Lavaggio

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
...........
Sulla mia Haibike-Bosch devo dire che la robustezza è davvero notevole. Naturalmente quando la lavo tolgo l'Intuvia e la batteria (la mia è esterna, chissà cosa succede a quelle integrate
che, se tolte, lasciano un bel varco all'interno del telaio e dei contatti elettrici)...

Azz... cosa mi tocca sentire: ora dobbiamo rivalutare le Haibike......:D:cool:

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
977
1.167
93
63
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Nella mia la batteria non si toglie, e quindi non la tolgo. Lavo sempre con la bici sul cavalletto, tubo per innaffiare con getto da giardino, e dosi generose di Muc-Off. Con un po' di tempo, di pazienza e di tecnica viene perfetta anche col terribile fango argilloso che abbiamo dalle nostre parti (comprensorio delle ceramiche, capite bene...). Mai e poi mai idropulitrice. Fatto una volta, non ripeterò l'errore.

Nella prime versioni si verificava qualche infiltrazione d'acqua che alla lunga andava a danneggiare il pulsante di accensione, che si trovava sull'esterno della batteria vicino ai foil led di carica. Poi la Rotwild ha spostato il tutto e da allora zero problemi.

• Like
Reactions: velocipede

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Ecco qui come lavo la mia , getto alta pressione e via, tolgo la batteria poca fatica grande risultato , se poi si bloccherà qualcosa cambierò [emoji851]

6b0f375786c8a3a4ee8a2f7ef226cf5e.jpg

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ci sono diversi tipo di idro....quindi in base a quale utilizziamo rischiamo o no di rovinare la nostra ebike.
Di sicuro non utilizzerò mai quella all'autolavaggio che lavora a caldo e la sconsigliano anche per le moto...ma nemmeno quella in vendita che lavora a caldo... tipo questa ..
Screenshot_20180111-132225.png

Poi ci sono quelle a freddo che lavorano con pressioni più basse e che hanno una lancia che sembra più un nebulizzatore ... Screenshot_20180111-132320.png

Poi ci sono quelle specifiche per lavare le biciclette con il getto penso giusto per togliere lo sporco Screenshot_20180111-132412.png

Quindi quando parliamo di utilizzo di idropulitrice forse è un po generico e non specifico a quale tipo si utilizza.
Gli ultimi due modelli sono meno aggressivi e se utilizzate con un po' di accortezza non creano casini alla bici.

Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ci sono diversi tipo di idro....quindi in base a quale utilizziamo rischiamo o no di rovinare la nostra ebike...
Basta regolare la pressione, se hai una idro appena che professionale, non è necessario farla lavorare a 180 Bar...
Quella del Lidl di @Gatto02 non ce l'ha, ma può regolare l'ugello della lancia aumentando la portata e riducendo di conseguenza la pressione.

• Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Basta regolare la pressione, se hai una idro appena che professionale, non è necessario farla lavorare a 180 Bar...
Quella del Lidl di @Gatto02 non ce l'ha, ma può regolare l'ugello della lancia aumentando la portata e riducendo di conseguenza la pressione.

Certo...se ce la regolazione della pressione la si tiene bassa...quello che volevo specificare era che la parola idropulitrice è generico.... mentre nella realtà ce ne sono di specifiche ...anche per la bici.;)

• Like
Reactions: GIUIO10

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0

Esatto vedo che GIUIO ha l’occhio lungo , la mia è una macchina della LIDL, non ha molta pressione e in più regolando l’ugello si può diminuire la pressione, tra i mali questo può essere il minore [emoji851]

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Se usate l'idropulitrice e ne siete contenti, una notizia che vi manderà in solluchero!
La macchina definitiva per la pulizia della vostra bici ...

cb-215-manuale20111213153121.jpg

Minimo consumo d'acqua (giusto quello che vi serve per dissetarvi), non richiede l'utilizzo di detersivi,
completamente ecologico e dal facile trasporto. Disponibile in 3 simpatiche colorazioni.
Risultati garantiti

• Like
Reactions: Francis1

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Esatto vedo che GIUIO ha l’occhio lungo , la mia è una macchina della LIDL, non ha molta pressione e in più regolando l’ugello si può diminuire la pressione, tra i mali questo può essere il minore [emoji851]
Ce l'ho anch'io uguale-uguale. La Karcher (pagata 700.000 lire, perciò ante 2001, tutta ottone 140Bar, che va ancora alla grande), ormai la uso pochissimo, il trabicoletto del Lidl è più pratico e soprattutto leggero!
Il “ felide “ continua per la sua strada, ho posseduto cinque ebike e non ho mai avuto problemi di nessun tipo , quindi perché dovrei cambiare [emoji851]
Ma si!, fai girare l'economia... quella di Hibike, sennò chi le compra più??! :p:joy::joy: