 2022
292
298
63
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Sfatiamo sta roba dei rapporti...nessuno credo (io in testa)la cambia(corona)xche nn riesci a salire,col turbo ormai vai su da tutte le parti,ma consumi di piu,ioho messo la 30 col 52,son contento?si vorrei esser ricco come @skaas(i bâll) :D x metterci quelle che ha lui,la mia viene da aliespress in allu....la velocitâ che citi ê sbagliata...di tanto,garantisco che col mio rapporto vai dai 4/5 ai 7...a 8 chiede gia il dente in piu,poi come giá detto quella c ê ma puoi usare quelle piu lunghe,se nn c ê.nn c ê invece,io col mio carro armato se nn avessi rapporti corti e santa mastermind me li sogno i 2200 d+ che arrivo a fare.Brakky
Ho scritto una stupidaggine
30/50 a 80 pedalate al minuto fanno 6 km/h, non 2..
Ha più senso di quanto sembrava..

Marcorossi

Ebiker grandissimus
24 Aprile 2024
1.099
1.009
113
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Il problema non è tanto il 30/50, che ci può anche stare….
Il problema è sui pignoni piccoli….in pianura, nei trasferimenti o nei rilanci col 10/12/14 frulli….
Io col 34/50 sinceramente salgo dovunque e uso bene tutta la cassetta….il 32 lo capisco ancora….ma il 30 su una bici con un motore onestamente mi sembra un po’ insensato….
L’ultima muscolare che ho avuto aveva 32/46 poi avevo cambiato la gabbia per poter montare cassetta 50….

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.880
6.543
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Il problema è sui pignoni piccoli….in pianura, nei trasferimenti o nei rilanci col 10/12/14 frulli….
Io col 34/50 sinceramente salgo dovunque ….
Ecco. La differenza sta tutta qua.
Il tuo ovunque è diverso da quello di @bracchetto scout

• Haha
Reactions: yura

Marcorossi

Ebiker grandissimus
24 Aprile 2024
1.099
1.009
113
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Ecco. La differenza sta tutta qua.
Il tuo ovunque è diverso da quello di @bracchetto scout
col 34/50 e un motore, sinceramente fatico ad immaginare dove non si riesca a salire…..
Posso ancora capire il 32….ma il 30 onestamente su una ebike non ha senso (infatti su parecchie ebike il telaio è disegnato per avere come compatibile una corona minimo da 32)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bruebike

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.094
1.166
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Dipende anche dal dislivello che si vuole percorrere (ovviamente senza poter ricaricare): per superare abbondantemente i 2000m., occorre usare poca assistenza e rapporti molto leggeri nelle salite impegnative. Se ci si ferma a 1000/1500m., si possono usare tranquillamente rapporti più lunghi e tanta assistenza motore.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.064
4.106
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Io col 34/50 sinceramente salgo dovunque e uso bene tutta la cassetta….il 32 lo capisco ancora….ma il 30 su una bici con un motore onestamente mi sembra un po’ insensato….
L’ultima muscolare che ho avuto aveva 32/46 poi avevo cambiato la gabbia per poter montare cassetta 50….
Dico anch'io la mia (tanto non conto un cazzio)... o_O

Premettendo che ciascuno ha le sue impostazioni per il tipo di attività che predilige, personalmente preferisco anche sulla motorizzata avere "margine" per le salite impestate piuttosto che il contrario. Scendere di un rapporto o due sono sempre in tempo, quando però sono impiccato e non ne ho più si ferma la giostra !
Per trasferimenti, pianure o rilanci mi faccio bastare la qualunque che tanto ne faccio pochi.
:innocent: