Ieri giretto tranquillo per togliere la polvere, peccato il vento forte che ha limitato l'uscita
Vedi l'allegato 49931
Le gomme sono delle Vittoria Rubino Pro 700x32cCiao, possi chiederti che gomme monti e in che sezione?
Secinda domanda, bella parte terminale destra del manubrio, cosa c'è al posto del classico tappo?
Molto utile!Le gomme sono delle Vittoria Rubino Pro 700x32c
Per quanto riguarda la seconda domanda è un piccolo specchietto retrovisore, piccolo ma comodo quando si viaggia su asfalto Vedi l'allegato 49938
Se devo fare asfalto le tengo sui 5 bar per averle più scorrevoli, altrimenti le abbasso a 3 bar per del fuoristrada leggero ma sempre su asciutto, sul fango sono troppo lisce.Le avevo notate le Rubino da 32, si riesce a percorrere qualche strada bianca? A che pressione le tieni?
Piano piano tornerà tutto alla normalità daiOggi pomeriggio, 25km di coppia con mia figlia tredicenne per il carnevale.
Assistenza zero tant’è che la percorrenza finale a fine giro della app segnava 215km!!
Leggero offroad sempre in piano, la schiena ringrazia ma non vedo un recupero dal dolore e dalla gamba che continua a essere formicolante fino al tallone del piede….. speriamo!!
Pesava + il contenente del contenuto in realtà…… cmqe il papà!Piano piano tornerà tutto alla normalità dai
Lo zainone chi lo portava sulle spalle?!?
Ah ok pensavo fossi solo io ad essere esagerato con lo zaino perché non lo mollo mai e tutti mi prendono in giro....ma poi quando hanno bisogno di qualcosa vengono sempre da mePesava + il contenente del contenuto in realtà…… cmqe il papà!
Anche io lo stesso, ormai non esco più senza.Ah ok pensavo fossi solo io ad essere esagerato con lo zaino perché non lo mollo mai e tutti mi prendono in giro....ma poi quando hanno bisogno di qualcosa vengono sempre da me![]()
Meglio avere e non usare che non avere nel momento del bisogno...quanti ciclisti che ho aiutato in questi anni...Anche io lo stesso, ormai non esco più senza.
E’ diventato parte integrante e insostituibile dell’abbigliamento in bici mtb o gravel che sia ……
Anche un po’ scaramantico se vuoi, xche’ son convinto che quel giorno che non lo piglierò mi servirà!
beh diciamo che la bdc pura in effetti è un po’ noiosetta.Primo giro discreto, 45km e 1200 mt d+.
In salita vado come una lumaca, ma sono riuscito a tenere il cardio intorno a 150 bpm. In discesa ho rischiato la vita per colpa di un furgone che davanti a me ha frenato all'improvviso.
L'uscita la posso riassumere con una frase "In salita si suda, in discesa si muore dal freddo".
Non mi sono divertito (la eMTB è molto più divertente), ma è bello pedalare per lunghi tratti, in silenzio, in solitaria, si ha il tempo di pensare...
Vedi l'allegato 49961
Purtroppo anche la rapportatura si sente molto, anche il all'inizio facevo molta difficoltà ed ancora oggi la faccio se utilizzo prima la gravel e poi la MTB, l'esercizio lo si sente molto di più, almeno per me è così; io per divertirmi il più possibile ho preso appositamente una gravel, messo copertone 40mm, pista centrale liscia e laterale tassellata così quando mi prendono i 5 minuti di pazzia mi butto per "campi".Primo giro discreto, 45km e 1200 mt d+.
In salita vado come una lumaca, ma sono riuscito a tenere il cardio intorno a 150 bpm. In discesa ho rischiato la vita per colpa di un furgone che davanti a me ha frenato all'improvviso.
L'uscita la posso riassumere con una frase "In salita si suda, in discesa si muore dal freddo".
Non mi sono divertito (la eMTB è molto più divertente), ma è bello pedalare per lunghi tratti, in silenzio, in solitaria, si ha il tempo di pensare...
Vedi l'allegato 49961
Il sivende mi ha messo queste come primo montaggio:
![]()
Mavic Mavic Cub Yksion Allroad Xl | Mammoth
Mavic Mavic Cub Yksion Allroad Xl. CUB MAVIC YKSION ALLROAD XLwww.mammothbikes.com
Non sono malaccio e le sto provando con differenti pressioni, ora sto a 3,5/4 bar.
Devo riuscire a fare sta latticizzazione e vorrei provare poi un inserto per tenerle ancora più basse ovviamente a tutto favore della scorrevolezza…!
Con i consumi come ti sei trovato?
Io sto usando degli Schwalbe Hurricane Addix performance, oggi costano poco, io li pagai 35 l'uno, debbo dire che si comportano molto bene, camere d'aria e pressione tra i 4 e i 5 bar oscillo tra gli 80 e gli 83 kg.
Sei salito sul melogno? Lo credo che in discesa avevi freddo. Io aspetto ancora un paio di settimane per salire fin su e, soprattutto, per scendere dall'altra parte. Il divertimento in bdc è appunto pedalare per lunghi tratti nel silenzio, guardandosi intorno e seguire i propri pensieri. Non faccio mtb ma mi pare che lì il divertimento sia più "adrenalitico" e meno riflessivo. Sono belli entrambi gli approcciPrimo giro discreto, 45km e 1200 mt d+.
Vedi l'allegato 49961
Sei salito sul melogno? Lo credo che in discesa avevi freddo. Io aspetto ancora un paio di settimane per salire fin su e, soprattutto, per scendere dall'altra parte. Il divertimento in bdc è appunto pedalare per lunghi tratti nel silenzio, guardandosi intorno e seguire i propri pensieri. Non faccio mtb ma mi pare che lì il divertimento sia più "adrenalitico" e meno riflessivo. Sono belli entrambi gli approcci